Vai al contenuto

Iphone 4 come punto di accesso per Ipad2


wire

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Da pochi giorni ho acquistato Ipad2.

Ieri sera per la prima volta lo ho usato impostanto come punto di accesso il mio Iphone 4 NON jb.

Morale della favola alla fine il mio operatore che è Vodafone, mi ha inviato un sms di addebito di 5 beuri poichè non avrei utilizzato secondo loro il pack dati che è attivo sull'iphone.

Ho chiamato il call center, mi hanno detto che l'iphone è andato in tethering, e dovrei disabilitare questa impostazione, che peró non trovo.

La cosa mi puzza.....

Cosa ho sbagliato?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dal punto di vista tecnico nulla.

Penso tu abbia utilizzato la funzione hotspot personale di iPhone 4 per connettere iPad.

Vodafone non comprende questo tipo di navigazione nei suoi abbonamenti e la connessione quindi sarà a pagamento.

Ti è andata bene che hai fatto solo una prova e ti hanno addebitato solo 5 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami peró......

Da un punto di vista tecnico, è l'iphone che si è collegato ad internet, non capisco perchè non si è agganciato al sup pack dati predefinito.

Che poi indirizzi i dati ad ipad cosa differisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami peró......

Da un punto di vista tecnico, è l'iphone che si è collegato ad internet, non capisco perchè non si è agganciato al sup pack dati predefinito.

Che poi indirizzi i dati ad ipad cosa differisce?

Vodafone ha tariffe separate per il tethering, quindi quando usi l'hotspot per navigare non è come se navigassi da Iphone, Vodafone "vede" che in realtà il traffico non lo genera l'iPhone, ma l'iPhone è solo il modem

si può discutere all'infinito sui prezzi ecc. ecc. ma il motivo è semplice, per gli smartphone la Vodafone crea piani tariffari, ipotizzando un consumo medio di banda da parte dell'utente, è chiaro che se anziché da uno smartphone la navigazione viene effettuata da un iPad o da un computer, questa media si alza notevolmente e loro devono incrementare la disponibilità di banda.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarissimo......

Ad avverlo saputo mettevo in cantiere una spesa maggiore, mi facevo allora un ipad 3g.....

Pazienza, per le rarissime volte che non avró wifi disponibile, navigheró da iphone e buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

io con il mio iPhone 4 Jailbreak utilizzo MyWy e Vodafone non se ne rende conto ;)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarissimo......

Ad avverlo saputo mettevo in cantiere una spesa maggiore, mi facevo allora un ipad 3g.....

Pazienza, per le rarissime volte che non avró wifi disponibile, navigheró da iphone e buonanotte

Io avrei invece cambiato operatore, qund'è che la finiranno di prenderci in giro con limitazioni assurde, permettimi un consiglio se sei ben coperto da h3g approfittane

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato, ma a parte nella mia città che è Roma, le zone dove abitualmente mi sposto non sono ben coperte da questi 2 operatori.

Resterebbe Tim, ma non so che politica adotti

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima volta che ho visto, TIM aveva il tethering compreso nel profilo dati

Ah no ?

Comunque Tim mi pare dia solO 250 mb a settimana no ? Per quanto tre prenda veramente male rimane la migliore per internet.

Tu hai Wind ? Se si che contratto/offerta?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso l'iPhone 3G come modem per il portatile e non pago nulla di più. Sono cliente Tim. Lasciate stare Vodafone... Hanno troppe limitazioni inutili messe solo per far pagare di più gli utenti.

un giorno costruiranno bombe talmente intelligenti che si rifiuteranno di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Da pochi giorni ho acquistato Ipad2.

Ieri sera per la prima volta lo ho usato impostanto come punto di accesso il mio Iphone 4 NON jb.

Morale della favola alla fine il mio operatore che è Vodafone, mi ha inviato un sms di addebito di 5 beuri poichè non avrei utilizzato secondo loro il pack dati che è attivo sull'iphone.

Ho chiamato il call center, mi hanno detto che l'iphone è andato in tethering, e dovrei disabilitare questa impostazione, che peró non trovo.

La cosa mi puzza.....

Cosa ho sbagliato?

Grazie

con la tariffa "Internet Sempre" a 9 euro hai 1 giga mensile di traffico sia per il tuo iphone che per utilizzarlo come modem con qualsiasi altro dispositivo, attento però solo con "Internet Sempre" .

Ricordati inoltre di cambiare il punto di accesso del tuo iphone da iphone.vodafone.it a web.ominitel.it.

io la utilizzo, funziona così e mi connetto con il mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...