Vai al contenuto

Il mio mac sviene di tanto in tanto


Messaggi raccomandati

come da titolo thread, mentre lavoro o scrivo o navigo, il mac si blocca completamente, ma nn si blocca tipo che sta pensando con l' ombrellino, macchè, nient' altro che resta fermo completamente, nn scrive nn si muove il mouse di un millimetro, il tutto tipo 4-5 volte al giorno per circa dai 10 secondi ai 20, 25 massimo

stranissimo, tra l' altro io ho l' istat sulla barra menù in alto e la cpu o la ram nn fa lavoro extra in quel lasso di tempo

che sarà???

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq prova a fare la solita manutenzione (riparazione disco e permessi, reset smc e pram, e anche un hardware test per vedere se trova qualcosa)

si ci avevo pensato

c'è da dire che questo mac per 4 anni ha sempre avuto un solo s.o. il leopard, mai reinstallato, sempre lui, ed è sempre andato benissimo, ultimamente ho fatto il passaggio a SL, anche qua installato sopra quello esistente senza inizializzare, quindi si era rallentato un bel po' insomma era diventato un bel po' macchinoso

quindi faccio backup con TM inizializzo il disco e installo direttamente SL ex-novo

il mio MBP adesso va che è una scheggia, ha guadagnato davvero tanto con la nuova installazione, ma l' unico difettuccio è proprio questo

cmq farò un po' di test

ciao grazie

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...