Vai al contenuto

Come unire file mp4?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti...

Ho comprato una telecamerina Panasonic Full HD che salva su schede di memoria SD.

Non ho esigenze di montaggio né artistiche.

Voglio solo portare quello che riprendo su itunes così ho sottomano tutto il girato.

Ora il problema è:

La telecamera salva tutto in clips separate e alla fine mi ritrovo con una infinità di file mp4

Ho provato ad usate imovie per montare il tutto in un unico file mp4 ma i problemi sono stati:

1) il tempo infinito

2) la qualità, che nonostante i miei sforzi non è come l'originale.

Insomma la mia domanda è:

Esiste un software che senza modificare nulla unisce le varie clips e salva con la stessa qualità dell'originale?

Qualcosa simile a Fission per l'audio.

Grazie

bestgap@tin.it

I desideri incompiuti abitano nella nostra memoria per tutta la vita

iMac 2,8 GHz os 10.5.x Motu traveler

Link al commento
Condividi su altri siti

MPEG Streamclip lo dovrebbe fare. Mi pare che ci sia un'opzione per unire più file video in un unico file. In alternativa so che anche Media Converter lo può fare.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato e provato MPEG Streamclip, e fa quello che vorrei, ma per trattare due piccoli spezzoni di 1 minuto e mezzo ha impiegato circa un ora

Il fatto è che vorrei un programma che faccia soltanto un taglia e cuci senza dover poi codificare nulla

bestgap@tin.it

I desideri incompiuti abitano nella nostra memoria per tutta la vita

iMac 2,8 GHz os 10.5.x Motu traveler

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel poco che ho potuto capire tutti questi programmi non si limitano ad incollare i file ma li esportano comunque anche se non vorrei cambiare il tipo di codifica

Anche il nuovo quicktime x di lion permette di unire i file,ma come tempo penso che impieghi sempre quello relativo alla conversione. :cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...