Vai al contenuto

iMac G3 - da mac os 9 a 10.3 panther


Messaggi raccomandati

Ho acquistato pochi giorni fà un iMac G3 Blu Bondi 350mhz 768mb di ram con sistema operativo Mac OS 9.

Visto che non mi ci trovo molto bene, avevo deciso, su consiglio di amici, di installarci un OS più recente e leggendo in rete molti utenti dicono 10.3 Panther sarebbe perfetto.

Così, mi son procurato una copia di Panther.

Ogni volta che tento di aggiornare 9.0 a 9.1 e da 9.1 a 9.2.2 mi esce l'errore "-39" dove dice che non riesce a installare i driver dell Hard Disk.

Visto che per installare OS10.3 è necessario avere l'ultima versione, qualcuno può indicarmi cosa devo fare?

cambiare HD?

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti direttamente Tiger retail e fai un installazione da zero

tiger forse non va bene.

il problema è che nel boot iniziale non mi fa partire l'installazione di mac osx 10.3...figuriamoci 10.4.

o sbaglio?

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

tiger forse non va bene.

il problema è che nel boot iniziale non mi fa partire l'installazione di mac osx 10.3...figuriamoci 10.4.

o sbaglio?

Nono va bene in molti lo usano con Tiger. Cmq non so da dove provenga il dvd di Panther ma ricordati che i dvd che trovi in dotazione con altri Mac non funzionano quindi devi prendere il dvd retail.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono va bene in molti lo usano con Tiger. Cmq non so da dove provenga il dvd di Panther ma ricordati che i dvd che trovi in dotazione con altri Mac non funzionano quindi devi prendere il dvd retail.

ma anche panter è retail...

il problema è un altro:

aggiornare mac os 9 a 9.2 per poter passare poi a mac os x, perchè dal boot adesso non me lo legge :(

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...ti consiglio anche io di mettere tiger e tanti saluti.Io oltre al mio macbook pro ho un g3 come il tuo verde :) Il tiger va una meraviglia ^^

volevo mettere 10.3 per evitare rallentamenti visto che è solo 350mhz

qui il problema è un altro...non riesco ad aggiornare!!!

ho mac os 9.2.2 (l'ultima versione che ti permette di aggiornare al mac os x) e nel boot non fa partire l'installazione.

non so più che fare.

avrò letto migliaia di manuali.

:(

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...