Vai al contenuto

connessione internet tramite telefonino


alx81

Messaggi raccomandati

Finora con il pc usavo anche il telefonino per connettermi su internet e navigare: il telefono è un nokia 5230..

Questa era la procedura:

connettevo il telefono al pc tramite cavo usb, avviavo il programma nokia pc suite e sceglievo connessione ad internet tramite il telefono, tutto dal pc suite..

se invece collegavo il telefono senza aprire il pc suite , il pc lo usava come modem, ma mi scalava i soldi..usando pc suite, invece, potevo usare l'abbonamento che avevo col gestore telefonico(wind: 10 euro al mese per un certo quantitativo di kb di navigazione..)

Siccome mi sembra che non esiste il pc suite nokia per mac, come posso navigare con il mac usando il telefono?

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti utilizzarlo come modem, prova a vedere se trovi uno script adatto qui

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto..sono riuscito a connettermi usando il telefonino come modem attraverso una connessione mac/telefono bluetooth..

però ci sono 2 questioni:

1. innanzitutto non sapendo quale script usare, ne ho messi 2: quello per 3G e quello per 3.5G, ho fatto male?

2. inoltre la connessione internet sembra piuttosto lenta, perciò pensavo di connettere il telefono tramite usb..

ho provato, ma il mac non me lo riconosce..! come si fa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...