Vai al contenuto

Potenziamento Macbook Pro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Premetto che non sono un nuovo utente ma da qualche mese non mi loggavo e quindi ho perso sia l'username che la password, ma vabeh, sono di nuovo qua..

Ho un Macbook pro (generazione 2009) con processore 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 2GB 1067 MHz DDR3 di ram e vorrei potenziarlo un po' in modo da poterci lavorare "fluidamente" con Final Cut Pro X, che al momento va parecchio a scatti e mi crasha spesso.

Avete qualche consiglio su cosa aggiungergli per svegliarlo??

Grazie in anticipo se qualcuno mi considererà ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente quello di aumentare la ram ad almeno 4gb e soprattutto utilizzare un hd ssd (stato solido).Con quest'ultimo avrai un pc nuovo.

Dici che l'hd ssd sia decisivo? Potresti darmi un idea di prezzo? Se portassi la ram ad 8gb e lasciassi questo hd sarebbe un errore secondo te?

Grazie mille per la risposta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi usa programmi per fare musica o video è di fondamentale importanza l'hd ssd.

Secondo me meglio questo che la ram a 8gb.

Costano un botto, basta cercare su google oppure sul sito apple.Mediamente 128gb costano 250,00€

Ti consiglio di vedere un video dimostrativo su youtube scrivendo frasi chiave come macbook ssd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao aumenterei sicuramente la ram QUI e il disco sicuramente perchè se hai quello originale è a 5400 giri, ti consiglierei questo che è un misto tra un disco tradizionale e uno con una parte di ssd che aiuta nel trasferimento dati e il lancio delle applicazioni; gli ssd costano ancora un botto però guarda lo stesso se QUI c'è qualcosa che fa al caso tuo.

Su questo sito si compra benissimo e i risultati tra l'aumento della ram a 8Gb e il disco più veloce fanno tornare il tuo MBP meglio che nuovo. :ciao:

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro portare la ram da 2 ad almeno 4 gb aiuta e poi come hard disk se non vuoi spendere moltissimO prendi un momentus xt anche se io fare una sola vokta la spesa e prenderei una ssd :)

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'hd ti consiglio un 128gb. Siccome gli ssd sono molto nuovi come hardware, per il momento hanno un prezzo proibitivo.Credo che se usi il mac per lavoro 64gb o 128 gb per il momento possono andare più che bene.Significherebbe avere il sistema operativo, il programma ed i video su cui lavorare solo sull'ssd.Tutto il resto con un hd esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io on il macbook che ho in firma ci lavoro bene con FCPX ... però a differenza del tuo mac, anche se sono entrambi del 2009, il mio ha la VGA con memoria dedicata e 4Gb di RAM, e un hdd da 7200rpm

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapreste consigliare le migliori marche per questo tipo di hd ssd? Ho inoltre letto che hanno però una durata limitata, un tot di scritture massime che può raggiungere, che ne pensate?

consiglio: non si scrive hd ssd. Soltanto SSD(abbreviazione di Solid State Disk) HD significa Hard Disk rolleyes.gif il che è completamente diverso

italiamac_ciao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...