Vai al contenuto

Problema grafico accensione MacBook Pro


Messaggi raccomandati

Io sono tornato indietro non perché ritengo Lion non all'altezza. Il motivo è che i problemucci che ho riscontrato e che ho elencato non li tolleravo proprio. Per ora mi tengo stretto SL, pronto a passare a Lion se vengono risolto questi bug, altrimenti non credo mi perderò tanto. Per il mio Macbook (alu late 2008) va più che bene SL. Credo che Lion giri molto meglio con i processori Sandy Bridge che Due Duo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato su tutti i miei Mac e non vedo nessuna schermata blu..:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tornato indietro non perché ritengo Lion non all'altezza. Il motivo è che i problemucci che ho riscontrato e che ho elencato non li tolleravo proprio. Per ora mi tengo stretto SL, pronto a passare a Lion se vengono risolto questi bug, altrimenti non credo mi perderò tanto. Per il mio Macbook (alu late 2008) va più che bene SL. Credo che Lion giri molto meglio con i processori Sandy Bridge che Due Duo.

Alcuni dicono che giri meglio con i sandy bridge, altri con i vecchi core due 2..a me funziona benissimo sul secondo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della prova su tutti i Mac!!! Allora cosa diamine sarà'? BOH?

Dovere..:fiorellino:

Francamente non so a cosa sia dovuto il "problema"..non credo che il difetto sia legato all'hardware in quanto qui Lion gira dal Core 2 Duo allo Xeon passando per il Core i3/i7 per non parlare delle varie schede grafiche. Credo sia un bug random.. :mhh:

Alcuni dicono che giri meglio con i sandy bridge, altri con i vecchi core due 2..a me funziona benissimo sul secondo..

Anche a me..Core 2 Duo 2.4 Ghz..:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovere..:fiorellino:

Francamente non so a cosa sia dovuto il "problema"..non credo che il difetto sia legato all'hardware in quanto qui Lion gira dal Core 2 Duo allo Xeon passando per il Core i3/i7 per non parlare delle varie schede grafiche. Credo sia un bug random.. :mhh:

Ma infatti non e' un problema. :oops: Solo che io devo capire come mai fa così. Il mio e' un mac book pro 13 pollici early 2011 e mi sa che questo piccolo difettuccio si riscontra con i pro. Ho pure fatto una installazione pulita, ossia ho formattato l'hard disk e installato lion da zero. Contino la ricerca tanto sono in ferie!!!!!!!!!!!! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

succede anche a me sul nuovo macbook pro 13 con Lion preinstallato.....speriamo che si risolva!!!!

Immaginavo sai...ma dai che non e' niente di grave!!!! Ho notato che se fai un reset della pram (alt+cmd+p+r) durante il riavvio, al primo riavvio la schermata blu sparisce e poi nei successivi ricompare...mistero della fede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tornato indietro non perché ritengo Lion non all'altezza. Il motivo è che i problemucci che ho riscontrato e che ho elencato non li tolleravo proprio. Per ora mi tengo stretto SL, pronto a passare a Lion se vengono risolto questi bug, altrimenti non credo mi perderò tanto. Per il mio Macbook (alu late 2008) va più che bene SL. Credo che Lion giri molto meglio con i processori Sandy Bridge che Due Duo.

Fai l'istallazione da nuovo di Lion, com ho fatto io sul mio core 2 duo, sempre che tu abbia masterizzato il file di installazione, se no riscaricalo e fai il DVD con le linee guida che trovi nel forum.

Col mio Macbook pro del 2008 vola, non tornerei mai e poi mai indietro a SL, se ti può servire.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti



In questo video si nota la differenza di boot fra il mac book pro 13" 2011 e il macbook air. Il macbook pro si comporta esattamente come il mio (il mio si accende molto più' velocemente :rolleyes: :rolleyes: ). Il macbook air non fa la schermata blu come fa nei nostri macbook e si accende in modo spaventosamente veloce...potere alle ssd!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

l'update non ha risolto questo problema, appena torno dalle vacanze reinstallo tutto, però cazarola avevo già fatto un'installazione pulita non capisco come si possibile avere sto problema

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho lostesso problema, ma solo sul macbook pro 13" 2011 i5 dovo ho fatto un'installazione pulita e non sul vecchio iMac dove ho fatto l'upgrade sa SL. Inizialmente anche sul macbook avevo fatto un upgrade da SL e la schermata blu non c'era, ora con un'installazione pulita è comparsa. Come già scritto resettando la PRAM al primo boot si normalizza sia il video che l'audio, al secondo boot il bong che si sente all'avvio è decisamente più basso e la schermata blu ricompare. Se ho tempo e fantasia, proverò a reinstallare Lion.

Qualcuno di voi ha provato InsomniaX? Quando avevo fatto l'ugrade a Lion mi funzionava, ora con l'installazione pulita nemmeno quello funziona !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...