Vai al contenuto

Accensione strana i-mac 27


Messaggi raccomandati

Buongiorno Forum!

Sono possessore di un mac 27 i-5 quad-core preso a maggio di quest'anno non completamente soddisfatto, va beh spero che quando passerò a Lion vada meglio....

Torniamo al problema ogni tanto al momento dell'accensione nei primi secondi invece di apparire la mela e veder girare l'ikona del caricamento del sistema mi appare lì'ikona dell'hard-disk con sotto scritto "Mackimtosh hd"!!!!???

E' normale o il mio had ha dei problemi???

Grazie, buona domenica :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao chiaramente l'hd ha dei problemi.

Visto che sei da Vicenza e hai il mac in garanzia ti consiglio di portarlo direttamente da Jump il centro di assistenza apple vicino alla motorizzazione.

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Forum!

Sono possessore di un mac 27 i-5 quad-core preso a maggio di quest'anno non completamente soddisfatto, va beh spero che quando passerò a Lion vada meglio....

Torniamo al problema ogni tanto al momento dell'accensione nei primi secondi invece di apparire la mela e veder girare l'ikona del caricamento del sistema mi appare lì'ikona dell'hard-disk con sotto scritto "Mackimtosh hd"!!!!???

E' normale o il mio had ha dei problemi???

Grazie, buona domenica :ciao:

Non è una procedura normale,tranne tu non tenga installato due system ( con windows in bootcamp) e stai premendo all'avvio il tasto alt,in tutti gli altri casi prova a resettare la p-ram ( è una combinazione di tasti da tenere premuti al riavvio del computer,vedi sul sito apple o fai una ricerca qui nel forum),se puoi fai anche un apple hardware test ed incrocia le dita che non siano problemi al disco altrimenti poi lo devi far sostituire.Fai anche per precauzione un bel backup con time machine :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...