Vai al contenuto

iPhone non in garanzia e senza AppleCare da riparare


Bacchinif

Messaggi raccomandati

come fare =?

Dipende ... se non è più in garanzia e ha più di un'anno e mezzo ..... probabilmente richiede la sostituzione della batteria nel qual caso l'iPhone viene sostituito "in toto" alla modica cifra di 79,00€ .... contro i 199 previsti dalla sostituzione per riparazione o malfunzionamento, vedi tu cosa ti conviene :fischio:;)

PS: chiaramente devi andare presso un Genius Bar in centro Apple (nel tuo caso penso Roma sia il più vicino ....)

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,

o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui. Ezra Pound

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende ... se non è più in garanzia e ha più di un'anno e mezzo ..... probabilmente richiede la sostituzione della batteria nel qual caso l'iPhone viene sostituito "in toto" alla modica cifra di 79,00€ .... contro i 199 previsti dalla sostituzione per riparazione o malfunzionamento, vedi tu cosa ti conviene :fischio:;)

PS: chiaramente devi andare presso un Genius Bar in centro Apple (nel tuo caso penso Roma sia il più vicino ....)

Oppure lo spedisci. Io ho dovuto spedire un iPod nei Paesi Bassi perché inclinato su una diagonale, ma il mio era in garanzia. Penso comunque che te lo "riparino", a patto che paghi dato che è fuori garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende ... se non è più in garanzia e ha più di un'anno e mezzo ..... probabilmente richiede la sostituzione della batteria nel qual caso l'iPhone viene sostituito "in toto" alla modica cifra di 79,00€ .... contro i 199 previsti dalla sostituzione per riparazione o malfunzionamento, vedi tu cosa ti conviene :fischio:;)

PS: chiaramente devi andare presso un Genius Bar in centro Apple (nel tuo caso penso Roma sia il più vicino ....)

I difetti sono due. Il primo è uno legato all ingresso cuffie che è danneggiato ( ovvero quando inserisco le cuffie l'audio si sente distorto e male ). Saranno dei problemi all anodo e al catodo.

L'altro è quello legato al tasto del silenzioso che ha il comunissimo difetto di far vibrare continuamente il telefono.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende ... se non è più in garanzia e ha più di un'anno e mezzo ..... probabilmente richiede la sostituzione della batteria nel qual caso l'iPhone viene sostituito "in toto" alla modica cifra di 79,00€ .... contro i 199 previsti dalla sostituzione per riparazione o malfunzionamento, vedi tu cosa ti conviene :fischio:;)

PS: chiaramente devi andare presso un Genius Bar in centro Apple (nel tuo caso penso Roma sia il più vicino ....)

Non vanno bene i premium reseller di napoli?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato e hanno detto costo fisso 211 euro.

Mi sembra una cosa ridicola mettere qualsiasi tipo di danno sullo stesso piano solo perché uno non si è fatto infinocchiare dalla loro politica di Apple Care.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti fai un viaggio a roma vai alla bar dici che la batteria fa schifo e te lo danno per 79 euro... il tuo tanto lo smonteranno e l'audio lo buttano via, quindi non mi sembra neanche una "truffa" per la apple (specifico perchè non si sa mai l'altra volta avevo detto una cosa ed erano partite le polemiche) hai ragione che non è giusto fare pagare lo stesso per tutti i danni ma in fondo loro danno telefoni pari al nuovo a 400 euro di meno...

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti fai un viaggio a roma vai alla bar dici che la batteria fa schifo e te lo danno per 79 euro... il tuo tanto lo smonteranno e l'audio lo buttano via, quindi non mi sembra neanche una "truffa" per la apple (specifico perchè non si sa mai l'altra volta avevo detto una cosa ed erano partite le polemiche) hai ragione che non è giusto fare pagare lo stesso per tutti i danni ma in fondo loro danno telefoni pari al nuovo a 400 euro di meno...

Susa non ho capito questo fatto di Roma . Se porto il telefono ad un Apple store di Roma lo ottengo rimparato a 79€?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

alla genius bar non stanno li a controllare i difetti, se il telefono è in buono stato con 79 euro ti danno il ricondizionato se chiedi la sostituzione batteria

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

alla genius bar non stanno li a controllare i difetti, se il telefono è in buono stato con 79 euro ti danno il ricondizionato se chiedi la sostituzione batteria

Ah ok. Grazie.

Quindi con 79 euro è sicuro che mi danno il ricondizionato ( mai usato ne venduto ).

