Vai al contenuto

Tim Cook


Messaggi raccomandati

Tim Cook, ha assunto la guida esecutiva dell'Apple..... è diventato il CEO... come L'Alle nell'Aston Martin Club di IM.

Nell'ultimo anno il buon Tim si era messo in tasca la bellezza di 58 milioni di dollari di stipendio oltre a bonus, fring benefits ed altro.... cioè, più di un milione a settimana e quindi più di 200.000$ a gionata lavorativa...... appunto DEVE fare tardi in ufficio :ghghgh: :ghghgh:

Il board (consiglio di amministrazione) ha concesso al caro Tim lo stesso stipendiuccio, ci mancherebbe, ma ha gli dato un compenso in azioni vincolate, cioè stock units: 1.000.000 di azioni. Ad oggi le azioni Apple valgono 383$ l'una ......per la bellezza (al cambio odierno) di 383.000.000 $ trecentottantatremilionididollari :shock: ..Queste stock units sono riscuotibili per una metà nel 2016 e per l'altra nel 2021 che è il limite minimo etro il quale dovrà rimanere in Apple. Considerando che con una buona conduzione dell'azienda le stock potrebbero arrivare a 500 e 1000 dollari ad azione (nelle due date), il buon Tim potrebbe portarsi a casa 750 milioni di dollari di buona uscita oltre allo stipendio di oltre un milione a settimana, oltre aggiornamenti vari :cold:

Ragazzi di ItaliaMac, comprate Apple, perché siamo veramente sotto spese.

Tim..... quest'anno niente ferie.... sei bravo ma devi lavorare di più.

Ciao a tutti da Adrix e dal suo board di bassotte 1145470077-Animali (3).gif

timcookstevejobs.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Adri mi fai morire! :rofl:

Ma uno di tutti quei soldi cosa se ne fa?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adri mi fai morire! :rofl:

Ma uno di tutti quei soldi cosa se ne fa?

Compro un'altra bassotta!

...no, non lo so; mi porrei il problema dopo avere sul conto il malloppo.

Il fatto è che l'agone della vita professionale e degli affari, attrae al di la dei soldi, per cui uno lavora anche quando il conto in banca sarebbe sufficiente per tutta la vita :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, immagino.

E' solo che la retribuzione mi sembra spropositata..

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, immagino.

E' solo che la retribuzione mi sembra spropositata..

Non sono d'accordo; mettiamo che io te fossimo due investitori di medio calibro ed avessimo comparto il 26 agosto 2009, 1.674.100 dollari in azioni Apple. Oggi ci ritroveremmo ad avere 3.835.800 dollari, con un guadagno di 2.161.700 dollari, ......cioè un guadagno di 2.961 dollari al giorno... bel risultato. Considera che Apple è un'azienda che per politica sua propria non concede dividenti agli azionisti..... considera che i grandi fondi, cordate di imprenditori, investono decine di milioni di dollari in azioni e vogliono che i CEO siano retribuiti più con stock option o simili che con stipendi...... ben felici di pagare in base a risultati, anche enormi somme!!

http://www.nasdaq.com/aspx/chartingbasics.aspx?intraday=off&timeframe=2y&splits=off&earnings=off&movingaverage=None&lowerstudy=volume&comparison=off&index=&drilldown=off&symbol=AAPL&selected=AAPL

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che siamo passati...da Stefano Lavoro a Tommaso Cucino :DD

:ghghgh:

Le italianizzazioni sono spassose :ghghgh:

Non sono d'accordo; mettiamo che io te fossimo due investitori di medio calibro ed avessimo comparto il 26 agosto 2009, 1.674.100 dollari in azioni Apple. Oggi ci ritroveremmo ad avere 3.835.800 dollari, con un guadagno di 2.161.700 dollari, ......cioè un guadagno di 2.961 dollari al giorno... bel risultato. Considera che Apple è un'azienda che per politica sua propria non concede dividenti agli azionisti..... considera che i grandi fondi, cordate di imprenditori, investono decine di milioni di dollari in azioni e vogliono che i CEO siano retribuiti più con stock option o simili che con stipendi...... ben felici di pagare in base a risultati, anche enormi somme!!

http://www.nasdaq.com/aspx/chartingbasics.aspx?intraday=off&timeframe=2y&splits=off&earnings=off&movingaverage=None&lowerstudy=volume&comparison=off&index=&drilldown=off&symbol=AAPL&selected=AAPL

Sì, ma a mio parere la borsa è troppo aleatoria e volubile.

Certo, in quel modo si 'incentiva' una persona a dare il massimo. Ma sono anche convinto che uno in quella posizione il massimo lo darebbe già di per sé...che poi grossomodo è quello che tu sostenevi qualche post sopra!

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Le italianizzazioni sono spassose :ghghgh:

Sì, ma a mio parere la borsa è troppo aleatoria e volubile.

Certo, in quel modo si 'incentiva' una persona a dare il massimo. Ma sono anche convinto che uno in quella posizione il massimo lo darebbe già di per sé...che poi grossomodo è quello che tu sostenevi qualche post sopra!

.....come il patto di quota lite per gli avvocati... è un metodo trasparente. Così il CEO non si venderà mai all'azienda concorrente per un'altro stipendio :diavoletto: :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

haha l'avevo letto anche io, e appena visto mi è venuta in mente le milioni di volte che abbiamo parlato in uni delle stock option!

be che dire ben vengano le stock option!!!!!

..forse sono un po' differeeti, ma il principio è quello :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...