Vai al contenuto

Sostituire HD con SSD


Messaggi raccomandati

Vorrei sostituire il mio HD con un SSD Kingston.

Leggendo in giro sembrerebbe una operazione non tanto difficile.....

Io non sono esperto, e chiedo se posso imbarcarmi in questa cosa..

Inoltre vorrei sapere se, inserendo il nuovo SSD, risulta agevole l'installazione del SO.

E comunque come devo procedere, considerando che il mio Macbook ha OS Leopard installato ed aggiornato, ma NON il CD di installazione.

Inoltre l'attuale HD è quasi pieno, e non ho la possibilità di copiare tutto su un altro HD esterno, perchè anch'esso pieno :( :( :(

Grazie a chi mi aiuta...

Macbook 13" - Intel Core 2 Duo: 2 GHz. - HD 500GB - RAM 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

alla luce di quanto dici l'unico modo per procedere all'installazione dell'os su un nuovo hdd vergine è di acquistare l'os.. o snow leopard in dvd oppure lion su chiavetta - mac app store (in questo ultimo caso però ti serve qualcuno che abbia snow leopard per poter scaricare lion e poi masterizzarlo su dvd) :mhh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto così: ho collegato l'ssd sulla porta usb. Ho scaricato carbon copy e duplicato l'hard disk del mac sull'ssd.

Poi ho aperto il macbook pro (occhio alle viti che sono diverse!), svitato e levato la staffa che tiene fermo l'hard disk. Poi ho rimosso l'hard disk e svitato le quattro viti esterne ai lati dell'hard disk e traferite sull'ssd.

Ho montato l'ssd, chiuso il tutto, riavviato e fatto il reset delle PRAM (è importantissimo farlo).

Se non fai il reset delle PRAM il macbook rimane a lungo sulla schermata bianca di avvio tutte le volte che lo accendi.