Vai al contenuto

Miglior modo per Inviare e pubblicizzare Demo.


Messaggi raccomandati

CIAO!

1. Volevo sapere qual'è il miglior modo per inviare un demo? E-mail e file audio tramite link dell'etichetta ?

2. Si deve inviare l'intera traccia o solo una parte cosi si evita la copia del pezzo senza autorizzazione ?

3. Per farlo ascoltare tramite Web ( soundcloud, youtube,facebook,myspace ecc ) conviene caricare solo parte della traccia o caricare la traccia intera con qualità bassa , per evitare la copia ??

Grazie!

IMAC 27", IPAD3, NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO X , YAMAHA HS80M, Dynaudio AIR12, APOGEE DUET 2, RME UCX, SENNHEISER HD25-C II , iPhone 5s ,  OS X 10.8.5, SSD Thunderbolt PROMISE Pegasus J2, G-Technology G-DRIVE.

Matteo Candura

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO!

1. Volevo sapere qual'è il miglior modo per inviare un demo? E-mail e file audio tramite link dell'etichetta ?

2. Si deve inviare l'intera traccia o solo una parte cosi si evita la copia del pezzo senza autorizzazione ?

3. Per farlo ascoltare tramite Web ( soundcloud, youtube,facebook,myspace ecc ) conviene caricare solo parte della traccia o caricare la traccia intera con qualità bassa , per evitare la copia ??

Grazie!

io uso jamendo e con il servizio safe creative ottengo quello che con la sia e si ottiene a pagamento e cioè la protezione delle mie opere.fai una ricerca su google,ciao

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato nel sito jamendo ma si parla di tariffe per fare gli abbonamenti... Per quello che dici tu serve solo la registrazione? Io devo depositare solo un pezzo genere house. Grazie

IMAC 27", IPAD3, NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO X , YAMAHA HS80M, Dynaudio AIR12, APOGEE DUET 2, RME UCX, SENNHEISER HD25-C II , iPhone 5s ,  OS X 10.8.5, SSD Thunderbolt PROMISE Pegasus J2, G-Technology G-DRIVE.

Matteo Candura

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato nel sito jamendo ma si parla di tariffe per fare gli abbonamenti... Per quello che dici tu serve solo la registrazione? Io devo depositare solo un pezzo genere house. Grazie

Jamendo è un portale free,una volta che ti sei registrato puoi uplodare la tua song scegliendo il tipo di licenza creative commons più adeguata,poi se vuoi puoi crearti un account sempre free sulla safe creative così proteggi la tua opera con la marcatura elettronica :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho visto i tuoi album e quando si va a scaricare ci sono dei simboli accanto compreso CC. ma si può evitare di far scaricare il proprio pezzo ma solo di farlo ascoltare al massimo della qualità con la protezione dei diritti d'autore ?

ed è solo disponibile per questo sito la protezione ? perchè io vorrei condividerli in altri social network oltre avere un pò di tutela visto che devo mandarlo ad alcune etichette.

Grazie!!

IMAC 27", IPAD3, NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO X , YAMAHA HS80M, Dynaudio AIR12, APOGEE DUET 2, RME UCX, SENNHEISER HD25-C II , iPhone 5s ,  OS X 10.8.5, SSD Thunderbolt PROMISE Pegasus J2, G-Technology G-DRIVE.

Matteo Candura

Link al commento
Condividi su altri siti

House? Ma allora vai tranquillo, si protegge da sé! Non te lo copierà nessuno!! Mwuahahahahahahahahahahahahahahahahaaa ROTFL

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo su questo blog http://laproprietaintellettuale.blogspot.com/2011/01/safe-creative.html che safecreative in Italia non avrebbe valore legale perchè registrato al tribunale di Saragoza,ma com'è possible?se io proteggo una opera mia è mia in italia in Francia in Spagna cioè capite ciò che voglio dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roaesendamon le tue risposte non hanno valore in questa discussione, sono di scarso contenuto.

