Vai al contenuto

Un piccolo progetto per chi ama Dio.


WinAndMac43

Messaggi raccomandati

Giorno a tutti, sono sicuro che questo topic avrà poche risposte o per niente, ma io ci provo lo stesso.

Sto cercando persone per mettere su un sito web dedicato a Dio, attenzione dedicato a Dio, non alla religione cristiana, musulmana e cosi via, non mi interessano i litigi su quale religione sia più vera, voglio solo persone che amano realmente Dio ed amarlo non significa andare in chiesa e poi uscire facendo il contrario di tutto. Per carità non sono mica io perfetto, però ho almeno la coerenza di ammettere i miei errori, non sono certo il tipo che quando sente parlare di Dio si esprime con un "ma che sei un prete?" e si dichiara cattolico.

Oppure perché la chiesa sbaglia in continuazione, io credo in Dio ma in una religione tutta mia dove posso anche denigrare le altre persone, ma non è Gesù che ha insegnato sempre di donare amore?.

Oggi, sembra che amare Dio sia, ricordarmi di lui soltanto quando ho bisogno di qualcosa, seguire le feste e partecipare oppure dire sono cattolico e poi non fare nulla di tutto ciò.

Amare Dio, significa per me prima conoscerlo, come posso affermare di amarlo se non provo nemmeno a conoscerlo? sentire dentro di se che Dio esiste è un conto, amarlo è completamente diverso. Esiste già un movimento aperto a tutti da tempo che studia la coscienza di Krishna (Se non lo conoscete, potete trovare tantissime informazioni sul web, tengo a precisare che non è una religione indu, ma un movimento per la realizzazione spirituale e amore verso Dio.)

Io non mi vergogno, nemmeno in questa epoca, dove tutti denigrano o odiano profondamente chi Ama Dio, perché per queste persone io sono un gran stupido (non tutte), quando conosco persone che non ci credono, provo a convertirle naturalmente sempre con il rispetto, poi se questa persona non crede e non ne vuole sapere possiede la sua libertà e quindi e giusto che faccia come desidera.

La mia idea è di aprire un sito web dedicato a tutte le persone che vogliono andare oltre la religione, ma amare Dio e conoscerlo, abbandonarsi completamente a lui proprio come il movimento di Krishna, forse potevo unirmi a queste persone perché condivido molto su questo movimento, ma io voglio aprire un sito web disponibile a tutti, dove si può parlare di Dio confrontarsi e cercare di capire con le persone che realmente amano Dio e che non si stancano dopo 5 minuti di ascoltarlo oppure vanno in chiesa concentrandosi sui propri cazzi personali.

Se qualcuno vuole unirsi in questa idea mi farebbe molto piacere, naturalmente il sito web ed il forum devono essere accessibili per tutti, chi collabora dietro il progetto lo fa soltanto per amore verso Dio (niente pubblicità o guadagni).

Conosco abbastanza phpBB, Wordpress, ma stavo pensando a Drupal + phpBB oppure un altro forum, visto che dovremmo essere una community e Drupal lo trovo più adatto, il progetto non ancora deve nascere, quindi non ancora ho un idea ben chiara, su quante persone possono servire tra moderatori e cosi via.

Naturalmente chi vuole partecipare anche solo come utente, può frequentare questo topic, appena riesco con altre persone a mettere su idea apriremo il sito web ed il forum.

Chiunque sia disposto a partecipare io sono qui, ognuno può contribuire anche con donazioni, specifico che le donazioni serviranno soltanto per il costo del sito web ovvero servono 90 euro, una volta raggiunta quella cifra, si smette di accettare donazioni oppure le altre donazioni rientrano per mantenere il dominio, spazio e cosi via per il prossimo anno, niente guadagni, niente soldi extra, niente di niente.

E' un progetto dedicato completamente a Dio, senza chiedere nulla in cambio ed aspettarsi nulla.

Aspetto vostre risposte e spero...

P.S. Per chi è ateo oppure non crede ecc. chiedo massimo rispetto per questo topic, se non credete in Dio non siete tenuti a farlo sapere in ogni topic e quindi avete chi sa quale diritto a rovinare ogni topic, quindi come io mi tengo fuori dai topic atei perché non voglio creare flame o chiudere le discussioni di idee che non condivido, prego a tutti di fare lo stesso con il mio topic. Grazie.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo... credevo che una piccola parte di persone presenti su questo forum credeva in Dio... ma forse si ferma li...

