Vai al contenuto

10.7.1 ha risolto tutti i problemi di Lion?


Bea_84

Messaggi raccomandati

A me va quasi tutto bene e veloce. Un bug che mi si presenta è quello che non vengono rilevate le periferiche senza filo in alcuni casi al risveglio dallo stop e devo o collegare delle periferiche con cavo oppure spegnere forzatamente il mac.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, la mia non è una richiesta di aiuto. Sto seguendo da un po' di tempo l'evoluzione di lion per capire se aggiornare o meno, ma dai vari thread ho capito che è ancora prematuro, fino a ieri quando è uscito l'aggiornamento. Mi ha lasciata però stupita il fatto che ci sono pochissime discussioni su come va l'aggiornamento e mi sono chiesta: sono stati risolti i problemi di lion o sono tutti in ferie?

Grazie

MI associo a Bea_84.

Sono nella stessa identica situazione.

Siccome utilizzo il Mac per lavoro, non mi sono ancora azzardato a fare il salto da SL (10.6.8) a Lion, in attesa di nuove versioni e relativi commenti in merito alla soluzione dei vari "bugs" pendenti.

Comunque credo che bisognerà aspettare almeno la 10.7.3 o successive.

:pope:

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma andate tranquilli... non mi stancherò mai di ripeterlo, i problemi con lion nascono SOLO se aggiornate sopra snow leopard oppure se importate tutto da time machine dopo un installazione nuova! (perchè vi portate dietro pure i problemi) se fate un installazione di lion ex novo e rimettete tutto a mano senza usare time machine lion di problemi non ne ha! (noto solo qualche piccolo bug tipo che non mostra le copertine degli mp3 nel finder se vengono spostati) ma è stabile e usabilissimo! la gente ha problemi e dice che lion va male perchè ha un mac con snow leopard supermega personalizzato con 60000 programmi tutti belli sistemati ci schiaffa sopra lion e spera che tutto vada bene... poi vede qualche leggero rallentamento e dice che stava meglio prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me va quasi tutto bene e veloce. Un bug che mi si presenta è quello che non vengono rilevate le periferiche senza filo in alcuni casi al risveglio dallo stop e devo o collegare delle periferiche con cavo oppure spegnere forzatamente il mac.

Avevo anch'io questo problema, poi ho modificato il settaggio del Bluetooth in modo da "Consentire ai dispositivi bluetooth di far uscire il computer dallo stato di stop"... ora è perfetto, non è più successo.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ma andate tranquilli... non mi stancherò mai di ripeterlo, i problemi con lion nascono SOLO se aggiornate sopra snow leopard oppure se importate tutto da time machine dopo un installazione nuova! (perchè vi portate dietro pure i problemi) se fate un installazione di lion ex novo e rimettete tutto a mano senza usare time machine lion di problemi non ne ha! (noto solo qualche piccolo bug tipo che non mostra le copertine degli mp3 nel finder se vengono spostati) ma è stabile e usabilissimo! la gente ha problemi e dice che lion va male perchè ha un mac con snow leopard supermega personalizzato con 60000 programmi tutti belli sistemati ci schiaffa sopra lion e spera che tutto vada bene... poi vede qualche leggero rallentamento e dice che stava meglio prima...

Il mio Snow Leopard in effetti non sarà stato supermega personalizzato aveva però parecchie applicazioni (un po' meno di 60000 :)), gli ho installato sopra Lion e non ho nessunissimo problema. :confused:

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

A me va quasi tutto bene e veloce. Un bug che mi si presenta è quello che non vengono rilevate le periferiche senza filo in alcuni casi al risveglio dallo stop e devo o collegare delle periferiche con cavo oppure spegnere forzatamente il mac.

Ho lo stesso problema, ma con Airport, ogni volta devo connettermi manualmente alla rete wifi, non se lo ricorda.

A parte questo, lo uso per lavoro e sono davvero soddisfatto!

