Vai al contenuto

tornare a snow leopard da lion senza perdere dati


bludiamonds

Messaggi raccomandati

come faccio a tornare a snow leopard da lion senza perdere dati ed applicazioni esistenti? Grazie!!!

Solo da Time Machine,praticamente devi tornare indietro nel backup alla data prima della installazione di Lion,ovviamente se dopo hai installato cose devi poi eventualmente ripristinarle sempre tramite time machine :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo da Time Machine,praticamente devi tornare indietro nel backup alla data prima della installazione di Lion,ovviamente se dopo hai installato cose devi poi eventualmente ripristinarle sempre tramite time machine :ciao:

Se fa un backup con TimeMachine su Lion non credo proprio che al momento che mette il disco di SL e fa "ripristina da backup di TimeMachine" gli funzioni.

aiutoooo!Domani mattina devo partire e ho bisogno urgentemente di ripristinare il mac a snow leopard senza cancellare i dati e le applicazioni. Non ho mai usato Time Machine.

per Timemachine innanzitutto devi collegare un hard Disk esterno, ma come dice Gennargiu non ti può funzionare

salvati i dati su HD esterno e rinstalla SL

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fa un backup con TimeMachine su Lion non credo proprio che al momento che mette il disco di SL e fa "ripristina da backup di TimeMachine" gli funzioni.

per Timemachine innanzitutto devi collegare un hard Disk esterno, ma come dice Gennargiu non ti può funzionare

salvati i dati su HD esterno e rinstalla SL

mi stai dicendo che devo fare tutto manualmente?? :cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi stai dicendo che devo fare tutto manualmente?? :cold:

Avresti dovuto fare un backup di SL prima di passare a Lion ed era un attimo, ora è un problema per sfruttare le capacità di TimeMachine

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

mi stai dicendo che devo fare tutto manualmente?? :cold:

ho capito che OSX facilita la vita, ma comunque non ci si deve mai dimentacare di stare davanti a un pc, fai un backup su disco esterno dei dati, foto, musica, files vari, ti fai una lista delle applicazioni e formatti tutto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè,pazienza,farò tutto manualmente. Quindi quando si passa da un sistema operativo all'altro non si può usare Time Machine?

usando TimeMachine nel modo corretto io ho recuperato dati ed altro da SL avendo Lion,

il contrario non mi vedeva i backup fatti con Lion, mi impediva di cliccare su ripristina

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...