Vai al contenuto

Canon PowerShot SX230 HS vs Panasonic Lumix DMC-TZ20


Messaggi raccomandati

Sono pressochè identiche in tutte le funzioni, scegli quella che ti aggrada di più essticamente, o quella che costa meno, una vale l'altra, anche a livello qualitativo, i sensori sono della stessa dimensione, minuscola, e le ottiche della stessa luminosità, pessima :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pressochè identiche in tutte le funzioni, scegli quella che ti aggrada di più essticamente, o quella che costa meno [...]

Sono indeciso perché la Canon PowerShot SX230 HS mi ispira di più (e per la rete si trovano anche molti commenti positivi) ma la Panasonic Lumix DMC-TZ20 sembra un poco meglio: 14,1Mp (contro i 12,1 della Canon), zoom ottico 16x (contro il 14x della Canon), 24mm (contro i 28mm della Canon), macro a 3cm (conto i 5cm della Canon), touchscreen (non so se sia un preio o un difetto...), otturatore più veloce (1/4000s contro 1/3200s della Canon), miglior esposizione (60s contro i 15s).

La Canon invece di meglio ha l'apertura f/3.1 (contro l'f/3.3 della Lumix), il 3200 di ISO (contro il 1600 della Lumix), ed è poco meglio nei video (240fps contro i 220fps della Lumix).

[...] una vale l'altra, anche a livello qualitativo, i sensori sono della stessa dimensione, minuscola, e le ottiche della stessa luminosità, pessima :fiorellino:

Deduco che non ti piacciano :ghghgh: . Già che ci sono allora ti chiedo che macchina mi consiglieresti :) (prezzo massimo 300,350€), grazie!

« La pia finzione secondo la quale il male non esiste lo rende soltanto vago, enorme e minaccioso. »

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei Canon S95 o meglio ancora Panasonic LX5, Canon dovrebbe essere in budget, Pana un pelopiù alata. La Oly XZ-1 è fuori budget, ci voglion 450 euro.

Ma sarebbero consigli inutili, dalle tue scelto vedo che preferisci una superzoom oltre i 10x, queste che ti consiglio io son tutte 3x o 4x ;)

Rispondendo alle tue domane...meno mpx è meglio, meno zoom è meglio, il touch è una pippa (IMHO ovviamente) perchè non sempre è reattivo e hai sempre il monitor sporco di ditate...quindi meglio l' SX230, se la metti così :) unico vantaggio della TZ20 sono i 24mm :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio moltissimo della risposta! :)

Io ti consiglierei Canon S95 o meglio ancora Panasonic LX5, Canon dovrebbe essere in budget, Pana un pelopiù alata. La Oly XZ-1 è fuori budget, ci voglion 450 euro.

Ma sarebbero consigli inutili, dalle tue scelto vedo che preferisci una superzoom oltre i 10x, queste che ti consiglio io son tutte 3x o 4x ;) [...]

Le fotocamere che hai detto tu sono certamente di un livello più alto rispetto alle due di cui sono indeciso io, però come hai capito tu stesso mi piacciono molto le superzoom, e quindi sarei intenzionato verso una di queste.

[...] Rispondendo alle tue domane...meno mpx è meglio, meno zoom è meglio, il touch è una pippa (IMHO ovviamente) perchè non sempre è reattivo e hai sempre il monitor sporco di ditate...quindi meglio l' SX230, se la metti così :) unico vantaggio della TZ20 sono i 24mm :)

Si, dei mpixel non è che m'importi molto (ma perché è meglio se sono meno?); anche avere troppo zoom a scapito di altre caratteristiche non è il massimo, ma come ho già detto mi piacciono le superzoom (perché mi piace fotografare soggetti lontani, soprattutto animali, a cui è difficile avvicinarsi troppo senza farli scapapre..); del touch penso più o meno la stessa cosa, ed è per questo che mi orienterei più sulla Canon (se non fosse per il touch e per l'estetica quasi preferirei la Lumix).

Beh, ti ringrazio ancora!

Mr. Pink

« La pia finzione secondo la quale il male non esiste lo rende soltanto vago, enorme e minaccioso. »

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...