MacBook Pro 2,66 GHz 4g RAM

iPad 3G 64G

iPhone 3G S 16g

iMac 20" Intel

MacBook white 2 ghz 2 RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Snow Leopard in effetti non sarà stato supermega personalizzato aveva però parecchie applicazioni (un po' meno di 60000 :)), gli ho installato sopra Lion e non ho nessunissimo problema. :confused:

ho detto che può capitare in queste circostanze di avere problemi, non che è matematico averne ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma andate tranquilli... non mi stancherò mai di ripeterlo, i problemi con lion nascono SOLO se aggiornate sopra snow leopard oppure se importate tutto da time machine dopo un installazione nuova! (perchè vi portate dietro pure i problemi) se fate un installazione di lion ex novo e rimettete tutto a mano senza usare time machine lion di problemi non ne ha! (noto solo qualche piccolo bug tipo che non mostra le copertine degli mp3 nel finder se vengono spostati) ma è stabile e usabilissimo! la gente ha problemi e dice che lion va male perchè ha un mac con snow leopard supermega personalizzato con 60000 programmi tutti belli sistemati ci schiaffa sopra lion e spera che tutto vada bene... poi vede qualche leggero rallentamento e dice che stava meglio prima...

Io non sono certamente di quelli delle 60.000 applicazioni, tuttavia per fare l'aggiornamento come suggerisci e verificare che tutto sia OK, ci vuole del tempo (stimo almeno mezza giornata)

Non prima della versione 10.7.3, prima clonerò completamente la situazione attuale, poi installerò Lion ex-novo e con assistente migrazione recupererò il mio ambiente di lavoro.

Tuttalpiù se qualcosa non mi soddisfa posso sempre ritornare a SN.

:pope:

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho Lion "nativo" e darei qualunque cosa per fare il downgrade a Snow Leopard ! L'ho avuto OEM e pace ma non capisco che senso ha pagare 20 euro per avere le nuove incredibili "feature":

sparizione della cartella Libreria nella directory home (ooooh)

eliminazione di ISync (bello dai)

sparizione di frontRow (non dev'essere stato semplice farlo)

eliminazione di rosetta

e fin qui ..

ma poi impegnandosi sono riusciti anche a

eliminazione TOTALE della RI, indipendenza dalla risoluzione che Linux e Windows hanno da anni e Snow Leopard supportava (male)

eliminazione del supporto fisico per risparmiare 2 euro di chiavetta usb

per chi ha macmini e AIR, eliminazione del supporto ai liveCd , non boota nulla tranne Lion nemmeno se lo prendi a sassate

feature minori ma sempre utili

driver a 32 bit che non vanno piu' (ma questo ci puo' stare e si puo' fare il boot a 32)

per chi ha air e mac mini, dopo 3 anni di sviluppo di OpenCL, scheda video integrata CHE NON LO SUPPORTA (non ha a che fare con lion avete ragione)

scroll al contrario e sparizione delle barre laterali

L'unica cosa veramente bella di lion IMHO sono le nuove voci locali, soprattutto Paolo (it), Virginie (fr) e Moira (ie) .. fanno paura per quanto sono reali

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho Lion "nativo" e darei qualunque cosa per fare il downgrade a Snow Leopard ! L'ho avuto OEM e pace ma non capisco che senso ha pagare 20 euro per avere le nuove incredibili "feature":

sparizione della cartella Libreria nella directory home (ooooh)

eliminazione di ISync (bello dai)

sparizione di frontRow (non dev'essere stato semplice farlo)

eliminazione di rosetta

e fin qui ..

ma poi impegnandosi sono riusciti anche a

eliminazione TOTALE della RI, indipendenza dalla risoluzione che Linux e Windows hanno da anni e Snow Leopard supportava (male)

eliminazione del supporto fisico per risparmiare 2 euro di chiavetta usb

per chi ha macmini e AIR, eliminazione del supporto ai liveCd , non boota nulla tranne Lion nemmeno se lo prendi a sassate

feature minori ma sempre utili

driver a 32 bit che non vanno piu' (ma questo ci puo' stare e si puo' fare il boot a 32)

per chi ha air e mac mini, dopo 3 anni di sviluppo di OpenCL, scheda video integrata CHE NON LO SUPPORTA (non ha a che fare con lion avete ragione)

scroll al contrario e sparizione delle barre laterali

L'unica cosa veramente bella di lion IMHO sono le nuove voci locali, soprattutto Paolo (it), Virginie (fr) e Moira (ie) .. fanno paura per quanto sono reali

1)la cartella library non è sparita, è solo nascosta per evitare che uno accidentalmente ci smanetti... per accedervi basta che in una finestra del finder tenendo premuto alt ti porti nel menù alto "vai" e comparirà la voce libreria...

