Vai al contenuto

Come vi trovate sui nuovi Air per un uso professionale?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un nuovo portatile e i nuovi Air effettivamente mi stanno attirando parecchio.

Attualmente ho un MacBook Pro di metà 2009 che fa bene il suo lavoro, nei prossimi mesi potrei però doverlo sostituire.

Il portatile verrebbe usato per grafica 2D, 3D, vettoriale e video senza necessità di prestazioni particolarmente elevate.

Utilizzo regolarmente la Creative Suite, in particolare Photoshop, Illustrator, InDesign e After Effects.

Ovviamente l'Air, come il mio attuale Pro, sarebbe un Mac usato esclusivamente in mobilità per poter modificare al volo certi progetti e per accedere rapidamente ai miei dati che possono essermi utili dai clienti.

Non lo userei in modo intensivo.

Dell'Air (13") mi attrae l'estrema portatilità (l'assenza del drive ottico in mobilità non è un problema, per quello che riguarda l'ufficio ho un masterizzatore DVD dai tempi del PowerMac G5 quindi sono a posto), ma mi spaventano le connessioni (in particolare l'assenza di FireWire 800) e l'effettiva potenza. Lo spazio su disco non è molto ma ho visto che potrebbe bastarmi.

Ditemi la vostra.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'Air attuale è più potente del tuo macbook pro quindi non dovresti avere problemi di prestazioni :)

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come processore andrebbe bene, ma per la grafica vettoriale ci vuole qualcosa in più della Intel HD 3000, io penserei ad un 15", in fondo il prezzo è simile, poi se le voci di qualche settimana fa sono fondate, i pro che dovrebbero presentare verso ottobre/novembre, dovrebbero somigliare molto all'Air.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un nuovo portatile e i nuovi Air effettivamente mi stanno attirando parecchio.

Attualmente ho un MacBook Pro di metà 2009 che fa bene il suo lavoro, nei prossimi mesi potrei però doverlo sostituire.

Il portatile verrebbe usato per grafica 2D, 3D, vettoriale e video senza necessità di prestazioni particolarmente elevate.

Utilizzo regolarmente la Creative Suite, in particolare Photoshop, Illustrator, InDesign e After Effects.

Ovviamente l'Air, come il mio attuale Pro, sarebbe un Mac usato esclusivamente in mobilità per poter modificare al volo certi progetti e per accedere rapidamente ai miei dati che possono essermi utili dai clienti.

Non lo userei in modo intensivo.

Dell'Air (13") mi attrae l'estrema portatilità (l'assenza del drive ottico in mobilità non è un problema, per quello che riguarda l'ufficio ho un masterizzatore DVD dai tempi del PowerMac G5 quindi sono a posto), ma mi spaventano le connessioni (in particolare l'assenza di FireWire 800) e l'effettiva potenza. Lo spazio su disco non è molto ma ho visto che potrebbe bastarmi.

Ditemi la vostra.

Non va molto bene l air .....meglio il 15'' per qualcosa di professionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi la vostra.

Ho preso l'Air da 13" appena è uscito.

Sebben mi trovi benissimo ti sconsiglio di usarlo per quello che hai intenzione di farne.

Ti basti pensare che non appena avvio un gioco come LEGO Harry Potter (quindi non molto esigente sotto il profilo hardware) partono le ventole a palla :rolleyes:

Non dico che l'Air in astratto non sia in grado di far girare le applicazioni che hai menzionato, però credo che non sia il laptop adatto per farlo quotidianamente.

In autunno dovrebbero rinnovare completamente la linea dei MacBook Pro, ti conviene aspettare :)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come processore andrebbe bene, ma per la grafica vettoriale ci vuole qualcosa in più della Intel HD 3000, io penserei ad un 15", in fondo il prezzo è simile, poi se le voci di qualche settimana fa sono fondate, i pro che dovrebbero presentare verso ottobre/novembre, dovrebbero somigliare molto all'Air.

Ma gli MBP non sono usciti a febbraio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma la "struttura fisica" risale al 2008, comincia ad essere ora di rinnovarla, e in genere questo avviene fra ottobre e novembre.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo ed esclusivamente commerciale. Anzi, trova un altro produttore (tralasciamo gli HP corazzati per favore) che non rinnova il design almeno una volta all'anno!

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...