Vai al contenuto

Imparare a programmare a 37 anni


nio74

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho delle domande da fare a persone del settore della programmazione che vi potranno sembrare stupide,come lavoro faccio tutt'altro io sono un orafo designer,nel passato ho fatto alcuni piccoli programmi in visual basic (piccolo gestionale)sono sempre stato affascinato dal mondo della programmazione .In Questi ultimi anni mi sono appassionato al mondo Mac Iphone ecc ecc.Mi piacerebbe imparare a programmare,ma non trovo supporti forum chat o cose del genere.Mi sto interessando all'objective-C ho comprato un manuale objective-c.Ora Parto con Le domande.

1)Secondo voi sono troppo vecchio??

2)che linguaggio mi consigliate(tenete conto della mia età)???

3)forum chat facebook da consigliarmi per avere un supporto

4)devo lasciare perdere??

5)lo posso fare in ambiente mac?

spero di non annoiarvi con queste domande

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ;)

haha non ti preoccupare non ci annoi ;)

allora...

1) Non si è mai "troppo vecchi" per fare qualcosa ... poi hai 37 anni e la testa ti funziona ancora ;)

2) Io ti consiglio C: ti permette di fare tutto e non è molto difficile

3) passo

4) no ;)

5) si.. installa XCode - qualsiasi versione - e buon divertimento.. ti consiglio due libri: http://en.wikipedia.org/wiki/The_C_Programming_Language e Schildt Teach Yourself C

;)

buon lavoro :)

Cum fovet fortuna, cave, namque rota rotunda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ;)

haha non ti preoccupare non ci annoi ;)

allora...

1) Non si è mai "troppo vecchi" per fare qualcosa ... poi hai 37 anni e la testa ti funziona ancora ;)

2) Io ti consiglio C: ti permette di fare tutto e non è molto difficile

3) passo

4) no ;)

5) si.. installa XCode - qualsiasi versione - e buon divertimento.. ti consiglio due libri: http://en.wikipedia.org/wiki/The_C_Programming_Language e Schildt Teach Yourself C

;)

buon lavoro :)

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) No;

2) C e OBJC

3) xcodeitalia punto com (blog e forum) in particolare la Tech Room a cura di Danilo Bottini;

4) No;

5) se hai Lion scarica Xcode 4.1 dal Mac App Store (è gratuito

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo io magari può essere utile ad Altri, il c e un linguaggio che non viene supportato dalla grafica. MA e un linguaggio che per vedere i risultati viene eseguito in un terminale tipo DOS, funziona in qualsiasi sistema operativo ma deve essere compilato da un compilatore specifico per ogni sistema.Correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao, permettimi di consigliarti:

scarica i Luigi Usai Softwares, e leggi il contenuto.

Curiosamente a svilupparli è stato un filosofo e scrittore fantasy! :-)

Imparerai a programmare in poche ore.

Se non trovi il link su google, eccolo qui:

http://sourceforge.net/projects/luigi-usai-soft/

Un cordiale saluto

Simona Capillani, Università di Locarno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...