Vai al contenuto

Apple Loops Utility...


Messaggi raccomandati

navigando sul launchpad, ho trovato quest'app

schermata072455768alle2.png

l'ho aperta e....

schermata072455768alle2.png

si, credo che sia un utility per creare loops musicali per garageband e logic.

non riesco a capire quali file supporta quindi non riesco a testarla....

ma c'era anche su SL?

nommelaricordo :\

Link al commento
Condividi su altri siti

apple loop utility è una utility che è inclusa in logic express e pro dalla versione 8 alla versione 9 e serve per creare apple loops :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

apple loop utility è una utility che è inclusa in logic express e pro dalla versione 8 alla versione 9 e serve per creare apple loops :ciao:

gennà me l'agg truvat bell e buon in utility :timido:

Link al commento
Condividi su altri siti

gennà me l'agg truvat bell e buon in utility :timido:

dovresti avere anche una versione di logic,anche se rimane una applicazione indipendente,nel senso che se hai in passato disinstallato una versione di logic apple loop utilità cmq ti è rimasta. :ciao: Ad ogni modo visto che anche con il semplice garageband puoi crearti i tuoi apple loop midi e audio quella applicazione se non hai logic installato serve relativamente ( magari nel caso in cui importi un campione audio che vuoi convertire in apple loop)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti avere anche una versione di logic,anche se rimane una applicazione indipendente,nel senso che se hai in passato disinstallato una versione di logic apple loop utilità cmq ti è rimasta. :ciao:

no, ce l'ho ancora...ma sai me la sotrovata nella cartella utility..boh?

grazie gennà

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ce l'ho ancora...ma sai me la sotrovata nella cartella utility..boh?

grazie gennà

la posizione è corretta dove deve trovarsi questa applicazione,anche nella mia versione logic express 9 apple loop utilità si trova nella medesima posizione dove si trova la tua :)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a Tutti:

Ho letto qui',in questa discussione,che l'applicazione " Apple Loops Utility " serve a creare,appunto,gli " Apple Loop " o a convertire suoni in codesto formato. Mi son procurato quest'applicazione,scaricandola,ma non funziona su Lion ne su Snow Leopard.....lo sapevo ma c'ho provato ugualmente ma....nulla non funziona.

Non essendo un musicista ma un semplice amatore del CANTO e della musica strumentale non ho intenzione d'acquistare " LOGIC " il quale sarebbe sprecato nelle mie mani,non sapendo suonare ma solo strimpellare la chitarra tendendo il mio impegno verso il CANTO e la sua tecnica. Mi accontento di " Garages Band " che,secondo me, è ottimo per un uso generico per creare le mie registrazioni canore con basi ed aggiunta di strumenti.Ho letto che si possono creare APPLE LOOP con Garages Band e vorrei sapere come,inoltre mi interesserebbe sapere come convertire in AIFF dei loop Mp3 e Wav creati tempo fa su PC con Magic Music Maker e se si possono convertire basi midi in AIFF.Per la conversione Mp3-AIFF ho trovato un convertitore in rete ma lo vorrei fare con garages band per creare Apple Loop e non semplici conversioni.

Chiedo scusa se mi sono dilungato

Vi Ringrazio e vi Saluto Cordialmente. :grazieim:

Janosecondino

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a Tutti:

Ho letto qui',in questa discussione,che l'applicazione " Apple Loops Utility " serve a creare,appunto,gli " Apple Loop " o a convertire suoni in codesto formato. Mi son procurato quest'applicazione,scaricandola,ma non funziona su Lion ne su Snow Leopard.....lo sapevo ma c'ho provato ugualmente ma....nulla non funziona.

Non essendo un musicista ma un semplice amatore del CANTO e della musica strumentale non ho intenzione d'acquistare " LOGIC " il quale sarebbe sprecato nelle mie mani,non sapendo suonare ma solo strimpellare la chitarra tendendo il mio impegno verso il CANTO e la sua tecnica. Mi accontento di " Garages Band " che,secondo me, è ottimo per un uso generico per creare le mie registrazioni canore con basi ed aggiunta di strumenti.Ho letto che si possono creare APPLE LOOP con Garages Band e vorrei sapere come,inoltre mi interesserebbe sapere come convertire in AIFF dei loop Mp3 e Wav creati tempo fa su PC con Magic Music Maker e se si possono convertire basi midi in AIFF.Per la conversione Mp3-AIFF ho trovato un convertitore in rete ma lo vorrei fare con garages band per creare Apple Loop e non semplici conversioni.

Chiedo scusa se mi sono dilungato

Vi Ringrazio e vi Saluto Cordialmente. :grazieim:

Janosecondino

I file mp3 puoi convertirli in aiff anche con itunes,oppure con un editor audio free come audacity.....solo che la qualità che ottieni non è la medesima se fai il procedimento al contrario.Poi per gli apple loops in rete trovi moolte cose free,ma la cosa ancora più sfiziosa è che puoi crearteli tu in garageband sia quelli in formato midi ( di colre verde suonati dagli strumenti virtuali di garageband o dei virtuali in formato audiounit sia free che commerciali) oppure ti crei quelli in formato audio di colore ble. :ciao:

Gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...