Vai al contenuto

Effetto image motion


Messaggi raccomandati

Ciao gente.

guardate questo video in stop motion:

io dovrei fare una cosa del genere, molto più semplice.(devo fare il video in questo modo, dall'alba al tramonto, in un cantiere edile)

Non però un video accelerato, anche se verebbe tutto meglio! perchè credo la qualità sia bassa e lo spazio richiesto è alto, e non ho grosse disponibilità economiche!

ad ogni modo voi proponete pure!

sto cercando una videocamera/fotocamera che unita un software apposito, magari già in dotazione, permetta di programmare gli scatti! senza doverli fare in manuale. per esempio: piazzare lo strumento in un posto fisso e pianificare uno scatto ogni secondo/ 15sec/minuti ecc

e poi eventualmente alla fine, tutto autonomamente collegare la sequenza e fare il filmato.

ora io non so se si può fare tutto con lo stesso software, eventualmente voi che ne sapete più di me, mi saprete consigliare.

ovviamente so benissimo che il tutto verrebbe meglio facendo un filmato dall'alba al tramonto e poi accelerarlo! però fare un filmato di qualità discreta per tutto il periodo dei lavori in cantiere. è troppo in termini di spazio richiesto! che soluzioni esistono?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ti serva un altro apparecchio, allora.

Personalmente non mi sono mai cimentato in uno stop motion di 12 ore. Non so se una reflex riesca a stare accesa 12 ore con un timer di scatto.

Per fare cose del genere userei telecamera con timer direttamente collegata ad una fonte di energia e Mac, con l'operatore in loco. Gli si paga il dovuto e si fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...