Vai al contenuto

che microfono acquistare


Messaggi raccomandati

Direi di smetterla di "scannarsi", anche perché, come spesso accade scrivendosi, si fa fatica a capire dove e quando uno scherza, o se dice una cosa col sorriso sulle labbra, cosa che, invece vedendosi in faccia, la si può interpretare in altro modo.

Comunque, venendo al succo del discorso, il topic starter ha così esordito:

salve, dovrei fare delle registrazioni della voce che andranno su un video che sto realizzando in campo professionale..........

Professionale, è uguale a pro, quindi, microfoni samson come tutti i suoi prodotti, di pro hanno solo le prime tre lettere della parola prodotti.

:)

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè ragazzi la voce sarà solo di qualche minuto su un video che sarà una pubblicità quindi ok che sarà professionale ma non mi va di spendere tantissimo per pochi minuti di registrazione, però vorrei comunque comprarlo perchè mi potrà tornare utile nel campo del "meno professionale" quindi penso che non voglio/posso :ghghgh: spendere più di 100 euro e che magari se mi ritroverò qualcosa che fa effettivamente pena fitterò uno studio di registrazioni per 10 minuti :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non discuto, ma se mi viene commissionato un lavoro professionale, e mi pagano per tale, il prodotto DEVO darlo professionale.

Capisco BENISSIMO il discorso, ma almeno, per quel che riguarda me, quando mi trovo di fronte a certe esigenze, anche se fossero soli 5 minuti, acquisto ciò che mi serve e lo acquisto professionale.

Oppure, come ha suggerito Stone, lo affitto.

E comunque, se proprio devo dirla tutta, mi fa incazzare che c'è gente in giro che fa lavori consumer, li spaccia per pro, li vende per pro, e toglie lavoro a gente come me, che ha prodotti pro, per lavori pro, e ci mangia con il lavoro...!!

E scusate il francesismo...!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia a questi pro :ghghgh::cuffie: sarà che mi sono affezionato al mio samson c01 anche perchè avendo una voce di mierda :ghghgh:

anche se avessi comprato un akg valvolare con super cazzola in oro :ghghgh: sempre na voce di mierda mi tirava fuori........allora ho preferito dare uno sguardo al portafoglio :DD

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Non discuto, ma se mi viene commissionato un lavoro professionale, e mi pagano per tale, il prodotto DEVO darlo professionale.

Capisco BENISSIMO il discorso, ma almeno, per quel che riguarda me, quando mi trovo di fronte a certe esigenze, anche se fossero soli 5 minuti, acquisto ciò che mi serve e lo acquisto professionale.

Oppure, come ha suggerito Stone, lo affitto.

E comunque, se proprio devo dirla tutta, mi fa incazzare che c'è gente in giro che fa lavori consumer, li spaccia per pro, li vende per pro, e toglie lavoro a gente come me, che ha prodotti pro, per lavori pro, e ci mangia con il lavoro...!!

E scusate il francesismo...!!

tutto giusto, ma manca l'ultima opzione: mi rivolgo ad un professionista del settore!

della serie mica basta un buon microfono....

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel decidere l'acquisto di uno strumento (monitor, mic, pre, ecc.) è anche bene considerare la qualità della propria catena audio.

Infatti è l'anello debole che determina la qualità complessiva.

Ad esempio, non ha alcun senso comprare un neumann u87 (standard per la voce) ed usare un pre da 100 euro......

Nel caso specifico se lo scopo è avere una registrazione della voce col minor costo possibile SAMSON usb è una scelta. Chiaramente non si dovrà pretendere alcun risultato professionale.

Questa ovviamente è solo la mia opinione personale.

edg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...