Vai al contenuto

Freeze iMac...


Mac Dan

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...è da diversi anni che ho fra le mani vari e svariati oggetti marchiati mela morsicata..ma è la prima volta che mi imbatto in una cosa che avrebbe dell'incredibile....e farei fuoco e fiamme dall'assistenza a Steve in persona....ma complici alcuni imeni gravosi in famiglia...(vedi nascita bimbi..) non ho molto tempo da dedicare alla tastiera....

Partiamo dall' inizio....ho acquistato un iMac 27" 3.4Ghz i7 a giugno 2011 naturalmente ho scelto il disco standard da 1Gb ma la scheda video è la AMD Radeon HD 6970M 2048 MB....

e fin qui tutto ok..contento...con Snow come sistema operativo...ho migrato i miei dati dal mio vecchio iMac.....e dopo pochi giorni..ecco uscire Lion...finalmente..!!!dico...lo scarico (gratis mi spettava..) e ho incominciato a esplorare tutte le caratteristiche...alcune davvero belle...ma e dico ma...ho anche scoperto con mio rammarico che visitando alcuni siti con tecnologia Flash o vedendo filmati su youTube o anche da Itunes l'iMac si impallava!!!!!! si si bloccava congelato..solo il cursore del mouse era possibile muovere e l'unica soluzione era ed è spegnere e riaccendere..il tutto senza segno d'errore o report!!!!!!

HO quindi spulciato sul web alla ricerca di una spiegazione..8inizialmente pensavo ad un guasto della mia scheda video...ma...ho trovato che è un problema condiviso da centinaia di nuovi e vecchi utenti MAC colpevoli solo di aver acquistato dei mac recenti......

DICO MA STIAMO SCHERZANDO???HO COMPRATO ORA UN IMAC AL TOP E LION LI HA DEI PROBLEMI???MA SU COSA L'HANNO TESTATO???AVREI CAPITO SU UNA MACCHINA VECCHIA DI DIECI ANNI CHE POTEVANO ESSERCI DELLE GRANE.....MA NEL MIO E CASI COMUNI AL MIO NO DAVVERO!!!!!!!

ORA ASPETTO IN GLORIA UN UPDATE PER CORREGGERE IL ENORMEMENTE FASTIDIOSO PROBLEMA!!!!!

Ecco alcune tracce da altri siti:

http://9to5mac.com/2011/07/28/users-report-video-related-freezes-in-lion/

http://www.product-reviews.net/2011/07/26/youtube-flash-videos-crash-and-freeze-mac-os-x-lion-10-7/

https://discussions.apple.com/thread/3215638?start=0&tstart=0

Ora chiedo..(anche se so..che a cavallo di ferragosto di gente dietro ad uno schermo ce né poca.....altri che hanno avuto il mio solito problema??

Un saluto....

iMac 27" i7 3.4GhzMacbook Unibody Alu 2.4Ghz Time Capsule 500GbAppleTV 2iPod nano (5G)8Gb REDiPhone 4 16Gb Black  iPad 2 WiFi+3G 32Gb Black

Le Mie Foto suFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho messo Lion ma leggendo sul forum ho visto che è un problema abbastanza comune... Alcuni hanno risolto qualcosa installando la nuova versione di Flash, che è una beta per il momento. Prova con quella per vedere se qualcosa migliora. :ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Si..letto anche io...parlando educatamente...(non riferito a te trombonista ci mancherebbe..) non serve a una cippa!!!!

Ma pensa te....dopo anni cosa buttano di forì questi della mela mangiata.....sono veramente inc.... nero!!! :mad: :mad:

iMac 27" i7 3.4GhzMacbook Unibody Alu 2.4Ghz Time Capsule 500GbAppleTV 2iPod nano (5G)8Gb REDiPhone 4 16Gb Black  iPad 2 WiFi+3G 32Gb Black

Le Mie Foto suFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho acquistato da un mese un iMac 21.5" (scheda video AMD Radeon HD 6770M) con installato Leopard Snow e ho gli stessi tuoi problemi: durante la riproduzione di video o durante la navigazione internet l'immagina si congela (a volte si scentra rispetto al monitor o mi da addirittura schermata blu), solo il puntatore del mouse si muove ma di fatto il sistema è bloccato e l'unica soluzione è quella di riavvio forzato.

