Vai al contenuto

Sintonizzare i canali sulla TV


mmgianmarco

Messaggi raccomandati

Io ho una tv della Samsung da 42" comprata un'anno fà. Penso abbia il digitale terrestre (o il decoder, non ci capisco niente).

Siccome non riesco a vedere nessun canale oltre a quelli "normali", qualcuno mi dà una mano a sintonizzare i canali?

http://www.digitaleterrestrefacile.it/2009/10/21/come-sintonizzare-i-canali-del-digitale-terrestre/ Seguendo questa guida, mi fermo al primo punto. Accedere al MENU del digitale col telecomando di esso. Ma io non ho nessun telecomando (ho quello della tv, ovvio. Ma non quello del decoder o del digitale terrestre. Da dove ci accedo?

Ecco, il dilemma sarebbe solo da dove accedere al MENU, il resto penso sia facile.

Grazie a tutti, e scusate se vi rompo tanto :ciao:

Per capire quanto una cosa sia bella, dobbiamo perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara difficile senza telecomando. Solitamente nel tv cu sono dei tasti ma sono solo on off, volume canali e source. Se nella cornice della tv non c'è il tasti menù devi procurarti un telecomando. Vedi se qualche amico ha n tv Samsung. Solitamente uno vale l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Oscar, sono riuscito a sintonizzare, ma oltre che alcuni canali (boing e iris) vanno a scatti (cioè, non vanno proprio... metto il 40 che è boing, e si blocca) ora tutti i canali Rai e Mediaset sono sparsi. Come li metto a modo (tasto 1 rai 1, tasto 2 rai 2 ecc.)? E come risolvo il problema che alcuni canali vanno a scatti?

Io ho messo memorizzazione canali e poi digitale e analogico. Poi via antenna. Ora stò provando via cavo... Devo chiamare un esperto?

Per capire quanto una cosa sia bella, dobbiamo perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe dipendere dal tuo impianto. L'antenna è recente o è vecchiotta ad esempio? :ciao:

E' vecchissima. Penso abbi 15 anni... anche di più.

Un'antenna nuova che riesca a prendere bene tutti i canali digitali (quelli gratis) e quelli analogici quanto può venire a costare (contando anche qualcuno che ce la monta)?

Grazie a tutti delle risposte.

Non va cioè che non si vede o va a scatti?

Praticamente, quando metto Boing l'immagine si blocca, poi viene uno schermo nero e il suono continua, poi riappare la stessa immagine e dopo ci viene scritto segnale debole o assente.

E' di sicuro l'antenna...

Per capire quanto una cosa sia bella, dobbiamo perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente, quando metto Boing l'immagine si blocca, poi viene uno schermo nero e il suono continua, poi riappare la stessa immagine e dopo ci viene scritto segnale debole o assente.

E' di sicuro l'antenna...

Sei in una regione che è passata interamente al digitale o vedi ancora qualche analogico?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vecchissima. Penso abbi 15 anni... anche di più.

Un'antenna nuova quanto può venire a costare (contando anche qualcuno che ce la monta)?

Grazie a tutti delle risposte.

Praticamente, quando metto Boing l'immagine si blocca, poi viene uno schermo nero e il suono continua, poi riappare la stessa immagine e dopo ci viene scritto segnale debole o assente.

E' di sicuro l'antenna...

Non voglio essere promotore di una spesa inutile :P

Ti dico la mia esperienza, anni fa, simile alla tua (dalla stessa antenna parte il segnale per 2 televisori in casa mia, addirittura uno prendeva dei canali con la sintonizzazione che l'altro non trovava). Sono andato in un negozio che si occupa di queste cose e mi consigliarono di cambiare l'antenna.

La spesa non dovrebbe essere eccessiva, onestamente però non ricordo di che cifra si parla.

Però per essere sicuro, puoi fare un giro e chiedere qualche info in un negozio specializzato, sapranno sicuramente consigliarti.

Anche perchè, sempre per esperienza personale, ti dico che spesso molti decoder incorporati alle TV non funzionano nemmeno bene ed hanno dei bug :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stò a Lucca, e il digitale passerà da noi verso Ottobre-Novembre.

In casa ho tre televisioni, e solo una ha il decoder. Per le altre due aspetto che il digitale passi...

Il digitale nel mio plasma è integrato, ma non penso abbia dei difetti.

Comunque, un'antenna seria con 150 euro ce la faccio a prenderla?

Per capire quanto una cosa sia bella, dobbiamo perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stò a Lucca, e il digitale passerà da noi verso Ottobre-Novembre.

In casa ho tre televisioni, e solo una ha il decoder. Per le altre due aspetto che il digitale passi...

Il digitale nel mio plasma è integrato, ma non penso abbia dei difetti.

Comunque, un'antenna seria con 150 euro ce la faccio a prenderla?

Anche a me prima del passaggio definitivo faceva così.

E pure io ho il digitale integrato.

Quindi per me ti converrebbe aspettare Ottobre-Novembre e poi, se continua a non funzionare, informati per cambiare l'antenna.

Tanto non è una tragedia non vedere per qualche mese qualche canale. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me prima del passaggio definitivo faceva così.

E pure io ho il digitale integrato.

Quindi per me ti converrebbe aspettare Ottobre-Novembre e poi, se continua a non funzionare, informati per cambiare l'antenna.

Tanto non è una tragedia non vedere per qualche mese qualche canale. ;)

Invece si! Stò iniziando a sclerare sulla scrivania... :confused:

Credo che con quella cifra ne compri almeno un paio di antenne :)

E con una sessantina di euro una seria ce la compro?

Per capire quanto una cosa sia bella, dobbiamo perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è una bella giornata esci a fare un giro in uno di quei negozi, ti levano ogni dubbio :ghghgh:

Comunque penso con una 60ina di euro, qualcosa di serio dovrebbe uscire fuori.

Posso arrivare fino a 100 euro... ma un esperto che ce la monta e la sintonizza seriamente quanto vuole?

Per capire quanto una cosa sia bella, dobbiamo perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quanto l'hai pagata?

Stiamo sulle stesse due domande ormai da due giorni... xD quanto costa l'antenna? E un esperto che me la monta? :ghghgh:

:mhh: Cerca su Google.

Oppure, se è proprio questione di vita o di morte come hai lasciato intendere, esci di casa e vai ad informarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...