Vai al contenuto

SW per inserire "oggetti" e testi su video, stile MTV


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti.

avrei intenzione di fare un piccolo video amatoriale e giocoso.

avete memoria dei video su MTV in cui in sovraimpressione comparivano baloon, frecce, gossip e cosette simpatiche e divertenti?

ecco vorrei fare una cosa del genere, senza però dover impazzire dietro a guide e corsi, ma una cosa semplice da imparare, per fare cose semplici!

idee e suggerimenti ben accetti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che dovrai sperimentare un po'. Quelle cose si fanno con il "Chroma Key": ciò che vuoi inserire nel video va ripreso su fondo omogeneo (normalmente verde o blu elettrico, ma anche fucsia...) e inserito in una traccia video a se' stante. Più cose = più tracce video. Poi si "annulla" il colore del fondo omogeneo e rimane l'oggetto in sovrimpressione.

Non è esattamente una stupidaggine nella realizzazione e credo che il solo iMovie non sia sufficiente al caso. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto un'illuminazione.

posto che ovviamente tutte le parti grafiche vadano fatte in anticipo, se creassi oggetti con trasparenza, come dei PNG, e poi li sovrapponessi come video PIP?

si può fare.

consiglio: quando crei l'immagine "esagera" con l'area trasparente.

adobephotoshopelements8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se crei, però, i png dopo non hai animazioni!

i png avrebbero il ruolo dei "balloon" stil MTV. anche se è contemplata, tra l'altro, una piccola animazione in entrata ed in uscita.

che tra l'altro era quello che cercavo: sovraimprimere che so, un gatto che cammina, ovviamente richiede una vera post-produzione, non oggetto di questa discussione :D

curiosità: perchè devo esagerare con l'area trasparente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...