Vai al contenuto

AIUTO, mail scomparse!


BlackBox

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

con grande stupore, pochi minuti fa, stavo scrivendo un messaggio di posta, quando l'applicazione Mail si è chiusa da sé, ma senza messaggio di errore da parte del system.

Ho riaperto immediatamente. Ci sono gli account registrati, la rubrica funziona ma tutte le mail (in entrata/uscita/indesiderata/etc) sono sparite.

Le ho ritrovate nel percorso: UTENTI/LIBRERIA/MAIL/POP-... (inbox, sent messages, etc...) con un numero e l'estensione .emlx

Per fortuna c'è tutto, anche le bozze. Ma è possibile reimportare tutti questi file di nuovo in modo da visualizzarli come prima su mail?

Mi seccherebbe non poterlo fare perché ci sono diverse cose di lavoro.

Inoltre, vorrei un consiglio sul modo migliore per proteggere il mac da eventuali virus.

Grazie.

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, presa dal panico ho scritto qui, poi ho risolto dal menù Casella/Ricostruisci.

Bene, ritrovato tutto. :)

Resta il fatto: cosa diamine sarà successo? O__O

Può essere stata un'incursione esterna?

Può dipendere dal fatto che oggi avevo notato un paio di mail strane che non riuscivo a cancellare dal cestino di Mail?

Ad ogni modo chiedo se avete qualche buon consiglio: come proteggere al meglio il mio Mac?

Thanks...

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che si sia corrotto qualcosa delle preferenze del programma quando è crashato... Cmq informazione di servizio: è richiesta la tua presenza in questo topic :angioletto:

http://www.italiamac.it/forum/topic/449033-dove-sono-gli-utenti-storici-di-italiamac/page__view__findpost__p__5555588

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...