Vai al contenuto

Apple Tv


iColas7

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi! Ho acquistato un Apple Tv,e volevo chiedervi un paio di informazioni. Il dispositivo funziona solo se collegato alla mia libreria di iTunes tramite la Condivisione? Volendo posso riprodurre nella tv in Full HD anche dei file che non siano in formato mp4,per esempio mkv? Grazie mille ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille :)

Mi spieghi però quali sono le sue funzioni e come si installa?? Grazie ancora ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille :)

Mi spieghi però quali sono le sue funzioni e come si installa?? Grazie ancora ;)

parti dal link che ti ho messo e fai un po' di ricerche per approfondire.

un articolo interessante è questo...link

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Win7 mi dice che manca il Framewok 4.0.30319,dove posso trovarlo?

Ho visto che è una delle prime release,siamo sicuri che non mi danneggi il dispositivo?

Edit: da come ho letto in quella guida,siamo ancora all'inizio di questa modifica,e inoltre non legge bene i 1080p.

Penso quindi che per il momento sia meglio non toccare niente,o sbaglio?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Win7 mi dice che manca il Framewok 4.0.30319,dove posso trovarlo?

Win 7 ??? cos'è??? no a parte gli scherzi, mi dispiace ma per windows non ti so aiutare

Ho visto che è una delle prime release,siamo sicuri che non mi danneggi il dispositivo?

non ho mai conosciuto ne letto nessun utente che a causa di un jailbreak, su iphone, ipad o apple TV, abbia danneggiato il dispositivo, nella peggiore delle ipotesi si ripristina al firmware originale, però fai come credi...come si dice in questi casi, "non mi assumo nessuna responsabilità" ;)

da come ho letto in quella guida,siamo ancora all'inizio di questa modifica,e inoltre non legge bene i 1080p.

Penso quindi che per il momento sia meglio non toccare niente,o sbaglio?

io con XBMC non ho problemi con i 1080p

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la guida che mi hai dato non è del tutto esatta ;) Comunque perfetto,allora provo da Mac per vedere come funziona :)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Swarro ti porto delle news: ho eseguito il Jailbreak come scritto nella guida,installato nitotv e XBMC,ho attivato tutte le varie condivisioni e fin qui ci siamo. Poi però ho provato a riprodurre un video da 700mb in formato .avi,e tutto funzionava alla perfezione. Quando ho provato a riprodurre file da 14 gb in formato .mkv,ha iniziato ad andare a scatti rendendo la visualizzazione impossibile. Poi ho provato con un file Vob e stesso discorso,così come per un mpeg. Come mai vedo tutto così male? Come mai tu non hai problemi? Spero che mi aiuterai!

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Swarro ti porto delle news: ho eseguito il Jailbreak come scritto nella guida,installato nitotv e XBMC,ho attivato tutte le varie condivisioni e fin qui ci siamo. Poi però ho provato a riprodurre un video da 700mb in formato .avi,e tutto funzionava alla perfezione. Quando ho provato a riprodurre file da 14 gb in formato .mkv,ha iniziato ad andare a scatti rendendo la visualizzazione impossibile. Poi ho provato con un file Vob e stesso discorso,così come per un mpeg. Come mai vedo tutto così male? Come mai tu non hai problemi? Spero che mi aiuterai!

Ciao,

scusa, come hai installato NITO TV?

Io non l'ho sul menù di ATV2 dopo il jb...

Link al commento
Condividi su altri siti

Swarro ti porto delle news: ho eseguito il Jailbreak come scritto nella guida,installato nitotv e XBMC,ho attivato tutte le varie condivisioni e fin qui ci siamo. Poi però ho provato a riprodurre un video da 700mb in formato .avi,e tutto funzionava alla perfezione. Quando ho provato a riprodurre file da 14 gb in formato .mkv,ha iniziato ad andare a scatti rendendo la visualizzazione impossibile. Poi ho provato con un file Vob e stesso discorso,così come per un mpeg. Come mai vedo tutto così male? Come mai tu non hai problemi? Spero che mi aiuterai!

io i collegamenti li ho fatto tramite cavo, non wifi

Ciao,

scusa, come hai installato NITO TV?

Io non l'ho sul menù di ATV2 dopo il jb...

hai letto il link che ho messo sopra?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io i collegamenti li ho fatto tramite cavo, non wifi

hai letto il link che ho messo sopra?

Ciao,

si ho letto.

Ho effettuato il JB, per lo meno, a fine procedura sembrava tutto a posto.

