Vai al contenuto

Chi ha il Mac più vecchio....


Messaggi raccomandati

A titolo di curiosità' e anche forse per la curiosità' di molti,mi piacerebbe sapere con quale "vecchio" modello e SO,almeno + di 5 anni,state navigando ora e lo usate normalmente durante le vostre giornate!!!Tanto per testare la durata hardware dei potenti Mac :apple: !!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

..io adesso sto rispondendo da un iMac G4 lampadine che sto ristrutturando...primo messaggio mandato con la nuova e fiammante airport!!... :)

bulb.jpg

italiamac_cheesygrin.gif

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto mi collego con il valido SE/30 del 1990 ed ho ancora perfettamente funzionante il mio Apple ][e

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

di funzionante inteso per ancora attivo, ho un powermac 9600/300, pagato la bellezza di 21 milioni nel lontano 97, lo uso di rado ormai, ma è ancora attaccato ad un plotter HP ed una fotounità agfa...

di funzionanti ma non attivi, ho un powermac 6100, il primo powerpc fatto, grazie all'aggiornamento dal quadra 660/av (con tanto di adesivo che ricopriva la scritta)

un lc3 (il mio primo mac), ma ormai non ho più alcun monitor per poterlo far partire

2 g4 AGP del 99

1 g5 prima serie del 2003

mi rammarica non aver più il g3 yosemite, comunque ho un discreto cimitero di mac:)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un bel mac se/30 dell'88 che ancora funziona a meraviglia..

inoltre ho pure altri 2 mac più recenti: un Macintosh Quadra 650 del 92 e un PowerMacintosh 6500/275 del 1997 pure loro perfettamente funzionanti.

Senza contare il modernissimo mac mini G4 del 2005 destinato ad ospitare il buon tigrotto a vita..

Ma poi... basta leggere la mia firma :ghghgh:

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un ibook del '99, scalcinato, ma funzionante.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

di funzionante inteso per ancora attivo, ho un powermac 9600/300, pagato la bellezza di 21 milioni nel lontano 97, lo uso di rado ormai, ma è ancora attaccato ad un plotter HP ed una fotounità agfa...

di funzionanti ma non attivi, ho un powermac 6100, il primo powerpc fatto, grazie all'aggiornamento dal quadra 660/av (con tanto di adesivo che ricopriva la scritta)

un lc3 (il mio primo mac), ma ormai non ho più alcun monitor per poterlo far partire

2 g4 AGP del 99

1 g5 prima serie del 2003

mi rammarica non aver più il g3 yosemite, comunque ho un discreto cimitero di mac:)

complimenti, sei li li per aprire un piccolo museo

Link al commento
Condividi su altri siti

di funzionante inteso per ancora attivo, ho un powermac 9600/300, pagato la bellezza di 21 milioni nel lontano 97, lo uso di rado ormai, ma è ancora attaccato ad un plotter HP ed una fotounità agfa...

di funzionanti ma non attivi, ho un powermac 6100, il primo powerpc fatto, grazie all'aggiornamento dal quadra 660/av (con tanto di adesivo che ricopriva la scritta)

un lc3 (il mio primo mac), ma ormai non ho più alcun monitor per poterlo far partire

2 g4 AGP del 99

1 g5 prima serie del 2003

mi rammarica non aver più il g3 yosemite, comunque ho un discreto cimitero di mac:)

21 milioni......!!!!!!! :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

costavano così una volta i mac da lavoro, mi pare che fosse una cosa del tipo 19milioni di mac + 2 milioni di ram, ce l'ho ancora impresso nella memoria, perché da li ad un annetto e mezzo, uscirono i primi g3 a 2/3 milioni, senza porta scsi!!!!

comunque eccolo qui, non credo lo getterò mai...

dscn2388f.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

costavano così una volta i mac da lavoro, mi pare che fosse una cosa del tipo 19milioni di mac + 2 milioni di ram, ce l'ho ancora impresso nella memoria, perché da li ad un annetto e mezzo, uscirono i primi g3 a 2/3 milioni, senza porta scsi!!!!

comunque eccolo qui, non credo lo getterò mai...

dscn2388f.jpg

Uploaded with ImageShack.us

...Anche perchè dovrai ancora finire di pagarlo immagino! :-D Scherzo, è veramente un gran bel pezzo di storia dell'informatica, e penso che per te, anche all'epoca, siano stati soldi ben spesi!

Io di mio ho "solo" un macbook pro del 2006, sul quale però gira, e anche bene, Lion...

