Vai al contenuto

Sostituire HD con SSD


Messaggi raccomandati

Vorrei sostituire il mio HD con un SSD Kingston.

Leggendo in giro sembrerebbe una operazione non tanto difficile.....

Io non sono esperto, e chiedo se posso imbarcarmi in questa cosa..

Inoltre vorrei sapere se, inserendo il nuovo SSD, risulta agevole l'installazione del SO.

E comunque come devo procedere, considerando che il mio Macbook ha OS Leopard installato ed aggiornato, ma NON il CD di installazione.

Inoltre l'attuale HD è quasi pieno, e non ho la possibilità di copiare tutto su un altro HD esterno, perchè anch'esso pieno :( :( :(

Grazie a chi mi aiuta...

Macbook 13" - Intel Core 2 Duo: 2 GHz. - HD 500GB - RAM 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

alla luce di quanto dici l'unico modo per procedere all'installazione dell'os su un nuovo hdd vergine è di acquistare l'os.. o snow leopard in dvd oppure lion su chiavetta - mac app store (in questo ultimo caso però ti serve qualcuno che abbia snow leopard per poter scaricare lion e poi masterizzarlo su dvd) :mhh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto così: ho collegato l'ssd sulla porta usb. Ho scaricato carbon copy e duplicato l'hard disk del mac sull'ssd.

Poi ho aperto il macbook pro (occhio alle viti che sono diverse!), svitato e levato la staffa che tiene fermo l'hard disk. Poi ho rimosso l'hard disk e svitato le quattro viti esterne ai lati dell'hard disk e traferite sull'ssd.

Ho montato l'ssd, chiuso il tutto, riavviato e fatto il reset delle PRAM (è importantissimo farlo).

Se non fai il reset delle PRAM il macbook rimane a lungo sulla schermata bianca di avvio tutte le volte che lo accendi.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto così: ho collegato l'ssd sulla porta usb. Ho scaricato carbon copy e duplicato l'hard disk del mac sull'ssd.

Poi ho aperto il macbook pro (occhio alle viti che sono diverse!), svitato e levato la staffa che tiene fermo l'hard disk. Poi ho rimosso l'hard disk e svitato le quattro viti esterne ai lati dell'hard disk e traferite sull'ssd.

Ho montato l'ssd, chiuso il tutto, riavviato e fatto il reset delle PRAM (è importantissimo farlo).

Se non fai il reset delle PRAM il macbook rimane a lungo sulla schermata bianca di avvio tutte le volte che lo accendi.

Perchè utilizzare Carbon Copy quando Utility disco fa senza problemi il solito lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè utilizzare Carbon Copy quando Utility disco fa senza problemi il solito lavoro.

Perché mi era stato suggerito ed era molto semplice da utilizzare. Ho cercato in utility disco ma non ho capito come sia possibile farlo.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

......... e duplicato l'hard disk del mac sull'ssd.

Non posso.....l'HD ha 500 GB già quasi tutti occupati, e lo sostituirei con 96GB :( :(

.......... riavviato e fatto il reset delle PRAM (è importantissimo farlo).

Se non fai il reset delle PRAM il macbook rimane a lungo sulla schermata bianca di avvio tutte le volte che lo accendi.

Come ho detto non sono esperto......Cosa significa, e come si fa? :confused:

Macbook 13" - Intel Core 2 Duo: 2 GHz. - HD 500GB - RAM 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...