Aspetto altri 2 giorni poi lunedi faccio chiudere, tanto se non ricevo rispetto è inutile, grazie in anticipo comunque a chiunque.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

credere in Dio e avere lo spirito d'iniziativa che hai tu sono due cose molto diverse, io mi dichiaro ateo, come molti in questo forum, e molti che si dichiarano cattolici lo sono solo di nome, come dici tu

iMac 27" 2.66Ghz quad core i5 4GB RAM

QUI download di giochi per PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo chiamo "Amore", per me ha poco senso credere in Dio e non amarlo, non provare a conoscerlo e capire, potrebbe essere anche una "passione".

Essere credente in qualsiasi religione e non amare Dio, non seguire i suoi insegnamenti e non servirlo IMHO ha poco senso, a questo punto preferisco una persona che si dichiara "non credente".

Ho studiato e ancora oggi continuo a studiare la coscienza di Krishna è uno dei movimenti più affascinanti e spirituali verso amore per Dio e soprattutto coerente, io credo che se una persona crede in Dio, prova a conoscerlo, ad amarlo e servirlo, quando si parla di Dio non esce fuori dai discorsi con frasi del tipo "ma sei un prete?".

Ecco perché IMHO credo che oggi, la maggioranza è non credente, credere in Dio e non amarlo, non seguire le sue regole è completamente inutile.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo... credevo che una piccola parte di persone presenti su questo forum credeva in Dio... ma forse si ferma li...

Aspetto altri 2 giorni poi lunedi faccio chiudere, tanto se non ricevo rispetto è inutile, grazie in anticipo comunque a chiunque.

Io non mi fermo li, ma non percorro la strada insieme a te........ salvo condividere la tua intraprendenza e farti i migliori auguri.

Nessuna risposta è meglio di mille insulti solo perché pretendi e ritieni di avere un'anima.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma DIO per ogni religione rappresenta il tutto, che sito apri? Ci inserisci all'interno l'infinita perfezione delle cose? e come la crei la perfezione in una pagina web?

Non capisco l'iniziativa

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non capisco che tipo di sito e forum intendi.

Un luogo dove si parla di religioni e ci si confronta?

Faccio fatica a capire come l'amore verso un Dio si possa trasfondere in un forum.

Non sarebbe più consono con lo spirito mettere su una bella associazione di volontari e fare concretamente del bene?

Magari se ti spieghi meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo topic doveva accogliere delle persone credenti e che amano Dio, mentre ha fatto il contrario non che mi dispiace, importante e che non si rischi il flame.

Il forum ed il sito web, servono per accogliere le persone e parlare di Dio, in qualsiasi religione egli credono non è un problema.

E' un luogo di discussione, per confrontarsi, per cercare di capire e conoscere Dio sempre di più ecc. Non voglio certo aprire una santa sede, io non ho nulla da dividere con la chiesa e non intendo dividere nulla, visto che non la guardo più di buon occhio.

Il forum non è aperto solo a cristiani o particolari target, ma a tutte le persone che vogliono conoscere e capire Dio insieme.

Francamente non capisco che tipo di sito e forum intendi.

Un luogo dove si parla di religioni e ci si confronta?

Faccio fatica a capire come l'amore verso un Dio si possa trasfondere in un forum.

Non sarebbe più consono con lo spirito mettere su una bella associazione di volontari e fare concretamente del bene?

Magari se ti spieghi meglio...

Blaze, personalmente non sono niente di perfetto o altro, partiamo già da questo punto, perché molti possono credere che io voglia aprire un forum, perché mi sento perfetto o voglio insegnare una nuova religione niente di tutto questo.

Voglio soltanto parlare di Dio, non di religioni (che comunque sarà ben accettato, visto che idea e comunque di fare delle sezioni, anche per questo).

Perché lo si capisce insieme? attraverso lo studio spirituale ovvero la coscienza di Krishna?

E anche se non riusciremmo nel intento, è pur sempre un passo avanti, quello di cominciare a parlare di Dio, provarlo a conoscere, provare a confrontarsi con altre persone credenti e cosi via.

