Vai al contenuto

Eliminazione Mail


drG

Messaggi raccomandati

MacBook Pro - Lion - Gmail (IMAP)

Ciao a chi mi legge

ho questo problema, spero che qualcuno possa aiutarmi

Quando cancello una mail, questa viene spostata nel cestino, svuoto il cestino e non c'è più …. ma …. la trovo ancora nella cartella "tutti i messaggi" di Gmail …. e qui sorge il problema ….

se la cancello … dopo pochi minuti la ritrovo

ho provato a spostare le mail da eliminare nel cestino …. niente …. tornano

da Casella -> Cancella elementi eliminati -> Tutti gli account, dal mio Mac, da Gmail

…. niente

sul momento le elimina, ma dopo un po' me le ritrovo

oppure dopo un'ora o più … in fondo dove c'è Attività di Mail … ecco che appare Messaggi in entrata …. e tutte le centinaia di mail …. tornano a casa :mad:

... ??? ... Help me ... :insicuro:

Le nuvole non hanno regole ... perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno sa ???

... A qualcuno sarà capitato qualcosa di simile ....?

O siete tutti in vacanza? .... :preoccupato:

Le nuvole non hanno regole ... perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno sa ???

... A qualcuno sarà capitato qualcosa di simile ....?

O siete tutti in vacanza? .... :preoccupato:

Devi usare la funzione standard di Mail che ti chiede "inizializza?", non ti preoccupare perchè elimina solo i file cancellati e che sono nel cestino della posta.

Quindi con Mail premi gli stessi tasti che usi per svuotare il cestino con il finder: Maiusc-Comando-Elimina (maiuscolo, cmd, <--- in alto a destra sotto "espelli").

Fammi sapere se hai capito.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli conviene semplicemente usare dalla userbar, Mail, preferenze, account, avanzate e decidere se splittare o meno "rimuovi la copia dal server . . . dopo . . . etc.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso è attiva l'opzione "Conserva la posta eliminata sul server" (si trova dentro il tab "Regole casella" selezionando l'indirizzo interessato nella categoria Account delle opzioni di mail)?

Non non è attiva conserva nel server, è attiva sposta quella eliminata nel cestino

Devi usare la funzione standard di Mail che ti chiede "inizializza?", non ti preoccupare perchè elimina solo i file cancellati e che sono nel cestino della posta.

Quindi con Mail premi gli stessi tasti che usi per svuotare il cestino con il finder: Maiusc-Comando-Elimina (maiuscolo, cmd, <--- in alto a destra sotto "espelli").

Fammi sapere se hai capito.

dove la trovo funz. standard (e inizializza)

Le nuvole non hanno regole ... perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non non è attiva conserva nel server, è attiva sposta quella eliminata nel cestino

dove la trovo funz. standard (e inizializza)

si ... si ... inizializza .... scusa, chissà che pensavo, già fatto .... ma quel "permanente" sulle mie mail non ha effetto

al primo messaggio che ricevo ..... me le scarica di nuovo tutte

Le nuvole non hanno regole ... perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non non è attiva conserva nel server, è attiva sposta quella eliminata nel cestino

dove la trovo funz. standard (e inizializza)

Te l'ho detto, con la tastiera.

Maiusc-Comando-Elimina (maiuscolo, cmd, <--- in alto a destra sotto "espelli").

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho detto, con la tastiera.

Maiusc-Comando-Elimina (maiuscolo, cmd, <--- in alto a destra sotto "espelli").

ok.... adesso l'ho fatto con la testiera (mi porta sulla stessa finestra ... di "inizializza"

per ora non ci sono ... vediamo se le ritrovo

Le nuvole non hanno regole ... perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.... adesso l'ho fatto con la testiera (mi porta sulla stessa finestra ... di "inizializza"

per ora non ci sono ... vediamo se le ritrovo

niente da fare ... rimangono nella casella "tutti i messaggi"

Le nuvole non hanno regole ... perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho avuto il tuo stesso problema, guarda qui e dimmi se è abbastanza chiaro, sennò rispiego. italiamac_ciao.gifitaliamac_ciao.gifitaliamac_ciao.gif

A chi dovesse avere un problema simile, ho risolto. Ebbene, mail immagazzinate nel server, su Google non le vedevo, ma Apple Mail le andava a ripescare dal server. Anziché buttarle nel cestino del programma, le ho portate alla cartella del cestino di Google. Poi ho fatto accesso a Gmail, e da lí ho cancellato definitivamente i messaggi. ^^

b4yg8hbd.png

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio rosendaemon, le ho eliminate da gmail ... spero definitivamente :baby:

Però il problema continuerà in quanto usando apple mail, ogni volta che ne cancello una, questa mi rimane nella cartella tutti i messaggi, quindi per eliminarle definitivamente devo andare su gmail :shock:

non ha molto senso :confused:

Le nuvole non hanno regole ... perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...