Vai al contenuto

formattazione hard disk non journaled MacOs


robmacpro

Messaggi raccomandati

Ragazzi scusate ma dov'è finita la formattazione non journaled su lion?

In Utility disco ho

- MacOs Esteso (Journaled)

- MacOs Esteso (journaled, codificato)

- MacOs Esteso (sensibile ai caratteri maiuscoli/minuscoli, journaled)

- MacOs Esteso (sensibile ai caratteri maiuscoli/minuscoli, journaled codificato)

- Ms-Dos (Fat)

- ExFat

journaled codificato che significa?

Avrei un hard disk esterno da formattare MaOs Esteso senza journaling, che opzione uso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Formattalo col journaling e poi con Onyx lo disabiliti e amen. per installare Mac OS , deve per forza essere journaled...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Formattalo col journaling e poi con Onyx lo disabiliti e amen. per installare Mac OS , deve per forza essere journaled...

Il fatto è che l'hard disk firewire lo devo usare per il video editing quindi il journaling non farebbe altro che sprecare preziose risorse, per questo cercavo l'opzione macos esteso semplice. Il fatto che da lion l'abbiano tolta mi sembra alquanto strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ci capiamo, siccome non ti da la possibilità di inizializzare in HFS+ ma solo in HFS+ journaled, fai come ti ho detto io è la stessa cosa. Anch'io ho dovuto disabilitare il journaling per l' SSD. L' hanno tolto perché è obsoleto, il Mac OS ormai richiede solo journaled per l' installazione...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm.. robmacpro il journaling del filesystem non produce tanto overhead. anzi è molto molto basso.. non è veramente necessario disabilitarlo.

Tribal.. cosa c'entra l'SSD e il journaling ?

Mi sa che entrambi avete le idee un pò confuse su cosa sia e a che serva.. date un'occhiata qui : http://it.wikipedia.org/wiki/Journaling

Cum fovet fortuna, cave, namque rota rotunda

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.. e l'hard disk criptato invece aumenta TANTISSIMO il carico.. (velocità dimezzate..quindi NON lo usare per editing video).

Il journalling invece usalo senza problemi ;) ti hanno dato dei consigli sbagliati ;)

Cum fovet fortuna, cave, namque rota rotunda

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che l'hard disk firewire lo devo usare per il video editing quindi il journaling non farebbe altro che sprecare preziose risorse, per questo cercavo l'opzione macos esteso semplice. Il fatto che da lion l'abbiano tolta mi sembra alquanto strano.

xkè il journaling sprecherebbe risorse?

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

xkè il journaling sprecherebbe risorse?

Per i log che continuamente scrive, avevo letto in giro che per la registrazione audio e l'editing video apple stessa consiglia o a questo punto consigliava di formattare non journaled per evitare problemi:

Record audio to a drive that is not journaled. Note: It is not recommended that journaling be disabled on the main startup drive. Use a second drive formatted to "Mac OS Extended" rather than "Mac OS Extended (Journaled)" for audio recording.

Devo provare intensivamente sul mio hard disk appena riesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...