Vai al contenuto

Cambiare nome nel forum, moderatori etc...


tourniquet

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scusate le domande veramente stupide ma sono molto nuovo nel forum, anche se iscritto nel 2008! :D

1. Posso cambiare il "nome visualizzato"? Non trovo l'impostazione, dite che rivolgendomi ad un moderatore lo potrei fare?

2. Ma... chi sono i moderatori del forum? :D

3. Vorrei vendere il mio mac ed ho provato ad usare il forum per la vendita dell'usato ma i moderatori non mi hanno ancora accettato l'annuncio. Il problema è che ho letto che ci vogliono almeno 50 messaggi all'attivo... ora, io non ho 50 messaggi ma da quando sono tornato nel forum (alcuni giorni) sto partecipando attivamente. Pensate ci sia la possibilità di vedersi approvare l'inserzione o è proprio del tutto inutile?

Grazie!

mastro35

mastro35 - Team35 "Software Wizard"
http://theappleseedblog.wordpress.com

Link al commento
Condividi su altri siti

1.No

2. http://www.italiamac.it/forum/index.php?app=forums&module=extras&section=stats&do=leaders

3. devi aspettare 3 giorni dopodichè, se ancora non ti hanno approvato l'annuncio, li contatti.

se hai sbagliato qualcosa nel titolo o nella descrizione, probabilmente non è stato approvato di proposito.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

3- devi avere 50 messaggi, possibilmente non "inutili" e inseriti solo per raggiungere il numero minimo. Se come dici,adesso sei attivo sul forum, vorrà dire che fra qualche giorno sarai "idoneo" per inserire un annuncio, non voglio sostituirmi ai mod, ma che senso avrebbe la regola dei 50 messaggi se adesso ti venisse inserito anche se ne hai 16?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è vero, hai perfettamente ragione... ma speravo solo che potessero chiudere un occhio perchè per la fine della settimana partirò e quindi probabilmente non ne avrò 50 prima di settembre, quando però sarà troppo tardi per l'annuncio.

Molti altri al mio posto avrebbero scritto 50 messaggi "inutili" per avere l'annuncio pubblicato, tanto basta una faccina qua e la e a 50 ci si arriva in un attimo... io speravo che avrebbero potuto apprezzare il fatto che NON mi sono comportato così e pubblicarlo ugualmente.

E' un po' come il fatto che non si possa cambiare il nome visualizzato... per me è un controsenso perchè volendo si può vedere la history dei nomi delle persone con cui hai a che fare. Mi sono iscritto con questo nome nel 2008, poi però non ho usato molto il forum ed ora, decidendo di tornare, ho pensato responsabilmente di riprendermi la mia utenza ma vorrei avere un nuovo nome nella community e vedo che non si può. Ok, me lo tengo... ma pensaci: se avessi voluto cambiarlo ci avrei messo un secondo, cambiavo la mia mail facendola puntare chissà dove e mi registravo nuovamente con il nome che volevo.

Cosa ci avremmo guadagnato quindi se invece di chiedere mi fossi comportato da subito in maniera incivile?

Io ora avrei l'annuncio pubblicato ed il mio nome nuovo di zecca. Il forum avrebbe un'utenza fantasma in più e 50 messaggi spazzatura.

Bho, io la penso così... ;)

Ciao

mastro35

3- devi avere 50 messaggi, possibilmente non "inutili" e inseriti solo per raggiungere il numero minimo. Se come dici,adesso sei attivo sul forum, vorrà dire che fra qualche giorno sarai "idoneo" per inserire un annuncio, non voglio sostituirmi ai mod, ma che senso avrebbe la regola dei 50 messaggi se adesso ti venisse inserito anche se ne hai 16?

mastro35 - Team35 "Software Wizard"
http://theappleseedblog.wordpress.com

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione è : datti da fare! Cerca una sezione in cui sei esperto e buttati a capofitto, volendo gli raggiungi in un giorno 50 messaggi (non stupidi!).

Per il nome mi sembra di ricordare che all'inizio del cambio di forma del forum si potesse fare, ora a quanto pare non più..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ci avremmo guadagnato quindi se invece di chiedere mi fossi comportato da subito in maniera incivile?

Io ora avrei l'annuncio pubblicato ed il mio nome nuovo di zecca. Il forum avrebbe un'utenza fantasma in più e 50 messaggi spazzatura.

non ci avresti guadagnato niente, ma in teoria se i mod notano dei "movimenti strani" su alcune utenze e capiscono che qualcuno ha fatto il furbo(post inutili, utenze doppie ecc.) possono anche procedere al ban di tutte le utenze.

Il fatto è che il limite dei 50 messaggi per inserire un annuncio non è stato messo per un capriccio, di fatto è un tentativo per evitare che arrivino sul forum utenti che niente hanno a che fare con ItaliaMac solo per cercare di vendere, il mercatino è inteso per vendite tra "amici" del forum, altrimenti scusa, ebay annunci, subito.it ecc. sono ottime alternative aperte a tutti.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la linea teorica è chiara, ma come ti dicevo prima, IMHO è molto semplice "aggirare" l'ostacolo se si fanno le cose in maniera "poco pulita".

Comunque usavo il mercatino solo per andare "mirato" da gente con la passione del Mac, ho in effetti l'inserzione anche su ebay annunci e alla fine troverò lì qualcuno interessato...

Grazie comunque per il consiglio, subito.it non lo avevo considerato, ora provo a postare anche lì! ;)

P.S. Il Mac da vendere è quello che ho in firma, se qualcuno fosse interessato mi scriva e vi darò tutte le informazioni del caso.

non ci avresti guadagnato niente, ma in teoria se i mod notano dei "movimenti strani" su alcune utenze e capiscono che qualcuno ha fatto il furbo(post inutili, utenze doppie ecc.) possono anche procedere al ban di tutte le utenze.

Il fatto è che il limite dei 50 messaggi per inserire un annuncio non è stato messo per un capriccio, di fatto è un tentativo per evitare che arrivino sul forum utenti che niente hanno a che fare con ItaliaMac solo per cercare di vendere, il mercatino è inteso per vendite tra "amici" del forum, altrimenti scusa, ebay annunci, subito.it ecc. sono ottime alternative aperte a tutti.

mastro35 - Team35 "Software Wizard"
http://theappleseedblog.wordpress.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...