Ho letto invece che ne siae ne CC ti tutelano completamente ma solo allrightreserved copyright. Inoltre il nostro codice civile ci tutela senza nessun costo .......

Il diritto d'autore italiano, similmente a quanto avviene in ambito internazionale ed in altri ordinamenti, è quella branca dell'ordinamento giuridico italiano che disciplina l'attribuzione di un insieme di facoltà a colui che realizza un'opera dell'ingegno di carattere creativo, con l'intento di riservargli diritti morali ed economici.

È disciplinato prevalentemente dalla legge 22 aprile 1941, n. 633 (LDA) e successive modificazioni, e dal Titolo IX del Libro Quinto del codice civile. Al momento della sua emanazione, la legge n. 633 era sostanzialmente conforme alla tutela minima prevista dalla Convenzione di Berna. Nel corso del tempo le sue disposizioni sono state modificate in più occasioni, in recepimento anche di diverse direttive comunitarie, oltre che in adeguamento al dettato della successiva Costituzione repubblicana; il suo impianto, tuttavia, è rimasto sostanzialmente invariato.

IMAC 27", IPAD3, NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO X , YAMAHA HS80M, Dynaudio AIR12, APOGEE DUET 2, RME UCX, SENNHEISER HD25-C II , iPhone 5s ,  OS X 10.8.5, SSD Thunderbolt PROMISE Pegasus J2, G-Technology G-DRIVE.

Matteo Candura

Link al commento
Condividi su altri siti

Roaesendamon le tue risposte non hanno valore in questa discussione, sono di scarso contenuto.

Ho letto invece che ne siae ne CC ti tutelano completamente ma solo allrightreserved copyright. Inoltre il nostro codice civile ci tutela senza nessun costo .......

Il diritto d'autore italiano, similmente a quanto avviene in ambito internazionale ed in altri ordinamenti, è quella branca dell'ordinamento giuridico italiano che disciplina l'attribuzione di un insieme di facoltà a colui che realizza un'opera dell'ingegno di carattere creativo, con l'intento di riservargli diritti morali ed economici.

È disciplinato prevalentemente dalla legge 22 aprile 1941, n. 633 (LDA) e successive modificazioni, e dal Titolo IX del Libro Quinto del codice civile. Al momento della sua emanazione, la legge n. 633 era sostanzialmente conforme alla tutela minima prevista dalla Convenzione di Berna. Nel corso del tempo le sue disposizioni sono state modificate in più occasioni, in recepimento anche di diverse direttive comunitarie, oltre che in adeguamento al dettato della successiva Costituzione repubblicana; il suo impianto, tuttavia, è rimasto sostanzialmente invariato.

IMAC 27", IPAD3, NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO X , YAMAHA HS80M, Dynaudio AIR12, APOGEE DUET 2, RME UCX, SENNHEISER HD25-C II , iPhone 5s ,  OS X 10.8.5, SSD Thunderbolt PROMISE Pegasus J2, G-Technology G-DRIVE.

Matteo Candura

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo su questo blog http://laproprietaintellettuale.blogspot.com/2011/01/safe-creative.html che safecreative in Italia non avrebbe valore legale perchè registrato al tribunale di Saragoza,ma com'è possible?se io proteggo una opera mia è mia in italia in Francia in Spagna cioè capite ciò che voglio dire?

Guarda mi sa che sul fatto del valore legale avrai interpretato male,visto che sul portale di jamendo che è il portale più imponente per la distribuzione di musica free sotto licenze creative commons,la totalità degli iscritti usa la safe creative e parliamo di persone non solo italiane ma di diversi nazioni :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo su questo blog http://laproprietaintellettuale.blogspot.com/2011/01/safe-creative.html che safecreative in Italia non avrebbe valore legale perchè registrato al tribunale di Saragoza,ma com'è possible?se io proteggo una opera mia è mia in italia in Francia in Spagna cioè capite ciò che voglio dire?

