Vai al contenuto

Lion va in blocco continuamente


zampi91

Messaggi raccomandati

Salve a tutti... ho appena formattato il mio mac e successivamente ho installato Lion.

Adesso quando utilizzo il mac per più di 15 min mi compare una schermata che mi informa di spegnere tutto con il pulsante Power e poi riavviare

Allego anche una foto: http://imageshack.us/photo/my-images/15/fotoqt.jpg/

 iMac 27'' 2.93GHz i7 8GB 1333MHz DDR3 SDRAM 

Link al commento
Condividi su altri siti

È dato da VirtulBox, almeno spero.. Si verifica quando il mac effettua lo switch tra le due schede video. Adesso ho abbassato i MB per la macchina virtuale e sembra che funzioni tutto.

Ho appena notato che virtual box rileva massimo 128MB di scheda video, la cosa mi sembra strana.

 iMac 27'' 2.93GHz i7 8GB 1333MHz DDR3 SDRAM 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è un MBP 15 con processore da 2.53

Virtual box è aggiornato, l'ho scaricato oggi.

Quando ho creato il disco virtuale, automaticamente la memoria della scheda video si è settata a 128MB(il massimo possibile secondo virtual box).

Durante l'installazione dell'os si visualizzava una piccola schermata nera e poi il kernel panic.

Ora ho portato i MB della scheda video della macchina virtuale a 64MB e tutto funziona.

Trovo strano che virtual box riconosca solamente 128MB e noi i 256 della scheda video più piccola, o i 512.

 iMac 27'' 2.93GHz i7 8GB 1333MHz DDR3 SDRAM 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è dovuto a virtualbox, ma allo switch in sè della scheda video. A me per es. succede quando avvio skype.

Ho dovuto disattivare lo switch automatico...

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio MacBook Pro 2.4 del 2007 ha sofferto di KP per due settimane, parecchi ogni giorno. Alla fine, rimuovendo uno ad uno vari software, ho risolto eliminando il plugin Flip4Mac. Il log del kernel panic non era univoco, ma ad ogni riavvio dava indicazioni diverse. Ho comunque la sensazione che si tratti del driver per la scheda video (Nvidia 8600M GT). Alcuni post apparsi in rete riferiscono anche che il kernel panic si verifica a causa di un bug nel driver WiFi. Al momento però non ho avuto altri KP nonostante abbia riattivato AirPort.

MacBook PRO "Retina" - RAM 16 GByte - HD 250 GB SSD - Mighty Mouse - Apple Keyboard - Mac OS X -

iPod Nano 4G Red (with Nike+) - iPhone 5S 16GB - iPad Air 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'imac uso lion e virtualbox e non mi ha mai dato problemi.

Speriamo che nel prossimo aggiornamento risolvano questo inconveniente.

Per bloccare lo switch serve qualche applicazione di terzi??

 iMac 27'' 2.93GHz i7 8GB 1333MHz DDR3 SDRAM 

Link al commento
Condividi su altri siti

no. devi andare in preferenze di sistema>risparmio energia e togliere "cambio automatico scheda grafica"

così usi solo quella potente ma consumi più batteria. almeno però dovrebbe stabilizzarsi.

cmq era una roba da correggere già dal .7.1 sul forum apple se ne parla dal giorno dell'uscita di lion

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.. ora sto creando una nuova macchina virtuale con virtual box. Vedo se mi fa ancora il Kernel Panic.

PS: io non trovo "cambio automatico scheda grafica". Ho settato grafica su prestazioni migliori

 iMac 27'' 2.93GHz i7 8GB 1333MHz DDR3 SDRAM 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, avevo un problema simile con un mac mini, si bloccava pió o meno dopo 10 o 15 minuti dall'accensione, era un modulo ram difettoso cambiato il quale il problema si risolse,

possibile che ultimamente tu abbia ampliato la ram?

Salve a tutti... ho appena formattato il mio mac e successivamente ho installato Lion.

Adesso quando utilizzo il mac per più di 15 min mi compare una schermata che mi informa di spegnere tutto con il pulsante Power e poi riavviare

Allego anche una foto: http://imageshack.us/photo/my-images/15/fotoqt.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...