Il problema si manifesta in modo del tutto random, poco dopo il riavvio o dopo un'ora di utilizzo...

Ho provato a reinstallare il sistema operativo ed aggiornare il software, tutto vano.

Sta di fatto che il problema non è un'esclusiva di Lion, per lo meno non nel mio caso...

Posso però dirti che, preso dalla disperazione ho provato ad abbassare la risoluzione del monitor a 1600x900 e da 2 giorni non ho più avuto crashes. Probabilmente è solo una coincidenza e se anche risolvesse il problema NON risolve certo il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

idem! Il problema però si manifesta solo dopo aver svegliato il mac dallo stop. Durante la prima accensione va una spada.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco che c'entra Lion se il Flash Player non è aggiornato...(vedi Adobe)...ergo una Cippa!!!

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco che c'entra Lion se il Flash Player non è aggiornato...(vedi Adobe)...ergo una Cippa!!!

Non ho i vostri problemi, ma concordo pienamente con Tribal61. Poi è risaputo che Apple ed Adobe non vanno molto d'accordo proprio per la storia del Flash Player.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco che c'entra Lion se il Flash Player non è aggiornato...(vedi Adobe)...ergo una Cippa!!!

Dal tuo profilo vedo che non hai un iMac 2011, ergo non sai di cosa stai parlando.

Succede con qualsiasi flusso video al risveglio dallo stop.

Due giorni fa ho spiegato lo stesso problema con il mio iMac mid 2011 i5 all'Apple Store di RomaEST; il ragazzetto ovviamente negava che i nuovi iMac avessero problemi con Lion... L'ho portato al banco dove sono esposti, ho mandato l'iMac in stop e puff al risveglio... ecco il freeze :ghghgh:

Diciamo che è stata una piccola soddisfazione che mi ha ripagato in parte dei 24€ buttati al cesso per ora..

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo faceva con tutti? Flusso video di che tipo? Streaming video in Flash? Domanda, come mai sul mio sgrausissimo e vetusto MacBook tutto fila liscio con una scheda video condivisa da 64 MB? Non è che forse ho aggiornato i vari componenti terze parti? E sul Mini? Perché mi funziona tutto? Vuoi vedere che all' Applestore freezava perché i componenti terze parti non erano aggiornati? Quindi stabilito che non è Lion, altrimenti dovrebbe farlo a tutti e su tutte le macchine, magari per assurdo...è un problema dell'iMac? Beh...ma non avendolo, non posso ipotizzare...bisogna averlo...secondo me...il problema sta nella mia firma...

Last but not least... le quasi 4000 recensioni positive sull ' App Store sono tutte fakes...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo faceva con tutti? Flusso video di che tipo? Streaming video in Flash? Domanda, come mai sul mio sgrausissimo e vetusto MacBook tutto fila liscio con una scheda video condivisa da 64 MB? Non è che forse ho aggiornato i vari componenti terze parti? E sul Mini? Perché mi funziona tutto? Vuoi vedere che all' Applestore freezava perché i componenti terze parti non erano aggiornati? Quindi stabilito che non è Lion, altrimenti dovrebbe farlo a tutti e su tutte le macchine, magari per assurdo...è un problema dell'iMac? Beh...ma non avendolo, non posso ipotizzare...bisogna averlo...secondo me...il problema sta nella mia firma...

Last but not least... le quasi 4000 recensioni positive sull ' App Store sono tutte fakes...

Oltre che maleducato, sei anche poco intelligente per aver superato gli anta da un bel po': quì sul forum ufficiale Apple, siamo in circa 1050 ad avere lo stesso problema con Lion e iMac mid 2011

https://discussions.apple.com/thread/3194165?start=450&tstart=0+

Il fatto che con i Mac più vecchi Lion vada bene, ai nuovi clienti iMac non gli interessa minimamente. E' passato quasi un mese (mese mezzo dal rilasico della GM) e non è stata ancora rilasciata una pezza :mad:

Riguardo le recensioni..., molti ragazzetti che utilizzano il OS X per YouTube, uTorrent e Safari saranno tutti molto soddisfatti. Utilizzare un Mac in ambito lavorativo con bug così gravi è un altra cosa.

