Vai al contenuto

Problema acquisto iPhone 3gs su tim.it


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, allora 2 giorni fa ho approfittato dell'offerta della tim che metteva in vendita l'iphone 3gs a 299 euro (solo online e per 75 pezzi) anzichè 549. Ho raccolto i soldi di 2 amici e ne ho ordinati ben due. Ora il problema è questo, ho effettuato il pagamento con paypal e dal mio estratto conto risulta che "il pagamento è sospeso". Sentendo paypal, sembrerebbe che la tim debba accettare i miei 598 euro, ma x far ciò ha un periodo che va da un minimo di 3 giorni di tempo fino addirittura a 1 mese x incassare la somma. Fin qui tutto normale, se non fosse che nell'area riservata agli acquisti online del sito tim.it NON RISULTA NESSUN ACQUISTO DA ME FATTO.

Morale della favola: I soldi non ci sono più sulla prepagata, il pagamento risulta in sospeso ancora oggi, e per di più non ci sono (cosa a dir poco scandalosa) numeri verdi o call center in cui reclamare questo disservizio. Alla chiamata al 119 sapete cosa mi hanno risposto? <<spiacenti, che io sappia non esiste un numero da chiamare per segnalare questo genere di cose>>. Secondo voi ora cosa dovrei fare? I soldi sono x così dire in standby, l'acquisto non risulta da nessuna parte e lo shop online della tim è un "mondo a sè"... Senza dubbio alla fine di tutta questa storia una cosa la farò, e cioè non comprerò mai più dallo shop online di tim. Grazie a chi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi ora cosa dovrei fare?

io richiamerei, chiamare un call center TIM(come molti altri) è un po' una lotteria, io in genere chiamavo almeno 3 volte e poi facevo "la media" delle risposte, naturalmente diverse per la stessa domanda :)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che ho chiamato più di una volta e l'unica risposta sensata non è stata della tim (che vergogna) ma della paypal, secondo cui i fondi sono parcheggiati x 3 giorni (quindi in teoria fino ad oggi) per essere riscossi dalla tim. Qualora non venissero riscossi in questi 3 gg, la tim ha facoltà 1 mese di tempo x riscuoterli o rimandarli indietro. A volte è anche facoltà loro riscuotere al momento in cui la merce viene consegnata al cliente. Io l'unica cosa di cui non sono sicuro è se l'acquisto è andato a buon fine o meno, xke i soldi comunque dopo 30 gg si recuperano sul conto paypal, ma quei 2 iphone a quel prezzo proprio no :(

P.S:Aggiungo il testo della mail ricevuta da paypal ad acquisto effettuato (acquisto che non risulta su tim.it)

<<Hai inviato un ordine dell'importo di 598,01 EUR a TELECOM ITALIA SPA

Grazie per avere scelto PayPal. Questo non è un addebito. L'importo verrà addebitato sul tuo conto quando il commerciante avrà elaborato il pagamento. Nel frattempo, puoi ricevere più di una notifica tramite email.

L'importo sarà trasferito quando il commerciante avrà elaborato il pagamento. Come prima opzione, saranno prelevati eventuali fondi presenti sul tuo conto PayPal (prima di qualsiasi altro metodo di pagamento).

Per visualizzare i dettagli della transazione, accedi al tuo conto PayPal.

La transazione sarà disponibile a breve nella sezione Informazioni generali sul conto.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, con molta sorpresa, entrambi gli iphone mi sono stati consegnati poco fa dal corriere. Poco prima della consegna mi era arrivata la fattura d'acquisto... Quindi, morale della favola: l'acquisto è stato accettato ma nn si sa x quale motivo, ANCORA NON RISULTA nello storico degli acquisti, i telefoni mi sono stati regolarmente consegnati (evvai:)) e in teoria più tardi la paypal dovrebbe pagare la tim. Meglio così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, con molta sorpresa, entrambi gli iphone mi sono stati consegnati poco fa dal corriere. Poco prima della consegna mi era arrivata la fattura d'acquisto... Quindi, morale della favola: l'acquisto è stato accettato ma nn si sa x quale motivo, ANCORA NON RISULTA nello storico degli acquisti, i telefoni mi sono stati regolarmente consegnati (evvai:)) e in teoria più tardi la paypal dovrebbe pagare la tim. Meglio così :)

