Vai al contenuto

Consiglio applicazione per menù dvd HD & Blu ray


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. Sapete consigliarmi un applicazione per mac per fare i menù dei dvd in alta definizione anche per supporto blu ray? sto esportanto un progetto da Final Cut con delle clip riprese da una telecamera HD ma iDVD ha soltanto il formato PAL dvd SD. Avendo installato Lion non mi funziona più neanche il vecchio Dvd studio mi sembra si chiamasse... avete consigli?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa Roxio Toast Titanium 11. Devi anche acquistare il plug-in per il bluray HD.

Io lo uso per creare i DVD in HD da vedere sul bluray player e funziona alla grande. L'unica pecca è che su un DVD ti stanno circa 30 minuti di video in HD 1920x1080.

Comunque c'è anche il supporto per i masterizzatori di bluray. Tu ce l'hai il masterizzatore bluray ??

Ciao, spero di esserti stato utile :ciao:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa Roxio Toast Titanium 11. Devi anche acquistare il plug-in per il bluray HD.

Io lo uso per creare i DVD in HD da vedere sul bluray player e funziona alla grande. L'unica pecca è che su un DVD ti stanno circa 30 minuti di video in HD 1920x1080.

Comunque c'è anche il supporto per i masterizzatori di bluray. Tu ce l'hai il masterizzatore bluray ??

Ciao, spero di esserti stato utile :ciao:

si di solito masterizzo su dual layer e mi centra più di ora.... ho visto che toast fa i menu, ma a livello molto blando... possibile che apple non abbia un'app proprio per i menù dvd in hd?... cmq si grazie ora ci provo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che Apple per orientare i suoi clienti a noleggiare i film su iTunes non include il Bluray nei Mac, tantomeno un masterizzatore Bluray e quindi nemmeno il software.... :confused:

Come dici tu però i menu di Toast non sono il massimo, meglio iDVD però perde in qualità rispetto a Toast.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sembra che Apple per orientare i suoi clienti a noleggiare i film su iTunes non include il Bluray nei Mac, tantomeno un masterizzatore Bluray e quindi nemmeno il software.... :confused:

Come dici tu però i menu di Toast non sono il massimo, meglio iDVD però perde in qualità rispetto a Toast.

eh già.. iDVD è carino... DVD studio era il massimo... ma l'hanno proprio levato da Lion... non funziona proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Se vuoi fare qualcosa di "professionale" devi puntare su Adobe (Encore).

E l'unico programma che permette di creare menù per Blu-Ray senza limitazioni e gira tranquillamente anche con Lion.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

eh già.. iDVD è carino... DVD studio era il massimo... ma l'hanno proprio levato da Lion... non funziona proprio

Snake03

ma sei sicuro?? Io lo uso normalmente con Lion.... Forse devi fare un upgrade...

Saluti.

Arlock

Arlok

Link al commento
Condividi su altri siti

Snake03

ma sei sicuro?? Io lo uso normalmente con Lion.... Forse devi fare un upgrade...

Saluti.

Arlock

Comunque sia Dvd studio Pro non fa menu' per blu ray.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare menu strafichi si usa Motion.

Occhio però. E' bello "tosto"...

Grande Assfidanken...mi stai aprendo un mondo !!! :clap:

Uso Motion per varie applicazioni (anche se a dire il vero per le animazioni 3D reputo LW ancora migliore...soprattutto per l'interfaccia) però non avevo mai pensato di poterci fare dei menù per BR.

Ma tu intendi dire che già in Motion si possono creare le interazioni?? Oppure prima fai la tua bella animazione e poi la porti....dove?....per applicargli i comandi??

Ti ringrazio fin d'ora se trovi il tempo di spiegarmi questa cosa davvero fichissima!!! Sei un grande!!

Arlok

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, questo è davvero interessante. Uso Motion da un pò ma non mi è mai venuto in mente di poterlo usare anche così.

Come si fa? Come posso creare i menù con pulsanti interattivi stile Encore?

Se fosse possibile sarebbe davvero fantastico anche perchè con una cifra "modesta" ho preso Motion 5 ma Encore è inavvicinabile per le mie tasche da "hobbysta", costa un botto!

Dai Assfidanken non tenerci sulle spine.......illuminaci!!!! :DD :DD :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi eccomi!! E che diamine!

