Vai al contenuto

Aiuto per creazione sito+dominio


carkinzo

Messaggi raccomandati

Ho un parente che per motivi di lavoro (che è ancora agli inizi), vorrebbe creare un piccolo sito web e per non spendere

troppi soldi dovrei farglielo io con iweb. Io non sono ferrato in materia, ma da quanto ho capito dovrebbe essere una cosa semplicissima

e dovrebbe essere aggiornato circa una volta al mese. Quindi non credo che ci siano grossi problemi.

Volevo sapere però alcune cose da voi esperti:

1) Per poter comprare un dominio cosa bisogna fare? E i costi? Loro sono agli inizi e vogliono spendere il meno possibile.

2) Si possono presentare problemi a farlo con iweb, oppure è tutto ok?

2) Con iweb ci sarebbe la possibilità di fare il sito con la doppia lingua (italiano e inglese)?

4) Se ci fosse la necessità ad un certo punto di inserire nel sito un evento, glie lo devo fare io, oppure esiste un modo per farlo anche da soli?

5) Se c'è un modo di farlo da soli come si fa? Si fa sempre con iweb, oppure serve un altro programma?

Grazie mille in anticipo e scusate se ho fatto domande banali, ma non sono esperto in questo campo.

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....

1. Per acquistare un dominio ti consiglio Aruba, lo trovo molto valido.

2. iWeb è fatto apposta per non avere problemi, quindi non credo che gli riscontrerai.

3. La doppia lingua non si può fare, a meno che non fai un'altro sito.

4 , 5. Devi farlo tu.

Non ti preoccupare per le domande banali. Siamo qui per aiutare. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, con poche parole mi hai tolto un sacco di dubbi.

Anche perché non vorrei farci una figuraccia. :ghghgh:

Mi potresti spiegare per favore un pochino meglio il discorso del doppio sito per la lingua?

Mentre per le voci 4/5 scusa se dico una cavolata megagalattica, ma non è che forse

si riferiva ad un blog? Che poi sinceramente io non sono mai riuscito a capire cosa è

veramente un blog.

:oops: :oops: :oops:

Se così fosse, come bisogna fare?

Oltretutto ho visto che già su iweb c'è la possibilità di inserire una pagina blog, ma come

dicevo non sapendo veramente di cosa si tratta non so cosa devo fare.

Un'altra domanda che faccio (non mandatemi a quel paese :ghghgh: ) è che guardando su ARUBA

ho trovato questa offerta che mi sembra interessante, però ci sono delle voci riguardo a quello che ti

offrono, che non so cosa vogliono dire. Magari un breve commento su esse lo gradirei.

In più su alcune voci parla di window e io chiedo: e Mac?

http://hosting.aruba.it/hosting_bundle.asp?offerta=1

Grazie ancora

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa, eh, ma dimmi una cosa, anzi due, giusto per curiosità: perché ha chiesto a te di fare questo lavoro?.... e perché tu non hai rifiutato dicendo che non hai la più pallida idea di come si faccia? :)

comunque, se ti va di ascoltare il mio consiglio, esso si riduce ad una parola sola: Wordpress.

è l'unica tua speranza di uscirne vivo in tempi accettabili......tutte le altre vie ti trascinerebbero in un vortice di problemi e di difficoltà.

su wordpress trovi una pletora di guide in tutte le lingue, scritte anche per chi come te è alle prime armi, centinaia di bei template gratuiti già pronti, plugin per tutti i gusti installabili in pochi e semplici passi.....più di così..... ;)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa, eh, ma dimmi una cosa, anzi due, giusto per curiosità: perché ha chiesto a te di fare questo lavoro?.... e perché tu non hai rifiutato dicendo che non hai la più pallida idea di come si faccia? :)

Giusto, se un mio amico mi chiede di cambiargli filtro aria/olio della macchina gli dico di andare da un meccanico, di sicuro non mi improvviso io.

Purtroppo non si percepisce la differenza, anche se il principio è lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché tempo fa ne ho fatto uno semplice semplice per un amico/collega e quando l'ha visto

gli è piaciuto e quindi mi dice che gli può bastare una cosa simile o forse anche meno.

E poi perché comunque va a finire che glie lo faccio per niente.

Voi non conoscete la situazione, ma farei comunque un'opera di bene, anche

perché è un progetto che si occupa di persone che hanno dei problemi di salute e quindi........

:angioletto: :angioletto: :angioletto:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto chi più autorevolmente di me ti ha indicato in wordpress la via giusta da seguire, per quanto mi verrebbe da dire che se il sito è semplice (magari statico) credo che iweb possa essere una soluzione valutabile.

Mi scappa di aggiungere che la natura benefica del sito meriterebbe la maggiore visibilità possibile.

Solo come spunto

Su internet, dopo breve ricerca, ho trovato questo

Se cerchi troverai varie iniziative di questo tipo, così pure neo-professionisti o aspiranti tali che per espandere il loro portfolio si offrono gratuitamente nella realizzazione di siti ad enti o iniziative non-profit

:ciao:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...