Vai al contenuto

Videocamera x mac imovie


Messaggi raccomandati

So che è un argomento già specificato ma negli altri post non c'è chiarezza definitiva.

La mia domanda è...esiste una videocamera pienamente supportata da imovie (anche 11)? Per pienamente supportata intendo collegarla e aquisire i filmati da imovie senza perdita di qualità ecc...così come si fa con i filmati fatti con l'iphone per esempio.

Io ero intenzionato a comprare una sony cx130...ho letto che sulla scatola c'è scritto compatibile con imovie 11...ma poi leggo di gente che ha problemi nella qualità dei filmati aquisiti, che questo è riconducibile al formato della sony AVCHD che non è pienamente supportato...e non ci capisco più nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

So che è un argomento già specificato ma negli altri post non c'è chiarezza definitiva.

La mia domanda è...esiste una videocamera pienamente supportata da imovie (anche 11)? Per pienamente supportata intendo collegarla e aquisire i filmati da imovie senza perdita di qualità ecc...così come si fa con i filmati fatti con l'iphone per esempio.

Io ero intenzionato a comprare una sony cx130...ho letto che sulla scatola c'è scritto compatibile con imovie 11...ma poi leggo di gente che ha problemi nella qualità dei filmati aquisiti, che questo è riconducibile al formato della sony AVCHD che non è pienamente supportato...e non ci capisco più nulla!

se riesci a trovare una digitale mini dv ( quella con supporto a cassatte) ritieniti fortunato rispetto a tutte quelle con schede di memoria,full hd,hd formati balenchi vari come avchd....... La qualità che offre la minidv è ancora impareggiabile e tramite la connessione firewire è sempre pienamente compatibile con mac e imovie ( assicurati se il tuo mac ha solo la prese fw 800 di prendere cavi evitando adattatori se possibili,quindi diretti cioè mini che entra nella videocamera e con uscita diretta fw 800,oppure 400 se sul tuo mac hai ancora la fw 400) :ciao::cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho una Samsung Full HD e basta che ci collego la schedina SD HC e acquisisco da iMovie 11 senza problemi. Il suo formato è un MP4.

Come ti ha spiegato Gennargiu sarebbe meglio trovare delle videocamere che registrano su cassettina piuttosto che su HDD o schede di memoria.

Questo perché i file delle miniDV non sono molto compressi. Le AVCHD e le altre come la mia registrano su file molto compressi.

Ad ogni passaggio sul computer ad esempio acquisizione -> elaborazione -> esportazione -> compressione per mettere sul DVD si perde qualità !

Quindi meglio partire da file poco compressi in modo da aver minori perdite possibili.

Purtroppo queste videocamere al giorno d'oggi sono merce rara, oppure macchine professionali e costosissime.

Spero di esserti stato utile !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone per Gennargiu e RS!

Non ti fidare di quelle che ti mostra il commesso al negozio collegando direttamente la camera al televisore. Lì vedrai una qualità strabiliante.

I guai arrivano con il montaggio. Più monti e più peggiori la situazione. Ma parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è AVCHD non è uno standard vero e proprio, è più che altro una certificazione che attesta delle caratteristiche minime. Quindi ogni volta che un produttore apporta delle piccole modifiche (e Sony spesso se ne infischia di rispettare gli standard di mercato), si rischiano delle incompatibilità.

Io consiglierei di cercare delle videocamere HDV, che è uno standard vero e proprio. Purtroppo l'ultima della sua specie (la Canon Legria HV40, che è anche una delle migliori palmari mai prodotte) è uscita dal catalogo a febbraio, ma è ancora possibile trovarla nei negozi on-line oppure sul mercato dell'usato (risparmiando parecchio, soprattutto se si cerca la versione 20 o 30).

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...