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo i primi posts e come dice quel tale mbm non andando neanche a me di leggere le 31 pagine del thread sembra che il problema riguardi la GPU nello streaming video di filmati flash o h264 in safari. Una domanda al Gran GURU Sapientone e strenuo sostenitore dei dettami del compianto Monsignor Giovanni Dellacasa, quale ritengo che tu sia e a cui con doveroso rispetto mi rivolgo...Ma uno che col Mac ci lavora, non puote all' uopo utilizzar lo macchinario precedente con lo sistema operativo precedente? O forse basato ebbe la sua attività lavorativa e lucrativa su un solo Mac e per giunta novello? Forse che fatti fummo per lo perenne piagnisteo?

Grazie...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

porto il mio contributo alla discussione.

ho aggiornato a lion mb air 11" e mb 13b alu senza problemi tutto andava e va alla perfezione compreso paralles e macchine virtuali aperte in contemporanea ( preciso che su questi non uso mouse ma solo il trackpad integrato) . visto l'esito positivo procedo all'aggiornamento dell'imac 21" che uso in ufficio (testavo anche qui lion e paralles con linux e win accesi per esigenze di lavoro ) bene, qualsiasi programma aprivo, che sia safari mail o altro andava tutto in blocco, parallels compreso.

cioè inizialmente tutto funziona normalmente ma ad un certo punto tutto si blocca senza motivo apparente il cursore del mouse si muove ma non si riesce a fare nulla, risultato visibile: monitor bloccato puntatore cursore del mouse che si muove sul desktop ma senza poter fare alcunché. Per resettare ho dovuto spegnere brutalmente staccando la spina perché non c'era verso in altro modo, successivamente ho scoperto che alla pressione dei tasti alt -cmd - esc senza alcuna uscita forzata si riusciva a riprendere il controllo del mouse o, quando anche questo non era sufficiente, uscendo forzatamente da una qualsiasi delle applicazioni aperte salvo ripresentarsi il blocco sempre inspiegabilmente a distanza di minuti o addirittura secondi.

bene,dopo due giorni di esaurimento nervoso e 200.000 pressioni dei tasti alt-cmd-esc per poter lavorare, ho scoperto che lion o parallels o non so cosa altro è incompatibile con le opzioni" magic pref" del magic mouse. eliminando il programma tutto funziona alla perfezione.

la cosa strana appunto era che il blocco avveniva inspiegabilmente, ma la spiegazione era che passando le dita sul mouse in qualche combinazione strana ciò ne provocava un blocco ( compreso trackpad) e impediva ogni funzionalità.

se può essere utile.......disinstallate magic pref.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo lo stesso problema quando passavo da un video di Youtube da standard definition a Full HD tramite Firefox , ho installato la beta 6 e tutto fila liscio come l'olio

iMac 27 3.1 Ghz 16 Gb Ram - iPhone 4 32 Gb - 2 Tb HD - 1Tb Hd - 500Gb Hd - 160Gb Hd -

Link al commento
Condividi su altri siti

OOOHHHH finalmente..spero sia risolto il tutto..certo...un mese e mezzo quasi con qst simpaticissimo e non da poco problema.!!!!!!..non è da Apple..!!!!.vabbè vi farò sapere...!!!

Buonanotte!!! :ciao:

iMac 27" i7 3.4GhzMacbook Unibody Alu 2.4Ghz Time Capsule 500GbAppleTV 2iPod nano (5G)8Gb REDiPhone 4 16Gb Black  iPad 2 WiFi+3G 32Gb Black

Le Mie Foto suFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

OOOHHHH finalmente..spero sia risolto il tutto..certo...un mese e mezzo quasi con qst simpaticissimo e non da poco problema.!!!!!!..non è da Apple..!!!!.vabbè vi farò sapere...!!!

Buonanotte!!! :ciao:

Un mese e mezzo?! Se non ricordo male Lion è stato rilasciato ufficialmente tipo il 20 luglio...oggi siamo il 17 Agosto...tu che versione hai di Lion scusa!? No perché a quanto ne so non è passato neppure un mese dal lancio e, o tu sei dipendente Apple e lo hai avuto prima oppure sei un haker che lo ha rubato dai server oppure hai una beta....o semplicemente ti sei così ben abituato che ti sembra di averlo da una vita quando sono passati poco più di 25gg da quando è stato rilasciato :D

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...