Vai al contenuto

Lion e backup time machine


Lordbye

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

eccomi con una richiesta di "delucidazioni" sulle dimensioni dei backup fatti da time machine.

Quando avevo SL facevo backup giornalieri/settimanali. Ovviamente le dimensioni dei singoli backup variavano molto a seconda delle modifiche apportate al sistema e dal tempo trascorso dall'ultimo backup.

Potevano essere 300 mb come 10/15 gb quando caricavo le foto delle vacanze e aggiornavo SL tutto assieme.

Fin qui nulla di strano.

Da quando ho messo Lion questa cosa non avviene più, ovvero che io faccia un backup giornaliero che ogni 10 giorni lui in ogni caso fa un backup di 17/20 gb!!!!

Allora per provare ad ovviare alla cosa ho ovviamente tolto dal backup:

Cartelle temp

Cartelle cache

Cartelle della VM di parallels

Cartelle dei download

Cartelle della memoria virtuale/sleep image

ma nulla il backup non cambiava dimensione (pur non aggiornando ne modificando nulla).

Allora ho bloccato con il comando "sudo tmutil disablelocal" i backup locali di time machine. Questo mi ha liberato spazio sul mio hdd interno ma non ha modificato nulla delle dimesioni del backup.

Infine ho fatto la prova di utilizzare il mac solo per giocare a wow (ed escluderlo dal backup) nulla...anche cosi sono passato a 16 gb e basta..

La domanda è..............................ma come ç°ç@#@[@# si fa a ridurre le dimesioni del backup (che a mio parere sono spropositate in relazione alle modifiche effettuate talune volte???, se un giorno apro la posta, vedo due siti, gioco 20 min a wow non esiste che debba fare 20 gb di backup!!!!)

grazie mille

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso tuo problema..il mio hd da 500 sta esplodendo! probabilmente credo che copiando dei backup temporali anche se tu usi il mac e generi 1 gb di nuovi files sul backup ipotetico di 10Gb non ti aggiunge solo 1GB così da averne uno totale da 11gb ma te ne crea uno speculare da 10gb più 1gb di nuovi files in totale 21gb! credo che questo dipenda dal fatto che se tu vuoi tornare indietro a quando non avevi quel gb in più hai il backup bello e pronto.. non so se sono stato chiaro e soprattutto se ho detto o meno una grossa minchiata!

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah probabilmente è cosi..però na palla...ogni volta sia come tempo che come spazio :(

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...