Infatti meglio così; probabilmente non compariva nella cronologia acquisti perché visti il numero esiguo di pezzi a disposizione non potevano a priori togliere i soldi da PayPal e assicurarti l'avvenuta transazione (chissà quante richieste hanno avuto !!!).

E' un po come le offerte per i rigenerati Apple: fai l'acquisto, ma poi devono confermartelo: c'è la possibilità che qualcuno abbia fatto l'acquisito pochi secondi prima di te e quindi devono verificare che l'oggetto è "ancora libero e disponibili)... La TIM probabilmente è la prima volta che fa una cosa del genere (o non sono ben attrezzati) e si sono passati "a mano" le richieste... ai primi 75 hanno poi spedito l'iPhone. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch'io sia andata così, sinceramente ci credevo poco di essermeli aggiudicati, viste anche le difficoltà che ho incontrato a registrarmi sul sito tim (password che non arrivava, ecc); e secondo me anche gli altri pochi fortunati hanno avuto le stesse difficoltà, x questo dopo poche ore l'offerta era già dichiarata conclusa (ben prima della scadenza del 10 agosto sera). L'importante è stato il risultato, e ora resta solo una cosa, di tipo amministrativo, e cioè che loro fino al 7 settembre hanno facoltà di ritirare la somma pagata (su paypal ancora la somma non è stata accettata). Alla fine raga modestamente è stato un affare. Se adesso qualcuno di voi va a vedere il prezzo di listino del 3gs sul sito tim, è risalito a 539:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch'io sia andata così, sinceramente ci credevo poco di essermeli aggiudicati, viste anche le difficoltà che ho incontrato a registrarmi sul sito tim (password che non arrivava, ecc); e secondo me anche gli altri pochi fortunati hanno avuto le stesse difficoltà, x questo dopo poche ore l'offerta era già dichiarata conclusa (ben prima della scadenza del 10 agosto sera). L'importante è stato il risultato, e ora resta solo una cosa, di tipo amministrativo, e cioè che loro fino al 7 settembre hanno facoltà di ritirare la somma pagata (su paypal ancora la somma non è stata accettata). Alla fine raga modestamente è stato un affare. Se adesso qualcuno di voi va a vedere il prezzo di listino del 3gs sul sito tim, è risalito a 539:)

Bè dai proprio un affare per un prodotto con oramai da oltre 2 anni no, peró in qualità di ex possessore 3GS posso dirti che i 300€ sono stati ben spesi.

Tra un 1 mese ci sarà sul mercato iPhone 5 e il 4 scenderà a 500€ o 400 nelle varie offerte dei centri commerciali e il 3GS sarà fuori produzione e senza IOS 5.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, allora 2 giorni fa ho approfittato dell'offerta della tim che metteva in vendita l'iphone 3gs a 299 euro (solo online e per 75 pezzi) anzichè 549. Ho raccolto i soldi di 2 amici e ne ho ordinati ben due. Ora il problema è questo, ho effettuato il pagamento con paypal e dal mio estratto conto risulta che "il pagamento è sospeso". Sentendo paypal, sembrerebbe che la tim debba accettare i miei 598 euro, ma x far ciò ha un periodo che va da un minimo di 3 giorni di tempo fino addirittura a 1 mese x incassare la somma. Fin qui tutto normale, se non fosse che nell'area riservata agli acquisti online del sito tim.it NON RISULTA NESSUN ACQUISTO DA ME FATTO.

