Vai al contenuto

consiglio ssd macbook 3.1


cimamac

Messaggi raccomandati

buongiorno ragazzi ho un macbook bianco 3.1 con hd da 120 gb quello standard per capirci e 1 gb di ram... al momento il computer devo dire è ancora abbastanza veloce (questo perchè lo tengo sempre pulito e nn lo sovraccarico di dati) ho deciso di spenderci qualche soldino per aumentare le sue prestazioni.... ho ordinato 2 banchi di ram da 2 gb l'una (ho trovato un buon prezzo su amazon a 15 euro l'una sono quelle a velocità 667 mhz) e ho deciso anche di cambiargli il lentissimo hd interno... inizialmente pensavo di prendere un 7200 giri... ora pensando che spendendo qualche cosa in piu e soprattutto nn ho bisogno di grandi capacità potrei comprare un ssd di piccolo taglio.... tanto ho diversi hd esterni anche firewire e per la musica immagini film e dati che nn uso spesso potrei usare quelli... ora vi chiedo che ssd mi consigliate? senza spendere una fortuna? come dimensioni potrebbe andarmi bene dai 60 gb in su.... e soprattutto il mio mac è solo sata mi sembra quindi sarebbe inutile comprare un ssd moderno sata2 giusto? grazie aspetto vostre risposte

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile che trovi ssd sata 1 dato che sono nati quasi tutti con tecnologia sata 2, più che altro non spendere soldi inutili per un sata 3....

ti consiglio ( devo prenderli a natale pure per il mio mac uguale al tuo) o una vertex 2 o una kingston dicono che siano i migliori come rapporto qualità prezzo, sopratutto il kingstone che costa qualcosina in più ma ha il controller come quello apple :)

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio un'altra domanda visto che anche tu sei interessato all'acquisto... una volta cambiato l'hard disk per rimettere l'os sul nuovo hd mi basterebbe il dvd di snow leopard? perchè i dvd originale li ho smarriti e comprare una nuova copia di essi mi sembra una cosa assurda... ho trovato su amazon buon prezzi per gli ocz sia da 60 da 0 che da 120 gb ora dovrò decidere il taglio....

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

io prendo 120 (che però non mi basta) e elimino il lettore cd dopo avere messo su leopard mettendoci l'hd da 500 che monto ora (attraverso il sistema optibay), sisi basta quello ;)

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

ho montato 4 gb di ram... vola ora il computer non pensavo... si è velocizzato tantissimo... tra qualche giorno poi con ssd ocz....

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...