In che senso devo chiedere la sostituzione della batteria ? il mio problema è l'ingresso cuffie e il tasto del silenzioso. ( poi è chiaro che la mia batteria come quella di tutti gli iPhone fa cilecca e si scarica subito. )

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

o te li cambi da solo o vai allo store e chiedi la sostituzione della batteria e ti danno un telefono nuovo (praticamente... di fuori è nuovo)

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

o te li cambi da solo o vai allo store e chiedi la sostituzione della batteria e ti danno un telefono nuovo (praticamente... di fuori è nuovo)

il programma sostituzione batteria fuori garanzia non prevede la sostituzione del dispositivo, ma la sostituzione della batteria del tuo dispositivo, quindi il "trucchetto" da te suggerito non funziona.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

il programma sostituzione batteria fuori garanzia non prevede la sostituzione del dispositivo, ma la sostituzione della batteria del tuo dispositivo, quindi il "trucchetto" da te suggerito non funziona.

Spiacente doverti smentire ma a me l'hanno sostituito esattamente due settimane fa e altrettanto ad un mio conoscente per batteria esausta (ambedue fuori garanzia chiaramente)

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,

o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui. Ezra Pound

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiacente doverti smentire ma a me l'hanno sostituito esattamente due settimane fa e altrettanto ad un mio conoscente per batteria esausta (ambedue fuori garanzia chiaramente)

allora sono dei polli :)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sono dei polli, è stato fatto proprio per "l'imbarazzo" dettato dalla politica Apple sulle garanzie!!!!!! Cmq a questo proposito (cioè il fatto che Apple riconosce una garanzia limitata di un anno anziché due contrariamente alle normative europee) c'è un'interrogazione al garante per la concorrenza ... vedremo come si esprimerà. La giustificazione ufficiale è che Apple anziché "riparare" i prodotti ne garantisce la sostituzione per un anno anziché sei mesi come recita la normativa per evidenti non conformità o difetti di fabbrica, quindi considerano i sei mesi aggiuntivi di sostituzione alla stregua dell'anno in più che la garanzia commerciale prevede. Probabilmente l'escamotage di sostituire l'apparecchio al costo di 79€ anziché 199 o 211 (boh) adducendo come motivazione la sostituzione della batteria esausta è una strada "alternativa" ufficiosa; affermo ciò proprio perché oltre a me questa politica è stata applicata anche ad altri clienti; dimenticavo, ho chiaramente polemizzato sul fatto che non mi riconoscessero la garanzia di due anni (il mio problema reale era un calo evidente della capacità di ricezione dell'apparecchio)

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,

o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui. Ezra Pound

Link al commento
Condividi su altri siti

211 se con corriere o 199 allo store :) e il trucchetto del cambio batteria me lo faccio io con 10 euro di batteria e un cacciavite :ghghgh:

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

211 se con corriere o 199 allo store :) e il trucchetto del cambio batteria me lo faccio io con 10 euro di batteria e un cacciavite :ghghgh:

Si ma a men non serve riparare la batteria. Devo riparare cose diverse. Dovrò comunque dire alla genius bar che il mio problema è la batteria ( mentendo ) oppure dirò il problema reale e loro ad A

Apple diranno che il problema era la batteria ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro diranno a te che devi dargli 120 euro in più... Per un connettore che costa 15 euro completo da montare (riparo iPhone e quello è il prezzo del jack audio con tutti gli accessori già montati... Ps il jack audio contiene anche lo swich silenzioso...) quindi vedi te... Tanto loro lo buttano quando fanno il ricondizionato perché è un pezzo di usura, quindi non credo tu li stia truffando, ma il contrario... Quindi ribadisco, digli che vuoi cambiare la batteria perché sei insoddisfatto della durata (magari anche vero)

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

E' impossibile risponderti, dipenderà dal Genius con cui parlerai, se sarà disponibile o se applicherà ferreamente la politica Apple che nel tuo caso prevede la sostituzione dell'apparecchio al costo di 199 € (se andrai di persona al Centro Apple). Comprendo l'imbarazzo del mentire, io non l'ho fatto, è stato il genius direttamente che "tralasciando" i problemi per i quali mi ero rivolto all'Apple Center mi ha proposto, appunto, la sostituzione per cambio batteria considerando l'età del mio iPhone (cioè 1 anno e mezzo di utilizzo); però come ho scritto poc'anzi avevo "polemizzato" (senza acrimonia chiaramente, dato che la politica della Apple non è certo il Genius con cui stai parlando che la decide) in rapporto al fatto che Apple riconosca solo 1 anno di garanzia: ilGenius molto gentilmente mi spiegò quanto ho illustrato sopra in merito all'interpretazione che Apple fa delle normative europee e per venirmi incontro o per simpatia (o per rispetto ... non sono un ragazzino ... ho quasi 50 anni) mi propose appunto la suddetta sostituzione al costo che ti è stato illustrato. Io, nei tuoi panni, non mentirei ma magari, oltre a spiegare i problemi che hai, aggiungerei il fatto che hai notato un sostanzioso calo della durata della batteria negli ultimi periodi di utilizzo. Strade alternative non ce ne sono o paghi 199 € e te lo sostituiscono o paghi 79€ adducendo i problemi di durata di batteria ... e te lo sostituiscono, poi vedi tu cosa preferisci!!