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe, ho ancora la targhetta del leasing attaccata sotto al mac:)

comunque erano altri tempi, si usavano principalmente per lavoro... soprattutto, non venivano prodotti in cina come accade ora:)

ogni mac è un pezzo di storia perché unici nel loro design, quindi non gettare mai il tuo macbook!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di cosi vecchio non ho nulla, il più vecchio che ho è un iBook Clamshell 300MHz :) Tra l'altro lo uso ancora abbastanza spesso per retrogaming, visto che sono appassionato e mi piace giocarci "nativamente" senza emulare il tutto con ScummVM e robe simili. Poi ho un iMac 333MHz, anche lui funzionante, un Power Mac G4 dual (che usavo fino a poco tempo fa come server in casa) e un paio di iMac G4 lampadoni (che tutti gli amici mi invidiano quando vengono da me dato che li tengo in salotto in esposizione :D), e tutto il resto del ciarpame ( :ghghgh: :ghghgh: ) che ho in firma. Ora la prossima tappa che mi sono prefissato, è di trovare un iBook Clamshell per ogni colore :ghghgh:

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, io ne ho due, il primo era mio, il secondo l'ho acquistato d'occasione da un amico "pollo" che me l'ha praticamente regalato per levarselo dalle scatole dato che a detta sua "era talmente lento che ad aprire youtube si bloccava", io ho colto la palla al balzo, gli ho dato l'immensa cifra di 30€ (esattamente, trenta euro) e me lo sono portato a casa. L'affare del secolo. Ora li ho entrambi in salotto, uno (il mio, quello con USB2.0 e airport extreme) lo uso quotidianamente dato che è collegato (grazie ad airplay) allo stereo e contiene tutta la musica :) L'altro è piu che altro di bellezza, però ci ho messo su Mac OS Classic giusto per ricordare i bei tempi andati e ogni tanto faccio una partita con Myst (lo conoscete vero??) lo so, sono un sentimentale :gira::ghghgh:

Comunque, anche se personalmente farei la fila di notte pur di averlo al day one, sarebbe quantomeno anacronistico produrre un lampadone rivisto. Se fate caso, ormai Apple tende a squadrare tutto, iPhone, MacBook, Mini, iMac... Le forme tondeggianti erano di moda 10 anni fa (clamshell, iMac G3, iMac G4...) perché appunto facevano la differenza (all'epoca i computer erano scatole spigolose e color grigio). Piano piano ora Apple sta tornando verso la squadratura delle forme, per fare come allora e andare controcorrente (attualmente le forme dei computer si sono smussate parecchio). Riproporre un computer "a palla" farebbe felici tutti i Mac User "stagionati" ma non so come verrebbe percepito dai più tanti...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si ma le mode cambiano, pensa appunto al 9600 era immenso e squadrato, poi sono usciti i g3/4 che erano più piccoli e tondeggianti, poi il g5/macpro che sono dei cassoni enormi, puntando molto sul design mi aspetto qualche nuovo lampadone negli anni a venire:)

probabilmente è una questione di materiali, la plastica era sicuramente più modellabile dell'alluminio, però so che stano studiando nuovi case "eco" in guscio di anacardi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si ma le mode cambiano, pensa appunto al 9600 era immenso e squadrato, poi sono usciti i g3/4 che erano più piccoli e tondeggianti, poi il g5/macpro che sono dei cassoni enormi, puntando molto sul design mi aspetto qualche nuovo lampadone negli anni a venire:)

probabilmente è una questione di materiali, la plastica era sicuramente più modellabile dell'alluminio, però so che stano studiando nuovi case "eco" in guscio di anacardi:)

TI dirò che io sono nostalgico, e il bianco dei vecchi Mac serie G4-G5 a me piaceva un sacco. Ora tutto sto alluminio non è che mi entusiasma molto, mi sa di "chirurgico" e insipido. Il Mac che più ho adorato per il materiale era il Clamshell perché era "gommoso" al tatto :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho questo, pensate ne possa ricavare qualcosa :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Pensa a trovarne uno in cantina per caso, penso che potrei avere un attacco epilettico improvviso!! :ghghgh:

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho questo, pensate ne possa ricavare qualcosa :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

primomac.jpg

Si, è stato recentemente battuto all'asta per qualcosa come 150.000 dollari...Lo ha comprato un italiano di Torino...Ed era senza case...Quello si aggirerebbe sui 200....

wink.gif

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lampadone credo che se ricominciassero a venderlo con caratteristiche attuali avrebbe un successo enorme, tanto è bello e attuale anche oggi...

....e' il più bel Mac...mai costruito!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

Un cube nel mio ufficio. Funziona ininterrottamente da anni senza aver mai avuto un minimo problema ma soprattutto non può essere infestato da winzozz come gli attuali mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

non sono "vintage" come molti di voi, ma:

-in studio di mio papa (quasi anche casa mia): g3 300 del '97: non naviga ma ci plotta ancora i progetti per le tavole B/W

- a casa muletto per internet, mac mini Powermac 10,1, prima edizione.

dovrei trovare il modo di recuparere il mio primo mac di casa (performa 6300) che avevo regalato a mia cugina, ma che ha pensionato presto per un winzozz, nn ha apprezzato.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti ricordi...

:)

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...