Vai al contenuto

xcode per svillupare firmware?


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

devo chiedervi un consiglio su quale programma usare.

Sto riprendendo un vecchio progetto di un'azienda, in particolare un firmware di gestione tramite microcontrollore.

Tutto il firmware è stato scritto in C, lo deduco perchè tutte le pagine sono .c e .h, ora si deve implementare con diversi moduli.

1. invio sms in caso di guasto o mal funzionamento o mancanza corrente delle macchina,

2. scrittura su db, presumibilmente mysq,

3. integrazione per passaggio tramite porte seriale del firmware ( vorrebbero utilizzare C++/CLI )

In azienda ho winzoz e per far funzionare i moduli sopra descritti si dovrebbe prendere Visual Studio Pro + i moduli (tutto a pagamento).

Avendo anche un macbook pro osx leopard con xcode vorrei sapere se posso usare questo, e scaricare eventualmente solo i moduli necessari.

Non so se mi sono spiegato benissimo....

grazie!

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando tutta la root del progetto ci sono solo file .c e .h e poi quelli generati dal compilatore del microcontrollore.

Quest'ultimo può essere installato solo su win perchè è un .exe, quindi dovrei scrivere il codice su mac e poi trasferirlo su win per farlo importare dal compilatore del microcontrollore e poi tramite porta seriale trasferire i dati.....

In effetti penso che sia una cosa lunga.

Grazie lo stesso!

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...