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,

o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui. Ezra Pound

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo è vero, ma capisco avesse spaccato vetro più LCD ma pagare 15 euro di connettore 120 euro mi sembra una ladrata :) a sto punto se lo compra a parte assieme alla batteria, ne spende 30 e da da solo :)

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

E' impossibile risponderti, dipenderà dal Genius con cui parlerai, se sarà disponibile o se applicherà ferreamente la politica Apple che nel tuo caso prevede la sostituzione dell'apparecchio al costo di 199 € (se andrai di persona al Centro Apple). Comprendo l'imbarazzo del mentire, io non l'ho fatto, è stato il genius direttamente che "tralasciando" i problemi per i quali mi ero rivolto all'Apple Center mi ha proposto, appunto, la sostituzione per cambio batteria considerando l'età del mio iPhone (cioè 1 anno e mezzo di utilizzo); però come ho scritto poc'anzi avevo "polemizzato" (senza acrimonia chiaramente, dato che la politica della Apple non è certo il Genius con cui stai parlando che la decide) in rapporto al fatto che Apple riconosca solo 1 anno di garanzia: ilGenius molto gentilmente mi spiegò quanto ho illustrato sopra in merito all'interpretazione che Apple fa delle normative europee e per venirmi incontro o per simpatia (o per rispetto ... non sono un ragazzino ... ho quasi 50 anni) mi propose appunto la suddetta sostituzione al costo che ti è stato illustrato. Io, nei tuoi panni, non mentirei ma magari, oltre a spiegare i problemi che hai, aggiungerei il fatto che hai notato un sostanzioso calo della durata della batteria negli ultimi periodi di utilizzo. Strade alternative non ce ne sono o paghi 199 € e te lo sostituiscono o paghi 79€ adducendo i problemi di durata di batteria ... e te lo sostituiscono, poi vedi tu cosa preferisci!!

prima di andare fino a roma consigli comunque di telefonare e chiedere chiarimenti ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cambia la sostanza, come ti ho detto dipende molto dal Genius con cui parlerai (i Genius sono gli addetti) e non puoi prenotare online o telefonicamente un Genius ... chi ti capita ti capita. Se vuoi puoi cmq telefonare ma che cosa di diverso pensi ti dicano da quello che già ti hanno detto? Per avere una risposta precisa l'unica cosa è recarti a Roma (ricorda che devi prenotare la visita tramite il sito Apple (qui: http://www.apple.com/it/retail/romaest/) e far valutare il tuo iPhone.

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,

o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui. Ezra Pound

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sono dei polli, è stato fatto proprio per "l'imbarazzo" dettato dalla politica Apple sulle garanzie!!!!!! Cmq a questo proposito (cioè il fatto che Apple riconosce una garanzia limitata di un anno anziché due contrariamente alle normative europee) c'è un'interrogazione al garante per la concorrenza ... vedremo come si esprimerà. La giustificazione ufficiale è che Apple anziché "riparare" i prodotti ne garantisce la sostituzione per un anno anziché sei mesi come recita la normativa per evidenti non conformità o difetti di fabbrica, quindi considerano i sei mesi aggiuntivi di sostituzione alla stregua dell'anno in più che la garanzia commerciale prevede. Probabilmente l'escamotage di sostituire l'apparecchio al costo di 79€ anziché 199 o 211 (boh) adducendo come motivazione la sostituzione della batteria esausta è una strada "alternativa" ufficiosa; affermo ciò proprio perché oltre a me questa politica è stata applicata anche ad altri clienti; dimenticavo, ho chiaramente polemizzato sul fatto che non mi riconoscessero la garanzia di due anni (il mio problema reale era un calo evidente della capacità di ricezione dell'apparecchio)

quando vado a fare l'operazione devo portare l'imei, la scatola o altri accessori ?

grazie.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non serve che porti nulla ... a parte l'iPhone chiaramente ;)

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,

o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui. Ezra Pound

Link al commento
Condividi su altri siti

Telefono e scatola, il telefono lo prendono loro e sul retro della scatola incollano un adesio col nuovo seriale comprendo quello del telefono ritirato :)

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Telefono e scatola, il telefono lo prendono loro e sul retro della scatola incollano un adesio col nuovo seriale comprendo quello del telefono ritirato :)

thnx again ;)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...