Vai al contenuto

importare filmati .MPG


Ospite tatta

Messaggi raccomandati

Ospite tatta

Ho una telecamera in digitale della sony.

Ma non sò come mai iMovie non mi "accetta" i filmati.

Io li scarico in cartella, ma poi su iMovie non me li importa.

Come posso fare???

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per importare i filmati da una videocamera come evento iMovie, la cosa migliore sarebbe seguire la procedura di importazione.

Si collega la videocamera alla USB, si apre iMovie e poi si clicca sull'icona della videocamera per selezionare i clip da importare.

Se così non funziona (forse il modello di videocamera non è compatibile con iMovie) occorre scaricare i filmati in una cartella (come hai già fatto) e convertirli in filmati quicktime (.MOV). Un programmino free e molto ben fatto per le conversioni audio/video è MPEG Streamclip.

Una volta ottenuti i .MOV dai tuoi .MPG puoi importarli in iMovie (da menu archivio --> importa).

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una telecamera in digitale della sony.

Ma non sò come mai iMovie non mi "accetta" i filmati.

Io li scarico in cartella, ma poi su iMovie non me li importa.

Come posso fare???

Grazie.

che connessioni utilizza la tua videocamera ? usb, firewire ? di solito il collegamento avviene tramite porte firewire,ultimamente anche tramite usb :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

La telecamera và in USB.

E iMovie da importa non mi importa i filmati.

Ho scaricato i file in cartella.

Ma non li importa.

di solito per le videocamere usb,se compatibili con imovie,dovesti una volta collegata la videocamera dare il play direttamente da questa ultima oppure cmq il comando di importazione direttamente dalla videocamera con imovie aperto

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto penso anche io che siano in formato non compatibile con iMovie.

Quindi saranno da convertire in .MOV con MPEGStreamclip. Che formato hanno i file che ti crea la videocamera?

Io avevo una JVC che salvava i file in .MOD e iMovie non li leggeva, dovevo convertirli in .MOV.

Ora ho una Samsung FullHD che salva in formato .MP4 con compressione H264 di Apple :ciao:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...