Vai al contenuto

il mac book si spegne da solo dopo aver formattato


Messaggi raccomandati

salve a tutti

ho un MacBookPro Intel Core 2 Duo, comprato a Febbraio del 2008..

Quest'anno ho avuto dei problemi con la scheda grafica, non accendeva e l'ho portato in un laboratorio dove mi hanno fatto un reballing. Il problema grafico si èe risolto perèo dopo un po' di tempo non mi si spegneva, quindi dopo aver fatto un backup ho inizializzato. per un paio di settimane ha funzionato perfettamente, poi ha iniziato a spegnersi da solo. Ho provato con a reimpostare la SMC perchè le ventole partono anche quando non è sotto stress. Non credo sia un problema di eccessivo calore.

Può essere un problema di alimentazione? si spegne sia con la batteria, da sola e in carica, sia senza batteria e solo con l'alimentatore

Credete che il centro assistenza può fare qualcosa?

Può darsi che ho formattato male o mi sia dimenticato di fare qualcosa?

se qualcuno sa qualcosa ringrazio anticipatamente

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Se si spegne anche con la batteria carica non è un problema di alimentazione.

Se si spegne di botto, senza avvisare, è sicuramente un problema hardware difficile da stabilire a distanza.

Se invece si prepara per lo spegnimento e le ventole sono a palla anche quando non serve potrebbe essere un problemi di sensore.

Brutto difetto...

A meno che il sistema non abbia qualcosa che non va.... Io proverei con una distro Linux live a farlo lavorare un po', giusto per capire

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie trombonauta

Si si spegne canche con la batteria, di botto; le ventole sono a palla sempre, dal primo all'ultimo momento... peró per esempio adesso sta lavorando, anche se le ventole continuano a girare con un altro alimentatore e sembra stia reggendo anche se non sto facendo grandi lavori a parte usare safari. Con il mio si spegne anche senza usare nessun programma. Il fatto è che prima di formattare il problema era inverso, cioè non si spegneva mai, dovevo cambiare account per farlo spegnere.. realmente non ci sto capendo molto.

Io l'ho riportato al centro dove mi hanno fatto il reballing e sembra che gli hardware siano a posto, ma sinceramente adesso non mi fido piú..

c'è un modo per verificare se è un problema di alimentazione?

grazie mille

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere la batteria che non tiene più la carica e che consuma troppo nel caricarsi, appesantendo l'alimentatore.

Prova a toglierla e usa il computer solo con l'alimentatore. Per le ventole prova a fare 3 o 4 volte il reset PRAM in modo da sentire almeno 3 boing prima dell'avvio.

In bocca al lupo

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...