Vai al contenuto

Ciao a tutti :)


almostdust

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli utenti del forum Italiamac,

Dopo aver letto per diverso tempo molti vostri consigli ho deciso di iscrivermi per poter essere utile pure io a questo forum, che trovo molto interessante e con argomenti ben trattati.

Ovviamente sono un utente Apple, possiedo un imac intel core 2 due 3.06 con 8 giga ram e sistema operativo lion, un mac book pro 13 intel core 2 2.6 con 4 giga di ram e sistema operativo snow leopard e un ipad2.

Sono entrato nel mondo apple dopo aver provato logic studio, del quale mi sono letteralmente innamorato , da come potete immaginare uso i sistemi apple principalmente per il mondo della musica, uso logic per comporre e pro tools mp 8 per registrare demo e live (questo è il motivo per cui nel portatile non sono ancora passato a lion).

Il genere principale che suono e registro è metal, nu-metal, grunge, ma ho fatto da fonico anche per genere diversi come folk e punk. Sono diplomato come fonico all'accademia del cinema di Bologna, ma il mio lavoro principale è in una softwarehouse che produce un gestionale per aziende nel settore del cartone ondulato e cartotecnica.

Per lavoro uso windows e linux.

MI interesso anche di video e foto, ma le mie conoscenze sono molto limitate , diciamo che mi diverto a montare video delle mie vacanze, ma nulla di più :).

Spero di poter essere utile con le mie conoscenze nel mondo audio e di poter avere utili consigli da tutti voi.

Sono nato in Sardegna ma vivo a Forlì da ventisei anni.

Mi scuso in anticipo se spesso i miei commenti posso avere errori di grammatica, saranno le mie origini sarde non so, comunque il mio italiano non è di certo dei migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...