2)isynch non serve ad una bemeamata sega... hai un iphone? non ti serve... hai un altro smartphone tipo android? usi un servizio come google per tenere tutto sincronizzato in remoto e ti ritrovi i contatti e tutto il resto pure li... isynch serviva quando i telefoni erano stupidi, ora che i telefoni sono smart non serve a nulla...

3)frontrow era vecchio quando è stato costruito, se senti la mancaza di frontrow non hai mai visto plex o xbmc vatteli a scaricare e quando hai raccolto la mascella mi spieghi a cosa servirebbe quella ciofeca di frontrow di fronte a programmi come quelli che ti ho citato.

4) rosetta???? ne vogliamo davvero parlare? sono passati anni dall'abbandono dei power pc! è ora di aggiornarli questi programmi che dite?

5)lo scroll al contrario è solo di default lo imposti come ti pare... io lo rimesso standard...

sul resto non mi esprimo, non sono ferrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma andate tranquilli... non mi stancherò mai di ripeterlo, i problemi con lion nascono SOLO se aggiornate sopra snow leopard oppure se importate tutto da time machine dopo un installazione nuova! (perchè vi portate dietro pure i problemi) se fate un installazione di lion ex novo e rimettete tutto a mano senza usare time machine lion di problemi non ne ha! (noto solo qualche piccolo bug tipo che non mostra le copertine degli mp3 nel finder se vengono spostati) ma è stabile e usabilissimo! la gente ha problemi e dice che lion va male perchè ha un mac con snow leopard supermega personalizzato con 60000 programmi tutti belli sistemati ci schiaffa sopra lion e spera che tutto vada bene... poi vede qualche leggero rallentamento e dice che stava meglio prima...

Cazzate!

Link al commento
Condividi su altri siti

1)la cartella library non è sparita, è solo nascosta per evitare che uno accidentalmente ci smanetti... per accedervi basta che in una finestra del finder tenendo premuto alt ti porti nel menù alto "vai" e comparirà la voce libreria...

2)isynch non serve ad una bemeamata sega... hai un iphone? non ti serve... hai un altro smartphone tipo android? usi un servizio come google per tenere tutto sincronizzato in remoto e ti ritrovi i contatti e tutto il resto pure li... isynch serviva quando i telefoni erano stupidi, ora che i telefoni sono smart non serve a nulla...

3)frontrow era vecchio quando è stato costruito, se senti la mancaza di frontrow non hai mai visto plex o xbmc vatteli a scaricare e quando hai raccolto la mascella mi spieghi a cosa servirebbe quella ciofeca di frontrow di fronte a programmi come quelli che ti ho citato.

4) rosetta???? ne vogliamo davvero parlare? sono passati anni dall'abbandono dei power pc! è ora di aggiornarli questi programmi che dite?

5)lo scroll al contrario è solo di default lo imposti come ti pare... io lo rimesso standard...

sul resto non mi esprimo, non sono ferrato.

guarda per me puoi anche aver ragione, quello che non capisco e' pagare 22 euro per non avere tutto quello

Link al commento
Condividi su altri siti

ma andate tranquilli... non mi stancherò mai di ripeterlo, i problemi con lion nascono SOLO se aggiornate sopra snow leopard oppure se importate tutto da time machine dopo un installazione nuova! (perchè vi portate dietro pure i problemi) se fate un installazione di lion ex novo e rimettete tutto a mano senza usare time machine lion di problemi non ne ha! (noto solo qualche piccolo bug tipo che non mostra le copertine degli mp3 nel finder se vengono spostati) ma è stabile e usabilissimo! la gente ha problemi e dice che lion va male perchè ha un mac con snow leopard supermega personalizzato con 60000 programmi tutti belli sistemati ci schiaffa sopra lion e spera che tutto vada bene... poi vede qualche leggero rallentamento e dice che stava meglio prima...