Morale della favola: I soldi non ci sono più sulla prepagata, il pagamento risulta in sospeso ancora oggi, e per di più non ci sono (cosa a dir poco scandalosa) numeri verdi o call center in cui reclamare questo disservizio. Alla chiamata al 119 sapete cosa mi hanno risposto? <<spiacenti, che io sappia non esiste un numero da chiamare per segnalare questo genere di cose>>. Secondo voi ora cosa dovrei fare? I soldi sono x così dire in standby, l'acquisto non risulta da nessuna parte e lo shop online della tim è un "mondo a sè"... Senza dubbio alla fine di tutta questa storia una cosa la farò, e cioè non comprerò mai più dallo shop online di tim. Grazie a chi risponderà.

Mi linki l'offerta? italiamac_biggrin.gif

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 3GS sarà senza IOS 5.

Niente di più sbagliato. IOS 5 sul 3Gs gira molto bene, come velocità del sistema è praticamente a pari di iPhone 4. Secondo me a 299€ ha fatto benissimo a prenderlo, fra un po' manco usato si trova a quel prezzo!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che è un tel di 2 anni fa e non di 40, è pur sempre un iphone :) io ho sia l'iphone 4 che un 3gs, e comunque eccetto x l'estetica differente e x il display retina, a volte il 3gs (con la memoria quasi satura) è anche più veloce del 4 :) di certo considerando i prezzi medi del 3gs, che anche usato su ebay costa oltre i 400 (in alcuni casi), 299 euro x un iphone nuovo è una bella offerta, se pensate che la gente ci compra il 3g a quel prezzo. Il link eccolo http://www.tim.it/consumer/c365/i70113/o110730/prodotto.do, xro considera che dopo quell'offerta il prezzo è tornato a quota 539 euro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece il 9 agosto l'ho comprato con la mia carta di credito.

acquisto andato a buon fine. mi arriva la mail con la fattura un paio di giorni dopo...

ma ad oggi del telefono non c'è traccia.

sul loro sito non c'è il tracking number e lo stato d'ordine non risulta aggiornato...

ho chiamato il 119 quarantadue (42) VOLTE in questi giorni e inviato 13 e-mail...niente. non sanno niente. non sanno cosa e dove vedere chi chiamare e cosa fare. NADA. soldi presi dalla mia carta di credito e niente telefono.

complimenti a tim.

sto pensando di chiamare cartasi e contestare l'addebito perchè non so che fare...

questi non si fanno sentire e il loro call center dice che non possono nemmeno visualizzare l'ordine.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mancio, penso che verrai ricontattato dall'assistenza x questo disguido. Ragazzi, aggiornamento della situazione: oggi ho ricevuto una telefonata dalla tim, telefonata che mi è costata ben 600 euro e vi spiego il xke:

1) IN DATA 9 AGOSTO 2011, la tim aveva problemi sui terminali, x cui hanno avuto problemi a "prelevare il denaro";

2) I SOLDI SONO SPARITI DALLA MIA CARTA E DOVRO' ASPETTARE IL 9 SETTEMBRE X RIAVERLI;

3) OGGI HO DOVUTO FARE UNA NUOVA RICARICA DI 600 EURO SULLA MIA PAYPAL CARD E HO DOVUTO CONTATTARE LA TIM X INVITARLI A PRELEVARE IL DENARO.

Morale della favola: a causa di problemi tecnici avuti il giorno in cui ho acquistato i 2 iphone, la tim i soldi non li ha presi, quindi hanno annullato la transazione (ma non l'ordine) e adesso sto aspettando loro notizie x dire che è tutto apposto. X quanto riguarda i primi 600 euro "spariti", invece, dovrò attendere il rimborso che avverrà non prima dei 30 giorni dalla data di acquisto. Soldi che comunque dovrebbero tornare sulla tessera, visto che già ci son capitato in passato con un pagamento su ebay, e l'attesa di riavere i soldi fu frustante!!! Dopo questo, penso che passerà un bel po di tempo prima che rifarò un'acquisto online. Sono rimasto senza dubbio soddisfatto dalla tempestività di consegna dei telefoni, ma nello stesso tempo sono rimasto deluso da tutta questa serie di "problemi burocratici" inerenti il pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece il 9 agosto l'ho comprato con la mia carta di credito.

