Vai al contenuto

Problema importazione video con iMovie


Messaggi raccomandati

ciao a tutti di nuovo.

sto provando ad utilizzare iMovie per un progetto semplice. ho abbandonato l'idea delle sovraimpressioni.

ho dei DVD da cui prelevare filmati in superVHS che vorrei montare.

il punto è che se il file è in VOB ovviamente non posso importarlo in iMovie per le regole apple.

visto che uso HandBrake per convertirmi i files in ATV2, ho pensato di farmi una serie di video da importarmi da li.

il problema è che nel 99% il file importato NON si vede né si sente.

se però cliccando col dx lo apro nel finder, il file mov funziona perfettamente.

ho provato a splittare il video ma l'unico tentativo andato ad un fine accettabile è stato quello di separare il video in frazioni corte non oltre i 15 minuti MA le preview non funzionano e per vedere su cosa sto lavorando devo muovere il mouse sul filmato.

i file convertiti da HandBrake sono in m4v e sono relativamente grandi, ho cercato di non superare il 1.7Gb.

cosa può essere?

mi aiutate per favore che devo finire questo lavoro entro il 13?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè, Moviemaker te li legge al volo?

Comunque converti in .mov e sono certo che funzionerà tutto bene. :ciao:

A parte che non mi inteessa winzozz, non facevo altro che una constatazione.

Ciò detto, come lo converto un file di oltre 1gb senza quicktime pro?

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi ho anche provato la soluzione di creare un file immagine e di importarlo da c0sì, solo che se i vari capitoli vengono visualizzati CORRETTAMENTE nella finestra di preview per selezionare quali importare, appena li importo poi NON si sente l'audio.

mi sto innervosendo a dir poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento sono riuscito a risolvere solo splittando il video.

ma certo è una noia ed una rogna così.

che senso ha rimaneggiare un video PRIMA del rimaneggiamento vero?

e tra l'altro ho dovuto usare un programma a linea di comando, molto efficiente, perchè gli altri suckano a dir poco!

insomma, Apple!!

e io che per certe cose sbavavo per la mela, mi devo ricredere? che per fare un montaggio di un paio di videini da DVD ho dovuto tirar giù mezzo paradiso??

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti stai lamentando perchè non hai del tutto chiaro cosa sia un dvd.

Ti dico solo che NON è una sequenza temporale di immagini come in un qualsiasi file-filmato dove si susseguono "fotogrammi" uno dopo l'altro. Per questo la mia domanda era provocatoria.

Non è colpa di Apple o di Microsoft.

E' il dvd che NON può essere lavorato come un normale file-filmato. Nè con Apple e nè con Windows. Prima lo devi - appunto - convertire in un formato diverso e leggibile da un editor video.

Gli strumenti appropriati comunque esistono. Capisco che sia meglio poter fare tutto e gratis ma a volte non si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

posto che non capisco il motivo di questo tuo comportamento da professorino, continui a darmi solo risposte inutili.

non capisco quindi se:

1) stai cercando di far salire il counter dei messaggi

2) stai cercando di far salire il counter dei messaggi e non conosci alcuna soluzione e fai finta di conoscerla

3) stai cercando di far salire il counter dei messaggi e non conosci alcuna soluzione e fai finta di conoscerla e vuoi farti mandare a quel paese.

per utenti che dovessero avere problemi con imovie nell'importare file VOB, una possibile soluzione è la seguente:

-> convertire il file VOB di interesse con HandBrake (che è FREE). è l'unico che converte al 100% i file. altri programmi che ho provato hanno fallito o, nelle versioni più recenti, rispetto a eventuali guide/suggerimenti (assenti in questo topic), neppure li gestivano più.

-> in HandBrake spuntare la voce "large file" se andrete a creare un video di migliore qualità.

-> se il file supera il 1Gb andrà splittato con un programma apposito. io ho scaricato QTCCOfee che è uno splitter FREE che da linea di comando vi suddivide in clip a piacimento e vi risolve la questione.

-> I mov splittati possono ora essere importati in iMovie.

(che in questo modo è l'unico software NON free)

Link al commento
Condividi su altri siti

- Aiuto. Devo cuocere il pollo con la mia Scavolini a 800 gradi ma, cavolo, 'sto forno Scavolini arriva solo fino a 300.

Ho trovato degli additivi che innalzano la temperatura fino a 800 gradi ma è una rottura di balle...

- Guarda che non è colpa della Scavolini. I forni domestici sono così. Se vuoi 800 gradi devi andare alle acciaierie di Terni.

- Piantala con quest'aria da professorino. Vuoi che ti mando a quel paese?

- ...

:gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai iMovie '08 o '09 questa procedura dovrebbe funzionare

mi ricordo che l'ho usata con successo:

http://www.scribd.com/doc/34547934/Istruzioni-Per-Importare-Dvd-in-Imovie

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

sto usando la versione '11 :(

splittando e riducendoli quindi in frammenti ho risolto. ovviamente è una rogna in più ma, lo splitter funziona bene e non ci impiega poi molto a fare il suo lavoro.

i clip splittati tra l'altro lavorano leggermente meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto usando la versione '11 :(

splittando e riducendoli quindi in frammenti ho risolto. ovviamente è una rogna in più ma, lo splitter funziona bene e non ci impiega poi molto a fare il suo lavoro.

i clip splittati tra l'altro lavorano leggermente meglio.

Vuoi sapere na cosa:

ho appena provato e funzia pure con iMovie 11 :DD

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...