Vai al contenuto

clean my mac?


tzigano

Messaggi raccomandati

Ciao!

...forse mi illudevo, ma credevo che a parte utility disco e verifica permessi vari non ci fosse bisogno su osX di procedure di periodiche sessionu di pulizia "scorie" :angioletto:

fino a che non scopro un software "clean my mac". Poichè, almeno per dove lo ho visto pubblicizzato tendo a credere non sia una bufala.. per chiedere se qualcuno ne conosce una versione free altretanto efficace.

ciao! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti serve clean my mac, dato che è inutile e fastidioso. invece ti consiglio non un programma per la pulizia, quanto per disinstallare le applicazioni. mi spieghi: per eliminare un'app su mac la butti nel cestino, no? beh, rimangono comunque dei files di "supporto" dell'app, come le preferenze, che vanno eliminate.

AppCleaner (free) fa proprio questo: trascini l'app da eliminare sulla finestra di appcleaner e quello ti trova i files associati in un attimo, premi delete e butta tutto nel cestino. facele, semplice, gratuita. non usare clean my mac

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero che è inutile! Oltre a rimuovere le app come Appcleaner, fa una pulizia completa tra lingue non usate, junk di sistema, binari universali (poco usati ormai) e caches.

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix

Clean my mac ha liberato dal mio hd 10gb di porcherie tra residui, programmi cancellati male et similia...fate voi se è inutile...combinato ad appcleaner per me è il meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Clean my mac ha liberato dal mio hd 10gb di porcherie tra residui, programmi cancellati male et similia...fate voi se è inutile...combinato ad appcleaner per me è il meglio

vedo che ci sono diverse scuole di pensiero... ma da illuminista se toglie 10Gb (chissà su quanti) di scorie ...embè sono tanti!!

...mi chiedevo se c'era qualcosa free dello stessso genere, non solo per disinstallare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad oggi anche io dicevo che "Clean my Mac " fosse inutile. Oggi l'ho provato e ne sono rimasto molto soddisfatto.

"Dedicato ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.

 

Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo.

 

Potete citarli, essere in disaccordo con loro, potete glorificarli o denigrarli. Ma l’unica cosa che non potrete mai fare loro, è ignorarli.

 

Perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio.

 

Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.â€

 

S.J.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio migliore è di evitare di usare clean my mac se volete evitare qualsiasi tipo di problema,per la manutenzione l osx ha già i tools necessari per la pulizia.

Non sono completamente d'accordo.

Un conto è eliminare un'applicazione con tutti i suoi fronzoli (leggi files di supporto, preferenze .plist ecc.) in giro per le varie librerie ed un conto è eliminare cose inutili che appesantiscono se non altro il disco.

Solo a titolo d'esempio:

- Cache di sistema e utente: files che vengono creati per velocizzare l'accesso ai vari documenti di supporto alle varie applicazioni, ma che non vengono cancellate automaticamente andando via, via ad occupare inutilmente spazio sul disco

- Lingue inutilizzate : quasi tutte le applicazioni di terze parti e certamente quelle di Apple, supportano un casino di lingue oltre alle classiche. Ciò comporta un inutile spreco di spazio perso sul disco. D'altronde che ce ne facciamo del cinese o dell'ungherese ecc, ecc?

- Applicazioni non compatibili o eseguibili : ora con Lion, tutte le applicazioni PowerPC NON sono più compatibili, ma anche alcune per Intel potrebbero per qualche motivo non essere compatibili, se non addirittura pericolose ed allora perchè non rimuoverle definitivamente ?

- Logs : questi file sono creati dalle applicazioni per scopi statistici oppure come traccia delle varie installazioni. Ogni tanto --> Via.

- file duplicati: ma voi avete idea di quanti doppioni di files vari avete sul vostro Mac soprattutto se avete sempre aggiornato da versioni di OSX precedenti? Un fottio! Ve lo dico io. E si traduce sempre e comunque come minimo, in spazio sprecato su disco per non considerare eventuali conflitti.

Qui però bisogna stare attenti a come si opera e non si può genericamente eliminare, ma avvalersi di applicazioni che consentano di valutare di volta in volta di cosa si tratta.

Personalmente, utilizzando MacKeeper, senza contare i doppioni di cui sopra che ci vuole tempo a valutare, tra lingue inutilizzate, cache e log, ho eliminato ben 5GB di roba inutile e credo che in qualche modo, oltre allo spazio recuperato sul disco, ciò abbia giovato anche alla vitalità di OSX.

;)

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...