Vai al contenuto

Importare solo parti del dvd


Messaggi raccomandati

Salve, ho appena comprato un Mac book Pro OS X, versione 10.6.8. intel core i5, ho scaricato un programma che mi permette di importare l'intero dvd in .vob ma ne vorrei uno che mi permetta di scegliere quale parte del dvd importare,per esempio solo un capitolo, ne conoscete qualcuno? Magari che mi permetta poi di lavorarlo con IMovie....Anche a pagamento, se non costa troppo...

Spero di essermi spiegata, grazie a chi vorrà rispondere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di ripping ma, a occhio, direi che quello che chiedi è al momento fuori portata.

Un filmato in dvd è qualcosa di totalmente diverso da un normale file-filmato. Nel senso che non è una successione di fotogrammi convenzionali, quanto piuttosto blocchi di dati che devono essere ricodificati per essere visionati correttamente.

In questa ottica, per ricavare un pezzo di dvd bisogna decodificare tutti i blocchi di dati che lo compongono e che sono interdipendenti e correlati fra loro.

Quindi: rippare l'intero dvd e trasformarlo in un file-video tradizionale. Poi lo lavori in iMovie.

Spero di sbagliarmi.

La qualità sarà comunque orrenda, e questa è l'unica certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Puoi usare l'ottimo Handbrake (FREE). Rippi le parti/capitoli del DVD che ti interessano, selezionando come "Setting" "Apple > Universal", dopodiché li dai in pasto ad iMovie o Final Cut Pro/Express.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sempre qualcosa da imparare !!!! :DD

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se serve un codec aggiuntivo sempre usato MpegStreamClip

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...