Collegato la Atv2 alla tele, non compare NITO TV sulla home: ho pertanto provato la procedura manuale (ammetto di essere molto ignorante in materia cmq) ma mi da il seguente messaggio di errore a terminale dopo il primo comando:

ssh: connect to host port 22: Connection refused

PS: ma siamo sicuri che questo JB funzioni per il firmware 4.3 (2557) che è quello che ho attualmente istallato?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che chi fa le guide pensa che tutti siano come loro e danno per scontato che uno sa usare TERMINALE come le sue tasche,invece la stragrande maggioranza di persone non sa nemmeno di avere questa applicazione.

Ho una atv2 e sono un ignorante.

Ho fatto una rapida ricerca sul web e visto le guide suggerite da SWARRO ,e devo dire che sono fatte per indovini.Innanzitutto una volta eseguito il JB come si fa a capire se la atv è jailbrekkata??????

Punto primo quando si esegue il JB non specificano se la atv2 deve essere collegata alla corrente oppure no.

Punto secondo ,perché a certi appare nitotv e ad altri no?

punto terzo:dovete capire anche noi ignoranti e spiegare come cavolo inseriamo manualmente sta nitotv,

La atv va collegata via usb? usando TERMINALE..

punto quarto ,una guida dice un comando e un altra dice un altro comando,quale ha ragione?

Se io dovessi fare una guida farei.(sto inventando)

Collegare (o non collegare) la atv alla presa di corrente

Collegare (o non collegare) la atv con il cavo usb al mac.

aprire l'applicazione terminale

digitare.............e premere invio

digitare.........e premere invio

digitare.....e premere invio

fatto,scollegate il tutto e collegate alla tv ora troverete nitotv.

Non voglio che si offenda nessuno,ci sono guide e guide ma queste fatte per la atv sono fatte male. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso swarro hai fatto i collegamenti tramite cavo? a te XBMC funziona fluido?

Per gli altri: no neanche a me aveva installato nitotv,l'ho installato io manualmente da terminale ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso swarro hai fatto i collegamenti tramite cavo? a te XBMC funziona fluido?

Per gli altri: no neanche a me aveva installato nitotv,l'ho installato io manualmente da terminale ;)

Ciao,

puoi dirmi esattamente come hai fatto e cosa hai digitato a terminale?

Appartengo alla categoria degli ignorantoni.....

Il problema è che chi fa le guide pensa che tutti siano come loro e danno per scontato che uno sa usare TERMINALE come le sue tasche,invece la stragrande maggioranza di persone non sa nemmeno di avere questa applicazione.

Ho una atv2 e sono un ignorante.

Ho fatto una rapida ricerca sul web e visto le guide suggerite da SWARRO ,e devo dire che sono fatte per indovini.Innanzitutto una volta eseguito il JB come si fa a capire se la atv è jailbrekkata??????

Punto primo quando si esegue il JB non specificano se la atv2 deve essere collegata alla corrente oppure no.

Punto secondo ,perché a certi appare nitotv e ad altri no?

punto terzo:dovete capire anche noi ignoranti e spiegare come cavolo inseriamo manualmente sta nitotv,

La atv va collegata via usb? usando TERMINALE..

punto quarto ,una guida dice un comando e un altra dice un altro comando,quale ha ragione?

Se io dovessi fare una guida farei.(sto inventando)

Collegare (o non collegare) la atv alla presa di corrente

Collegare (o non collegare) la atv con il cavo usb al mac.

aprire l'applicazione terminale

digitare.............e premere invio

digitare.........e premere invio

digitare.....e premere invio

fatto,scollegate il tutto e collegate alla tv ora troverete nitotv.

Non voglio che si offenda nessuno,ci sono guide e guide ma queste fatte per la atv sono fatte male. :fiorellino:

Assolutamente d'accordo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso swarro hai fatto i collegamenti tramite cavo? a te XBMC funziona fluido?

nel senso che ho l'hard disk collegato via cavo Ethernet al router e la Apple TV sempre via ethernet al router, in questo modo xbmc è fluido anche con mkv di 15Gb, lo stesso mkv con tutti i collegamenti (hard disk-->router->Apple TV) in wifi si ferma spesso per "caricare"

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che ho l'hard disk collegato via cavo Ethernet al router e la Apple TV sempre via ethernet al router, in questo modo xbmc è fluido anche con mkv di 15Gb, lo stesso mkv con tutti i collegamenti (hard disk-->router->Apple TV) in wifi si ferma spesso per "caricare"