Sinceramente quella di cui parli in questo momento è un altra cosa, il forum non ha nessun obiettivo di diventare un associazione per aiutare gli altri economicamente, ma è un luogo di discussione su Dio e nella sua realizzazione, ma visto che come dicevo prima non voglio fermarvi ad un punto, può essere anche un luogo solo per riscoprire delle attenzioni verso Dio, per confrontarsi con altri credenti ecc.

Spero di aver reso bene idea, altrimenti mi scuso.

P.S. Come sempre chiedo il massimo rispetto, visto che io almeno e ripeto io, non mi sono mai permesso di insultare nessun ateo o non credente, non vado nei suoi topic per farli chiudere.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, il concetto di Dio è inscindibile da chi ha nel passato dedicato la propria vita a studiarlo. Mi riferisco ai filosofi e ai teologi, alcuni dei quali sono dottori della Chiesa Cattolica.

Possiamo certamente parlare di Dio, ma di quale aspetto vogliamo parlare?

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni messaggi sono stati rimossi in quanto non attinenti al contenuto. L'autore sta facendo una richiesta ben precisa se siete interessati a quello che propone intervenite, ma se questo non è il vostro intento state andando off topic.

Buona continuazione :ciao:

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda, ma 90 euro per un dominio? io li pago 10... donazioni come certi movimenti cattolici a fondi perduti??

Era un esempio, scusami, di solito dominio + spazio hanno quel prezzo o almeno siamo su quella cifra :ciao:

Di certo se chiedo donazioni, la prima cosa è mettere tutto sotto regola, controlli, tutto dichiarato ecc. Non ho intenzione di fregare nessuno.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaze, personalmente non sono niente di perfetto o altro, partiamo già da questo punto, perché molti possono credere che io voglia aprire un forum, perché mi sento perfetto o voglio insegnare una nuova religione niente di tutto questo.

Per carità, mai affermato nulla di ciò.

No giudico assolutamente te.

Il mio era un commento costruttivo e rivolto all'oggetto del topic e non a chi il topic lo ha aperto :)

Sarà un mio limite ma faccio fatica ad afferrare l'oggetto del sito in quanto il concetto stesso di Dio è infinitamente generico e, credo, difficile da espungere da un contesto religioso (non nel senso di predicare con le incensiere piene...).

Cmq, spero che il tuo progetto vada a buon fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo... credevo che una piccola parte di persone presenti su questo forum credeva in Dio... ma forse si ferma li...

Aspetto altri 2 giorni poi lunedi faccio chiudere, tanto se non ricevo rispetto è inutile, grazie in anticipo comunque a chiunque.

:mhh: credo di far parte di quella piccola parte di persone a cui alludi, credo in Dio e la mia può essere solo una risposta all'Amore che ricevo da Dio, con tutti i miei limiti umani, quindi son certo di non poter prendere un' iniziativa di amore nei confronti di Dio. Per questo non mi unisco al tuo progetto :fiorellino:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro trovo assurda la richiesta di donazioni.

Uno quando crea un movimento o un forum o un sito da solo. Lo fa a sue spese. E' compito suo fornire materiale interessante nel sito, nel forum per renderlo attrattivo ed eventualmente accettare donazioni esclusivamente volontarie.

A parte che aprire un sito non costa 90 euro, ma molto meno.

Quindi se hai un idea portala fino in fondo e ripeto chiedere donazioni nel primo intervento fa passare la voglia a chiunque sia minimamente interessato.

Chiedere aiuto, collaborazione si. Ma se l'idea è tua portala da solo. Eventualmente chi vuole fa donazioni.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro trovo assurda la richiesta di donazioni.

Uno quando crea un movimento o un forum o un sito da solo. Lo fa a sue spese. E' compito suo fornire materiale interessante nel sito, nel forum per renderlo attrattivo ed eventualmente accettare donazioni esclusivamente volontarie.

A parte che aprire un sito non costa 90 euro, ma molto meno.

Quindi se hai un idea portala fino in fondo e ripeto chiedere donazioni nel primo intervento fa passare la voglia a chiunque sia minimamente interessato.

Chiedere aiuto, collaborazione si. Ma se l'idea è tua portala da solo. Eventualmente chi vuole fa donazioni.

Guarda che non ho ancora nulla di definitivo sulla carta, quindi tutto quello che si discute o si propone non è mica "finale".

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...