Vai al contenuto

voglia di macbook...


rosycap

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,sono nuova del forum e quasi pronta per il passaggio a mac.

Dopo quasi quattro anni il mio pc windows è sulla strada del non ritorno,dopo aver attraversato vari problemi come hd fritto dopo 1anno e mezzo(prendendosi parte della mia vita con sè),batteria dalla durata di 20min dopo appena 2anni,carica batteria rotto dopo nemmeno 1anno, da ultimo dopo 3anni rottura scheda video,fatta riparare e ri-rotta dopo appena 5mesi!!

Il mio problema è che faccio un uso del pc regolarissimo,navigo, scrivo documenti,film/musica,eppure il mio pc ha avuto problemi come se venisse usato allo sfinimento ogni giorno!

Ora credo di essere disposta ad affrontare una spesa maggiore se posso avere la sicurezza che acquistando un mac avrò stabilità,ottime prestazioni e durata del pc di almeno 5 anni in condizioni buone,visto il non eccessivo uso che ne farò!

Dite che un mac può garantirmelo?

Spero di non avervi annoiato e ho fiducia nei vostri pareri!

PS. Nonostante sia ormai fuori produzione vorrei aacquistare un macbook white, visto in offerta a 800euro da saturn!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di si.....anche se come Mac ti consiglierei il Macbook Pro più che il Macbook.....visto che come dici fai un uso regolarissimo del computer, il primo offre prestazioni migliori!italiamac_ciao.gif

My Apple Products: Apple TV 2G,iPhone 4, iPhone 4s, iPod Nano 6G Red Special Edition, iPod Shuffle 1G, iPod Shuffle 2G, iPod Touch 2G, Macbook Pro 13,3" mid. 2010, Macintosh LC 17" Novembre 1990, Magic Mouse, iPad 2 16 GB WiFi + 3G, Airport Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

beh, che dire.....un pò sfortunatina mi sembra, visto tutti i problemini a cui sei andata incontro.

Volevo innanzitutto consigliarti, sia tu continui ad usare Windows, sia che passi al Mac, un backup dei dati sensibili lo devi SEMPRE effettuare. O masterizzi su dvd o acquisti un disco esterno, ma ricordati sempre che è fondamentale onde evitare perdite di dati importanti!

Per quanto riguarda la sicurezza di Mac su eventuali e possibili rotture hardware... Nessuno può escludere che un banco di ram possa partire, o che salti la scheda video.... Diciamo che, e qui sul forum però leggi ultimamente pareri discordanti, Apple ha un'occhio di riguardo sulla cura e la scelta dell'hardware. Nessuno però può garantirti che le parti usate per assemblare una macchina abbiano durata illimitata e senza rotture.

Io dico sempre.... Apple, ha le sue macchine ed è una unica azienda. Windows lo trovi installato su Acer, Toshiba, Dell, HP, Samsung...

E' pertanto facile che, nel qual caso ci siano problemi di qualche tipo riguardanti la parte hardware, Apple si trova da sola a dover lottare contro mille aziende. Non so se mi sono spiegato.

Per "pararmi un pò il c***" io, visto che ho acquistato da poco un MacBook pro del quale ne vado molto fiero, ho esteso la garazia a tre anni. Non con la modalità che può offrire Apple stessa, ma con seguendo una offerta propostami dal mio rivenditore.

Quindi....

valuta tu cosa fare. La scelta di passare a Mac la devi fare non per avere la certezza che la tua futura macchina non abbia più rotture hardware, ma bensì per una maggior stabilità e sicurezza software.

E poi.... vuoi mettere a confronto la bellezza e l'eleganza di un MacBook Pro con quella di un portatile Acer?

Buon fine settimana!!!!

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte!

Ho ancora dei dubbi,come ho detto prima potrei acquistare un Macbook a 849euro con apple care di un anno e con 17euro estendibile ai successivi quattro da parte del rivenditore...per l'uso che faccio io del pc le prestazioni che mi garantisce questo sono già sufficienti. Dato però che è fuori produzione ci sarebbero motivi per cui mi converrebbe acquistare un pro? Inoltre dal momento che non ho bisogno di enormi prestazioni dal mio pc,piuttosto che acquistare un macbook mi converrebbe prendere un pc acer,samsung,hp con le sue stesse prestazioni ma spendendo notevolmente meno?

Cosa mi dovrebbe portare ad acquistare un mac?

PS oltre al fatto che sono bellissimi esteticamente e su questo sono più che d'accordo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda che devi porti è ,quale SO voglio?

La differenza tra mac e win è il sistema operativo,

Se sei stufa di aspettare 10 minuti ogni avvio di computer,aggiornare gli antivirus,formattare ogni 6 mesi ecc.ecc. allora passa a mac.

Se invece sei contenta di come usi il tuo attuale computer comprati un bel acer ,samsung ecc. in offerta da 399 euro. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...