Ma scusa a questo punto non ti conveniva collegare direttamente il mac via ethernet alla tv e non prenderti la atv2? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa a questo punto non ti conveniva collegare direttamente il mac via ethernet alla tv e non prenderti la atv2? :ciao:

ho un disco esterno collegato al router, in questo disco tengo tutti i film, musica e foto, ti garantisco che è molto più comodo averlo sempre a disposizione tramite Apple, TV, piuttosto che dover collegare ogni volta il computer alla TV

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Swarro secondo te se collego la Apple Tv al router via ethernet riescono ad andare fluidi? O devo avere anche il pc collegato via ethernet?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Swarro secondo te se collego la Apple Tv al router via ethernet riescono ad andare fluidi? O devo avere anche il pc collegato via ethernet?

non saprei con certezza, sicuramente migliori, devi fare delle prove

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho collegato l'Apple Tv via Ethernet,e sono certo di questo perchè me lo confermava se guardavo in Impostazioni-Network.

Fatto ciò,il risultato migliora leggermente,si interrompe di meno ma comunque il problema persiste.

Allora ho provato a collegare l'Apple Tv al router via Ethernet e il pc via ethernet ma a una presa elettrica,ma non cambia nulla..non capisco come posso fare!! Qualche consiglio? Devo attaccare tutto,compreso mac al router?

Poi avevo letto che avevi collegato anche l'hard disk al router,sarebbe perfetto così,ma il mio non ha uscite ethernet!!

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un disco esterno collegato al router, in questo disco tengo tutti i film, musica e foto, ti garantisco che è molto più comodo averlo sempre a disposizione tramite Apple, TV, piuttosto che dover collegare ogni volta il computer alla TV

Secondo me la atv è nata per avere un collegamento tra mac e tv wireless,perché la stragrande maggioranza della gente non può tirare cavi.

Ma con il tuo sistema devi prima scaricare i film musica ecc.sul mac e poi trasferirli sul HD esterno.

Se una persona tirasse un cavo dal mac alla tv avrebbe risolto il problema del mediacenter avendo tra l'altro un pc potentissimo.

Non sto minimamente dicendo che il tuo impianto video non sia perfetto,ma se devo tirare tutti questi cavi ,potrei valutare di tirarne uno solo...mac /tv :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti via wireless dovrebbe funzionare perfettamente,solo che i video tartagliano,e non solo mkv,ma anche normalissimi formati quali vob e avi. Non riesco proprio a capire! E poi come fai a acollegare un HD al router? Almeno,il mio ha solo uscite ethernet(router)!!

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la atv è nata per avere un collegamento tra mac e tv wireless,perché la stragrande maggioranza della gente non può tirare cavi.

Ma con il tuo sistema devi prima scaricare i film musica ecc.sul mac e poi trasferirli sul HD esterno.

Se una persona tirasse un cavo dal mac alla tv avrebbe risolto il problema del mediacenter avendo tra l'altro un pc potentissimo.

Non sto minimamente dicendo che il tuo impianto video non sia perfetto,ma se devo tirare tutti questi cavi ,potrei valutare di tirarne uno solo...mac /tv :ciao:

non avevo dettagliato il mio impianto, che in realtà è composto da un NAS collegato al router, e a questo NAS è collegato l'hard disk, che viene messo in rete. So bene che avrei potuto tirare un cavo Mac-->TV e per un periodo di tempo l'ho fatto, ma con la configurazione attuale il vantaggio è che il computer non serve, ho la mia libreria di film/musica/foto a disposizione anche senza computer...e poi non è che sono "tutti questi fili"...sono 2 cavi di rete

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

a chi afferma che la Apple TV è nata per funzionare in wifi dico che è assolutamente vero, infatti lo fa perfettamente, ma non con mkv da 10Gb per cui non è nata

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi swarro mi diresti per cortesia quali cavi servono per fare lo stesso impianto che hai tu? Così sistemo anche io come il tuo e siamo a posto :rolleyes:

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene fatto questo JB.

Ora apro terminale digito: ssh root@apple-tv.local schiaccio invio e mi dice vari errori.

che si fa??? :fiorellino:

Ciao Mark,

io sono riuscito a risolvere: ricorda che al posto di apple-tv.local devi mettere l'indirizzo ip della tua Atv che trovi in impostazioni.... metti solo il numero dopo @ quindi, ad esempio digiti

ssh root@12.0.1.1

Ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi swarro mi diresti per cortesia quali cavi servono per fare lo stesso impianto che hai tu? Così sistemo anche io come il tuo e siamo a posto :rolleyes:

-hard disk-->router con un cavo Ethernet, ma serve un hard disk che abbia la connessione Ethernet oppure un NAS(come nel mio caso)

-Apple TV-->router con cavo Ethernet

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...