Vai al contenuto

Disco Sata2 3,5 pollici ssd Ocz


MatteoB

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti/e ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare consigli o suggerimenti in merito al mio dubbio su un hdd a stato solido. Venendo al dunque, io sarei in procinto di acquistare un hdd a stato solido della casa costruttrice Ocz, il modello è la serie Agility da 3,5 pollici e la capacità è di 240 Giga, Voi che ne pensate? Dicono anche che supporta il Trim nativo perciò non dovrei avere problemi neanche su questo giusto?

Mi scuso della pappardella e vi posto il link del modello del hdd che io Vorrei prendere ecco qui il link: http://www.ocztechnology.com/ocz-agility-2-sata-ii-3-5-ssd.html dimenticavo questo hdd deve essere montato su un Mac Pro di ultima generazione.

Ps: Chiedo anche per chi fosse di Milano dove ha trovato negozianti o rivenditori, che trattano questo prodotto o eventualmente su quale sito internet comprarlo.

Saluti.

MatteoB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti restituisco la mia impressione su HD della OCZ ovvero vertex 2 e 3 da 2,5". Dischi fantastici come velocità. Montati su diversi macbook e tutto ok. Funzione trim però problematica su mac. Creano alcuni fastidiosi lag. Senza trim attivo tutto ok.

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti restituisco la mia impressione su HD della OCZ ovvero vertex 2 e 3 da 2,5". Dischi fantastici come velocità. Montati su diversi macbook e tutto ok. Funzione trim però problematica su mac. Creano alcuni fastidiosi lag. Senza trim attivo tutto ok.

Buongiorno Lumixx, ma il trim in cosa consisterebbe, che funzione deve far eseguire al disco.

Ti ringrazio anticipatamente di tutto, eventualmente sai indicarmi un negozio di Milano che li vende o un sito internet affidabile?

Saluti.

MatteoB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!! Anche io ho lo stesso problema... Vorrei acquistare un ssd x il mio Mac pro, avevo trovato su ebay alcuni che vendevano l'ssd del Mac pro originale da 512 a 750 € a Milano

Ho letto pero che molti pero hanno avuto problemi con l'ozc in quanto non ha il medesimo controller della Apple, mentre pare che il migliore sia il Kingston in quanto ha il utilizza lo stesso controller ... Non saprei sono un plo' confuso considerando poi che siamo in pochissimi ad avere questo Mac la questione si compiva ancora di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!! Anche io ho lo stesso problema... Vorrei acquistare un ssd x il mio Mac pro, avevo trovato su ebay alcuni che vendevano l'ssd del Mac pro originale da 512 a 750 € a Milano

Ho letto pero che molti pero hanno avuto problemi con l'ozc in quanto non ha il medesimo controller della Apple, mentre pare che il migliore sia il Kingston in quanto ha il utilizza lo stesso controller ... Non saprei sono un plo' confuso considerando poi che siamo in pochissimi ad avere questo Mac la questione si compiva ancora di più

Caro stefer86 è un piacere risentirti, io questo Mac Pro lo adoro e voglio il massimo da lui, comunque tornando al discorso ho fatto anche io un pò di ricerche e ho sentito vari esperti del settore o meglio l'Help Desk in ditta da me e altri tecnici e mi hanno detto che Ocz Agility è pienamente compatibile con Mac Pro da solo un pò di problemi la funzione Trim che puoi disabilitarla.Per i Kingston invece io sapevo che sono tutti da 2,5 pollici e ci vuole un adattatore ma a me così non mi piace, mi sembra più una pezza.

Saluti.

MatteoB.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un piacere anche per me!!

Si si i kingston sono 2,5" … mah forse con i nuovi Mac pro abbassano un Po i prezzi degli ssd xkè così sono proprio inarrivabili.... Cmq io propenderei più per i Kingston!!!

Buonasera stefer86, io non sono molto per i kingston perchè poi dovrei usare un adattatore, mentre con Ocznon lo userei, l'unica pecca è che non è molto compatibile il Trim lo è solo ad un 80%, ma penso non sia nulla di grave.

Ti auguro un buon proseguimento di serata.

Saluti.

MatteoB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera stefer86, io non sono molto per i kingston perchè poi dovrei usare un adattatore, mentre con Ocznon lo userei, l'unica pecca è che non è molto compatibile il Trim lo è solo ad un 80%, ma penso non sia nulla di grave.

Ti auguro un buon proseguimento di serata.

Saluti.

MatteoB.

quindi tu prenderesti l'agility?

xkè mi hanno detto che il vertex è più veloce, ovviamente non avendo un sata 3 ma un sata 2 io prenderei il vertex 2 da 240...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu prenderesti l'agility?

xkè mi hanno detto che il vertex è più veloce, ovviamente non avendo un sata 3 ma un sata 2 io prenderei il vertex 2 da 240...

No io vado di agility

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...