Scusami ma che mac hai? imac o portatile?

Per la cronaca, io non ho mille programmi...Non capisco come tu possa dire ad un altro utente di stare tranquillo e fare l'upgrade...

DI utenti che si lamentano ce ne sono, non solo in Italia. Quindi che ci sia qualche cosa che non va e' assodato.

Poi tu dici facilmente, installa Lion ex-novo.

Magari tu hai tempo e sei pratico, ma molti utenti non hanno la dimestichezza che tu protesti avere.

La cosa grave che Lion dovrebbe essere installato come upgrade. Gia' il fatto di crearsi un cd dal donwload i Lion e' uno sgamo, cosa che non tutti riescono a fare. Quindi il dover installare e-novo Lion e' gia' indice di un insuccesso, poiche' Lion e' stato rilasciato, viene commercializzato com update, il quale secondo Apple non dovrebbe creare nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma che mac hai? imac o portatile?

Per la cronaca, io non ho mille programmi...Non capisco come tu possa dire ad un altro utente di stare tranquillo e fare l'upgrade...

DI utenti che si lamentano ce ne sono, non solo in Italia. Quindi che ci sia qualche cosa che non va e' assodato.

Poi tu dici facilmente, installa Lion ex-novo.

Magari tu hai tempo e sei pratico, ma molti utenti non hanno la dimestichezza che tu protesti avere.

La cosa grave che Lion dovrebbe essere installato come upgrade. Gia' il fatto di crearsi un cd dal donwload i Lion e' uno sgamo, cosa che non tutti riescono a fare. Quindi il dover installare e-novo Lion e' gia' indice di un insuccesso, poiche' Lion e' stato rilasciato, viene commercializzato com update, il quale secondo Apple non dovrebbe creare nessun problema.

ho installato lion con successo su 3 macbook seguendo lo schema che ho detto prima... un macbook late 2008 uno del 2009 e un ultimo modello.... tutti e tre vanno da dio senza nessun problema... capisco che per utenti inesperti possa essere un po' difficile ma non è nulla di trascendentale, basta un po' di buona volontà e un pomeriggio libero... oppure ci si fa aiutare da qualcuno... ;)

io vi dico quello che ho provato sulla mia pelle, secondo me i problemi con lion nascono solo da quanto ho detto sopra.... poi siete liberi di non credermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho installato lion con successo su 3 macbook seguendo lo schema che ho detto prima... un macbook late 2008 uno del 2009 e un ultimo modello.... tutti e tre vanno da dio senza nessun problema... capisco che per utenti inesperti possa essere un po' difficile ma non è nulla di trascendentale, basta un po' di buona volontà e un pomeriggio libero... oppure ci si fa aiutare da qualcuno... ;)

io vi dico quello che ho provato sulla mia pelle, secondo me i problemi con lion nascono solo da quanto ho detto sopra.... poi siete liberi di non credermi...

confermo che lion da 0 e' assolutamente stabile ma aggiungo che se aspettate "snow-lion" saltando una versione come successe agli utenti XP che saltarono vista non casca il mondo (avendo provato Lion dai primi giorni che e' uscito)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me da ancora problemi di connessione Wi-Fi.

Ora, non ho ancora provato a re.installare snow per vedere se il problema è Lion o la mia ADSL, fatto sta che da quando ho fatto l'aggiornamento almeno una volta al giorno mi salta la connessione.

bah

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte qualche bug (i più "importanti" in mission control e in safari), tutto liscio come l'olio (:

Nessun innalzamento delle temperature, nessun rallentamento evidente (qualche volta safari fa i capricci per uscire dal full screen).

Ho aggiornato semplicemente snow leopard a lion, preciso che ho un macbook late 2009 con 2 gb di ram (quindi nessun computer superpotente i89765)

(Certo che.. se uno apre un'applicazione onerosa mentre cambia canzone su itunes mentre fa un drag 'n drop mentre attiva mission control.. è normale che il computer vi si pianti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...