Vai al contenuto

Ricerche con Safari in inglese anziché in italiano


Aaron89

Messaggi raccomandati

Anche voi quando fate una ricerca tramite Safari dall'apposita barra in alto a destra vi spuntano i risultati in inglese? C'è un modo per modificare questa cosa?

Grazie

 MacBook Pro Unibody 15" 2,4 Ghz  iPhone 4 16 GB  iPod Nano 2G 2 GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto era una cavolata! In pratica Safari è stato sempre impostato con home page google.it e quindi facendo da lì le ricerche il contenuto era sempre in italiano. Facendolo dalla barra integrata nel browser invece erano in inglese. Mi è bastato quindi fare così:

1. Ho simulato una ricerca e ovviamente i contenuti erano in inglese;

2. Sono andato nelle impostazioni del sito google.com per modificare la lingua;

Adesso le ricerche le fa sempre in italiano. :)

Quello che mi confondeva appunto era il fatto che quando aprivo google era in italiano quindi pensavo di aver già settato la lingua.

Comunque Apple poteva impostare di default la lingua delle ricerche a seconda della lingua in cui era impostato il sistema e casomai cambiare questo parametro a scelta dell'utente tramite il pannello di preferenze.

Mi sembra un po' macchinoso così, un utente medio in genere non c'arriva a tutta questa sequenza di operazioni oppure preferisce non cimentarsi.

Grazie Freak alla fine se non era per te non avrei fatto questo tentativo. Direi problema risolto. Su internet avevo trovato 10000 post tutti per lo stesso identico problema e molti non erano riusciti a risolvere, spero perciò che questo post sia d'aiuto per molti. Grazie

 MacBook Pro Unibody 15" 2,4 Ghz  iPhone 4 16 GB  iPod Nano 2G 2 GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...