Ti rispondo con un link chiaro e semplice. http://www.creativecommons.it/3.0

comunque ne il CC ne la siae o altre enti possono darvi una prova della registrazione della vostra creazione musicale. Codice civile 22 aprile 1941, n. 633 Art. 6 Il titolo originario dell'acquisto del diritto di autore è costituito dalla creazione dell'opera, quale particolare espressione del lavoro intellettuale.

Siccome la legge è fatta bene solo per i politici se per caso ti copiano una tua creazione musicale senza una tua autorizzazione non puoi fare nulla perchè devi avere il copyright cioè una registrazione legale con notaio disponibile anche online se non sbaglio 30 euro ogni deposito . http://copyright.it/deposito-di-registrazione-del-diritto-d-autore.html

Conviene inviare un brano a bassa qualità o sperare nel buon senso delle etichette?

p.s. vi ricordate albano e il fan deluso alle iene??

IMAC 27", IPAD3, NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO X , YAMAHA HS80M, Dynaudio AIR12, APOGEE DUET 2, RME UCX, SENNHEISER HD25-C II , iPhone 5s ,  OS X 10.8.5, SSD Thunderbolt PROMISE Pegasus J2, G-Technology G-DRIVE.

Matteo Candura

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi, stavo dando uno sguardo a jamendo.

Mi sembra di capire che loro sponsorizzano solo musica libera, cioè musica non protetta da copyright. Mettiamo che io (iscritto alla SIAE) decida di voler inserire i miei brani. Posso farlo?

Rettifico, nella FAQ c'è questo:

Posso mettere la mia musica su jamendo se sono membro di una società di gestione collettiva dei diritti d'autore ?

Purtroppo no. La maggior parte delle società di gestione collettiva han contratti esclusivi e non permette agli artisti di rendere la loro musica scaricabile gratuitamente su siti WEB e reti peer-to-peer.

Possessore di un iMac 27' 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7 12GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 3x4GB 1TB Serial ATA Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO!

1 : chi ha già inviato demo , quale tipo di file ha scelto tra WAV o MP3 low quality ?

2 : Condividere per intero il brano a bassa qualità o solo in parte alta qualità come (beatport, ecc ) . Per evitare di far girare il brano anche se a bassa qualità per intero in caso di una futura commercializzazione con una etichetta

CIAO!!

IMAC 27", IPAD3, NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO X , YAMAHA HS80M, Dynaudio AIR12, APOGEE DUET 2, RME UCX, SENNHEISER HD25-C II , iPhone 5s ,  OS X 10.8.5, SSD Thunderbolt PROMISE Pegasus J2, G-Technology G-DRIVE.

Matteo Candura

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO!

1 : chi ha già inviato demo , quale tipo di file ha scelto tra WAV o MP3 low quality ?

2 : Condividere per intero il brano a bassa qualità o solo in parte alta qualità come (beatport, ecc ) . Per evitare di far girare il brano anche se a bassa qualità per intero in caso di una futura commercializzazione con una etichetta

CIAO!!

jamendo accetta solo flac e wav o aiff,poi convertono loro in altri formati eventualmente :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO!

1 : chi ha già inviato demo , quale tipo di file ha scelto tra WAV o MP3 low quality ?

2 : Condividere per intero il brano a bassa qualità o solo in parte alta qualità come (beatport, ecc ) . Per evitare di far girare il brano anche se a bassa qualità per intero in caso di una futura commercializzazione con una etichetta

CIAO!!

Allora io ho pubblicato degli ep su beatport chen, se fai houae, conoscerai di sicuro... C e il link nella mia firma... Le etichettenvogliono almeno mp3 320 gli altri non li ascoltano neanche...

Se vuoi far sentire brani io ti consiglio soundcloud... O li carichi tutti a bassa qulitancome faccio io 96 kbps ... O sempre a 96 pero una parte ...

http://soundcloud.com/bernardocavalli

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...