Vai al contenuto

Cintiq. Qualcuno la conosce?


Messaggi raccomandati

Ciao,

invece di rinnovare il computer con altro simile :gira: ... sarei propenso a prendere una Cintiq Wacom. Lo farei virtualmente al buio :confused: perchè non so dove provarla e mi sembra un azzardo prenderla a scatola chiusa. Sono orientato verso la piccola 12", ma anche sul sito se ne dice poco.

Qualcuno la ha o la ha provata?

Ha quell'errore di parallasse di cui alcuni parlano?

Si tratta di modello nuovo o questo ha gia qualche anno?

Il software è compreso? Quale tipo di file gestisce o genera?

Vale la spesa di circa 1000 euro?

insomma ne so poco, ma ha l'aria di essere uno strumento utile.

Grazie a chi saprà darmi ulteriori dritte!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa ne devi fare.

Sei un illustratore o un progettista?

Ecco quello ti consente di disegnare direttamente sul suo display evitando l'utilizzo di tavolette grafiche.

Quello che intendo dire è che Cintiq non sostituisce il computer ma ne è una periferica. Sostituisce appunto le tavolette grafiche.

Non ha un SUO software a parte quello di gestione (estensioni e pannelli di controllo). Forse in bundle c'è una versione di Painter o PS Elements oppure Sketchbook.

Errori di parallasse non ne ho sentiti ma ho letto spesso di una decrescente sensibilità e precisione negli angoli estremi.

Non genera file ma si interfaccia con le tue applicazioni. Se usi photoshop è photoshop che genera files.

Sia la 21 che la 12 sono in giro da un po'e non mi sembra siano state rinnovate di recente. La 12 è l'ultima uscita e così a memoria direi cha ha almeno tre o quattro anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

eeeeee.... io acquisteri di sicuro ad averne le possibilita'.... forse tra un annetto...

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto sia la 21 che la 12 :)

Sono ovviamente 2 cose diverse, ma anche la piccolina è veramente un ottimo attrezzo :)

Le utilizzavo soprattutto con programmi di modellazione e devo dire che erano fantastiche.

Se sei orientato sulla 12 non posso far altro che consigliartela.

Ogni tanto dai uno sguardo ai vari mercatini, a volte le trovi usate sui 700 euro.

Con un prodotto del genere se vuoi divertirti a dipingere, ti consiglio corel painter. :)

Canon 5d old, canon 24-70, sigma 12-24, canon 35-350

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...