Allora: con Motion si fanno tutte le animazioni in loop e poi si trasporta il progetto in DVDSP. Però nel gruppo non sono io che me ne occupo direttamente, dovrei chiedere al collega che in questo momento è in India...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Assfidanken e scusa se hai percepito una pressione che non era mia intenzione trasmetterti :angioletto:

Poi alla fine c'era già gran parte del discorso su questo stesso forum :rolleyes:

Pensavo a qualcosa di diverso...in pratica si applicano dei pulsanti SOPRA un file video da usare come intro.

Ecco il link alla discussione: http://www.italiamac.it/forum/topic/431499-menu-dvd-fusione-motion-e-dvd-studio-pro/

Grazie ancora per l'attenzione.

Arlok

Link al commento
Condividi su altri siti

OK Arlok, quindi se non ho capito male si tratta di authoring/menù per DVD e non BluRay o sbaglio? :mhh:

Sarebbe interessante se si potesse fare menù per BluRay con Motion, ma mi sa di no. :preoccupato:

Da quello che ho visto Motion servirebbe solo per creare una animazione da importare poi (utilizzando idonei marker in e out) in un software di authoring, nel caso contemplato trattasi di DVD studio, in cui inserire i pulsanti sopra la grafica precedentemente creata in Motion. Purtroppo quindi nulla per BD. Al momento sembra che in giro ci sia solo Encore che vendono insieme a Première......prezzi folli...soprattutto perché di Première non ci fai niente se usi FC. È davvero strano che Apple non faccia uscire un software di auth. per BD, visto che fa parte, se non erro, del consorzio di questo formato.

Per ora bisogna accontentarsi dei menù di Toast...che fanno pena in termini di personalizzazione!

Teniamoci in contatto per condividere eventuali novità riguardo questo topic.

Un caro saluto e buona domenica.

Arlok

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Apple non consideri quasi più neanche il DVD sostenendo che ormai "tutto" viaggia su chiavette usb e HD, la prova di tutto questo l'abbiamo oltre che dalle parole di qualche tempo fa di Steve Jobs anche dal fatto che i nuovi mac mini escono senza neanche più un lettore CD/DVD e se proprio lo vuoi te lo devi comprare esterno!!!!!!

Leggendo un pò in giro sui vari forum anche stranieri noto che una buona parte della comunità Apple è un pò delusa perchè comunque tanti utenti avrebbero ancora piacere a creare qualche disco BluRay come ha fatto finora con i DVD e DVD Studio Pro. Senza contare dei passi falsi ( anche se la situazione sta un pò migliorando ) che sono stati fatti con gli utenti professional e FCPX con varie mancanze e difettini vari.

Più di un utente ha notato che negli ultimi tempi la apple è sempre più iphone, ipod , ipad etc. etc. e meno software prof. come era prima.

Intanto i concorrenti non dormono e ADOBE continua a sfornare l'unica alternativa decente per chi cerca di fare authoring con i BluRay, ma a caro prezzo, infatti non tutti ( compreso io e le mie tasche ) possono permetterselo. Sarebbe bello se vendesse per esempio Encore CS5 da solo ad un prezzo arrivabile ma per ora non è così.

Ho visto però che adobe premiere elements 10 è venduto a poco più di 100 euro e se non sbaglio si può usare per fare anche i menù per i BD ma non l'ho mai provato. Il prezzo in questo caso non è allucinante anche per noi "hobbysti".

Altrimenti rimane Toast che è molto valido ma poco personalizzabile come giustamente hai fatto notare tu.................

Se solo la Apple facesse un BluRay Studio Pro nuovo sarebbe semplicemente fantastico ma sto sognando...................peccato!

OK, teniamoci in contatto, nel frattempo esploro e...........non si sa mai.

Buona domenica anche a te! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zippi, io ho Premiere 10 Elements... quello da 100€ ma non funziona !! L'ho scaricato più volte dal sito di Adobe ma basta che aggiungo qualche transizione (una o due!!) e si impalla !! Praticamente và tutto a scatti ed è impossibile lavorarci ! Hu un iMac i5 quad core e 12GB di RAM, quindi non è una ciofeca...

Comunque confermo che si possono creare i BluRay con i menu ma niente di eccezionale...

Da quando ho provato ad usare FCPX l'ho comprato e mi ci trovo davvero bene!! Gira a meraviglia niente a che vedere con Premiere !!

Certo i menù per i DVD e i BluRay non sono il massimo... anzi... Però ci ho fatto un primo lavoro e mi reputo soddisfattissimo dell'acquisto !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...