acquisto andato a buon fine. mi arriva la mail con la fattura un paio di giorni dopo...

ma ad oggi del telefono non c'è traccia.

sul loro sito non c'è il tracking number e lo stato d'ordine non risulta aggiornato...

ho chiamato il 119 quarantadue (42) VOLTE in questi giorni e inviato 13 e-mail...niente. non sanno niente. non sanno cosa e dove vedere chi chiamare e cosa fare. NADA. soldi presi dalla mia carta di credito e niente telefono.

complimenti a tim.

sto pensando di chiamare cartasi e contestare l'addebito perchè non so che fare...

questi non si fanno sentire e il loro call center dice che non possono nemmeno visualizzare l'ordine.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Mancio, tra l'altro anche a me il 119 han detto che non esiste un call center x gli acquisti online. E me l'ha confermato anche l'operatore che mi ha rintracciato questa mattina. Se tu hai un reclamo da fare, puoi farlo o tramite email oppure mandando un fax

Link al commento
Condividi su altri siti

telefono arrivato.

nessun aggiornamento sul sito tim.

nessuna telefonata.

nessuna risposta via mail.

se si perdeva davvero il pacco (invece di fare semplicemente ritardo) voglio vedere come si faceva...

non comprerò mai + nulla sul sito TIM.

fallissero loro e i loro call center di cacca e il loro sito schifoso.

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

telefono arrivato.

nessun aggiornamento sul sito tim.

nessuna telefonata.

nessuna risposta via mail.

se si perdeva davvero il pacco (invece di fare semplicemente ritardo) voglio vedere come si faceva...

non comprerò mai + nulla sul sito TIM.

fallissero loro e i loro call center di cacca e il loro sito schifoso.

Stessa situazione della mia, i telefoni sono arrivati 2 giorni dopo, sul sito tim non risulta alcun acquisto e finora ci ho rimesso il doppio (fin quando non mi verranno rimborsati i primi 600 euro da paypal). Penso che continuerò ad utilizzare solo ebay x i miei acquisti online: alla fine tali disguidi possono accadere, xro non è giusto che x i servizi di ecommerce non esista un call center dove poter protestare ed inveire contro la gente. Se alla telecom avessero optato per un call center dedicato agli acquisti online, anche ridotto all'osso, penso che tutti questi disservizi non ci sarebbero stati, nè per loro nè per gli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto. almeno su ebay i venditori sono seri e disponibili pena un feed negativo che per loro è una perdita d'immagine intollerabile (ero 1 venditore ebay professionale...100% feed negativi ed ero raggiungibile 24h su 24 via mail cell etc...

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

telefono arrivato.

nessun aggiornamento sul sito tim.

nessuna telefonata.

nessuna risposta via mail.

se si perdeva davvero il pacco (invece di fare semplicemente ritardo) voglio vedere come si faceva...

non comprerò mai + nulla sul sito TIM.

fallissero loro e i loro call center di cacca e il loro sito schifoso.

Questo è poco ma sicuro che anch'io non comprerò più nulla da loro. L'offerta è stata allettante ma, fin quando non riavrò i primi 600 euro, finora l'ho pagato anche più del previsto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, come già accaduto un'altra volta, alla data di ieri (a un mese esatto dall'acquisto) i primi 600 euro mi sono stati regolarmente rimborsati. Purtroppo quando capitano queste situazioni, l'attesa dei 30 giorni x il rimborso di somme di denaro in "pending" (o in sospeso) è veramente snervante. L'importante è pero di riavere i propri soldi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...