Vai al contenuto

Reset preferenze mouse


Tor°

Messaggi raccomandati

Posto per avere un riscontro, ho Lion e da quando l'ho messo noto una cosa seccante, che avveniva anche con la beta o come si vuol chiamare...

imposto la velocità del magic mouse elimino lo scorrimento naturale e ok.

Quando spengo e poi giorno dopo o quando capita riavvio mi ritrovo le impostazioni del magicmouse esattamente come di fabbrica compreso lo scor. naturale.

Succede anche a voi? è un bug? ho i miei dubbi.

Ma non capisco bene dove è il problema.

Mi sà che faccio un reset smc? ho già fatto controlli con utilità disco, tutte le manutenzioni ecc ecc

Pensavo alla pila tampone in effetti è ancora l'orinale apple (macmini inizio 2009) ma ora ecc sono sempre li correttamente settate, quindi credo si possa escludere no?

Grazie per aiuto.

Ps out ma è normale che una tantum quando apro le finestre, in particolare quella del disco di sistema, la barra laterale (quella con le icone dell'user, la cartella documenti, foto ecc) appare bianca, vuota e non c'è modo di ovviare salvo andare sul menù vista dopo aver aperto un'altra finestra tipo documenti, e cliccare su nascondi e poi visualizza barra laterale, insomma nulla di grave ovviamente, ma seccante.

Preciso che uso un ssd vertex 2 60gb con trim abilitato tramite utility, lo dico perché è fra i miei indiziati, della serie causare piccoli errori per qualche strana ragione, boh,

Grazie eventuale aiuto. :)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Con Lion si leggono di molti problemi strani diciamo. Secondo me son dovuti alla migrazione non perfetta da SL. Io proverei con reset SMC e PRAM che in molti casi possono risolvere.

Dalla 10.6.8 trim abilitato da OSX quindi io eviterei l'utility per abilitarlo potrebbe fare conflitto con altro.

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Lion si leggono di molti problemi strani diciamo. Secondo me son dovuti alla migrazione non perfetta da SL. Io proverei con reset SMC e PRAM che in molti casi possono risolvere.

Dalla 10.6.8 trim abilitato da OSX quindi io eviterei l'utility per abilitarlo potrebbe fare conflitto con altro.

Grazie provo subito appena posso il reset ho appena acceso il mac e di nuovo preferenze azzerate....

Il trim purtroppo non è abilitato su dischi non venduti da apple, da far rimpiangere microsoft in quanto scorrettezza... :rolleyes:

.

Difatti mi chiedo se l'abilitazione tramite questa utilità non causi rogne, ma l'unico modo che ho è ripristinare, ha una funzione di backup, usare il mac per molto temopo e vedere se si ripresentano gli stessi problemi o spariscono, insomma cosa lunga, ecco perché cerco la "scorciatoia" cioè chiedere! :P

Cmq io ho installato lino da zero proprio per evitare ogni dubbio, e anche perché visto l'uso di un sud piccolo tutti i dati li ho su disco esterno, quindi non è affatto scomodo iniziare on l'os da zero. :)

Grazie della risposta. :)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena fatto, mi son detto tanto vale....e credo di aver risolto, il mouse è rimasto configurato, vediamo ora dopo un lungo periodo.

Dovrebbero avvisare che il mac si avvia ma con le ventole a palla e che per tornare alla normalità basta riavviare, :gira:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Tanto per la cronaca....non avevo risolto nulla, stesso problema insieme ad altri...

Prendendo spunto dal triste mondo microsoft ho formattato e reinstallato, premetto anzi ricordo lino lo avevo installato da zero cmq, bene sorpresa il mouse sembra guarito...

Adesso vediamo il resto, tipo spotlight quante volte indicizza il disco esterno ecc...

Certo ce ne vuole di strada per arrivare ad essere come MS, almeno come os, come azienda, politica e altro, direi che oramai l'ha surclassata, andiamo ora ditemi che per ripristinare lino tocca avere internet, ricorda esattamente l'attivazione di microsoft, domani cosa? :)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente altro falso allarme, adesso ho capito che il problema oltretutto e ballerino, a volte avvio e il mouse e ok e altre no.

Davvero non trovo NESSUNO con un'idea?

Io ho esaurito le idee:

1 reset pram, smc ecc

2 riparazioni permessi, manutenzioni

3 cambio pile mouse

4 cambio mouse da magic-ciofega-apple a logitech

5 formattazione e reinstallazion da zero di lion

6 verifica pila tampone, sconnessione rete riavvio, ora rimasta invariata, anche se so che questa non centra nulla con le preferenze mouse ma.....

Allora ditemi cosa diamine è? se non questa ........... di Lion?

Ovviamente spero di leggere delle risposte!!! magari non del solito tipo:

-a me va bene

-non è grave

-ecc

lo so che è una cosa da poco, anche se ogni volta aprire preferenze e settare tutto daccapo non e certo normale ne divertente....

E so che è strano, lion su un mbp unibody 2009 non da questo problema, pare sia affezionato solo al macmini 2009!!!!!! boh

ps gli errori son dovuti a tastiera eco non ita, al correttore che mi son dimenticato di disattivare e .......... problemi personali alle mani......

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Niente? possibile che capiti solo a me?

Nessuna idea?

Qualcuno sà dove vengono salvate le preferenze del pannello mouse? magari provo ad eliminare il file, qustò sarà ricreato e magari la cosa si sistema, boh tanto per non lasciare nulla di intentato.

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

System-PreferencePanes-Mouse.prefpane

Potrebbe essere un'idea, hai già fatto tutto direi!!

Forse un'ultima cosa...hai una macchina virtuale installata? Potrebbe modificarti le prefs.

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...