Vai al contenuto

Justin Bieber portrait


Messaggi raccomandati

Ragazzi riposto qui le varie fasi di un ritratto di Justin Bieber sul quale sto lavorando con PS. E no,non mi piace Justin Bieber,però ho trovato numerosi speed painting dai quali prendere spunto. :P

79953273.th.jpg

jb1hf.th.jpg

jb3v.th.jpg

jb4rs.th.jpg

jb5ej.th.jpg

Posto le altre come link,non potendo inserire altre immagini. :)

http://imageshack.us/photo/my-images/577/jb6n.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/854/jb7v.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/853/jb8.jpg/

Problem Adminfags ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, parto con le impressioni:

-la base del naso sembra troppo ritagliata nella parte inferiore delle narici

-la luce riflessa che illumina la narice a dx e' troppo intensa, sembra quasi una backlight

-i contrasti sembrano troppo estremi, io ammorbidirei il modellato aggiungendo qualche altro valore di grigio.

-per rendere piu' realistico il tutto verificherei meglio le ombre di contatto, quelle molto scure che si definiscono occlusioni. Ne vedo solo una al lato del naso, uguale, come tono, alle ciglia... verifica anche li', ci sono sicuramente piu' occlusioni.

-Il fondale con gradient rovina un po' tutta la percezione. Io sfumerei verso il chiaro verso la direzione da cui proviene la luce che illumina il modellato per rendere tutto piu' consistente.

Ed un consigliuccio che forse non faceva parte del tutorial che hai usato ma e' bene andare sempre oltre il tutorial: studia meglio il problema delle luci riflesse. Ad esempio se portasse una maglia chiara e fosse illuminato dall'alto, avrebbe la gola illuminata dalla luce riflessa dalla maglia stessa. La pelle inoltre e' una superficie traslucida, c'e' sempre una rim light e subsurface scattering.

Nel complesso e' un lavoro davvero notevole. Continua cosi'.

... e partecipa all'accademia!

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli,è sempre bello cercare di migliorarsi.Vorrei soffermarmi un attimo sui primi due punti,poiché anche io avevo notato qualcosa che non andava nel naso,ma non capivo cosa,credo tu abbia centrato i problemi! Posso chiederti tu cosa faresti per risolvere? Grazie di tutto in anticipo! PS Grazie per l'ultimo appunto sulle luci riflesse,ne ho sempre ignorato l'esistenza (nei disegni,si intende. :P).

Problem Adminfags ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti tu cosa faresti per risolvere? Grazie di tutto in anticipo!

Non avendo i riferimenti di partenza e guardando immagini a bassa risoluzione, difficile essere precisi. La terza immagine postata, ad esempio, mancando quell'ombra troppo forte al lato del naso, e' piu' consistente.

Io inizierei con l'eliminare gradatamente quell'ombra (davvero troppo scura) e sfumare la zona che unisce il naso con la fossa del labbro superiore (il ponte tra le narici e la bocca) aggiungendo poi solo alla fine la luce riflessa sotto il naso (che proviene dalla pelle circostante)

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...